Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
La decisione pare definitiva: Daimler metterà una pietra sopra il progetto Maybach. E così, l’aggiornamento in programma per le berline 57 e 62 pare l’ultimo respiro esalato da un marchio - rispolverato solo nel 2002 - vittima dei suoi stessi compromessi. Il gruppo tedesco, però, starebbe escogitando un sorprendente coup de theatre per presidiare comunque il segmento delle vetture ultra lusso: rendere la Mercedes Classe S ancora più raffinata e lussuosa così da legittimarne un movimento di mercato.

La nuova ammiraglia della Stella debutterà solo nel 2014, con un corpo vettura ispirato ai tratti della F800 e contenuti di prim’ordine, fra cui la Human Machine Interface - monitor a centro plancia deputato a controllare tutti i parametri della vettura - introdotta proprio dalla concept car ginevrina. Questa politica di up-marketing prevede un ripensamento della politica economica con conseguente ritocco ai listini, mentre non è emerso un eventuale adeguamento delle dimensioni.

Via | Auto Express - MotorAuthority - Autoblog.it

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Leggevo poco fa.

Beh, la scusa del "così renderemo più esclusiva la serie S" è proprio stiracchiata.

Il marchio Maybach non ha mai tirato, ma lo stesso comparto "iper-lusso" non ha sbocchi reali.

Una serie S che riprenda dimensioni e collocazione di una Mayback 57 non avrebbe alcun senso, proprio perchè non c'è più spazio "lassù".

Tutti corrono alla riduzione delle dimensioni (a partire dalla stessa, inarrivabile Rolls).

Mi aspetto una serie S grande come l'attuale, ma con uno stile un filo più barocco e luccicante, ma niente di più.

Poi basta farne la versione a passo lungo con allestimento su misura ed hai risolto la manciata di clienti di fascia altissima che hai a disposizione.

Inviato

La decisione pare definitiva: Daimler metterà una pietra sopra il progetto Maybach. E così, l’aggiornamento in programma per le berline 57 e 62 pare l’ultimo respiro esalato da un marchio - rispolverato solo nel 2002 - vittima dei suoi stessi compromessi. Il gruppo tedesco, però, starebbe escogitando un sorprendente coup de theatre per presidiare comunque il segmento delle vetture ultra lusso: rendere la Mercedes Classe S ancora più raffinata e lussuosa così da legittimarne un movimento di mercato.

La nuova ammiraglia della Stella debutterà solo nel 2014, con un corpo vettura ispirato ai tratti della F800 e contenuti di prim’ordine, fra cui la Human Machine Interface - monitor a centro plancia deputato a controllare tutti i parametri della vettura - introdotta proprio dalla concept car ginevrina. Questa politica di up-marketing prevede un ripensamento della politica economica con conseguente ritocco ai listini, mentre non è emerso un eventuale adeguamento delle dimensioni.

Via | Auto Express - MotorAuthority - Autoblog.it

Non cambierà molto, visto che le Maybach sono difficilmente distinguibili dalla Classe S per l'occhio non esperto.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

le distingui dal fatto che sono più lunghe e tamarre...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ero in Daimler la settimana scorsa, e questa notizia non fà che confermare il momento davvero poco felice delle finanze della mega-azienda teutonica; i miei referenti all'interno mi hanno confermato la davvero difficile situazione finanziaria...

Inviato
Non cambierà molto, visto che le Maybach sono difficilmente distinguibili dalla Classe S per l'occhio non esperto.

Ribadisco: si fosse chiamata "Mercedes 600 Pullman" poi come avrebbero fatto a venderla al prezzo di un attico in centro? :?

--------------------------

Inviato

Beh, ci riescono anche con certe Mercedes. Del resto le Maybach sembrano delle Classe S 2005 allungate, rese più lussuose e con un marchio sconosciuto ai più.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
Ero in Daimler la settimana scorsa, e questa notizia non fà che confermare il momento davvero poco felice delle finanze della mega-azienda teutonica; i miei referenti all'interno mi hanno confermato la davvero difficile situazione finanziaria...

lo hanno detto anche a me, fonti molto più scrause: amica che lavora in un grosso conce, però credevo che la cosa fosse circoscritta ai veicoli commerciali, non anche al settore auto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
lo hanno detto anche a me, fonti molto più scrause: amica che lavora in un grosso conce, però credevo che la cosa fosse circoscritta ai veicoli commerciali, non anche al settore auto

Loro la vedono nella globalità;) non c'è sostanziale distinzione all'interno tra reparto truck e auto.

Già mi dissero lo scorso anno (di questi tempi) che senza i 2 miliardi di €uri arrivati da Abu Dhabi sarebbero stati guai.

Resta comunque un'azienda di una professionalità esemplare: ad esempio i fornitori vengono pagati a 20-25 giorni.....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.