Vai al contenuto
  • 0

Ho poco tempo per decidere... ditemi voi... clio o mito?


BlackCat

Domanda

Ciao a tutti, mi conviene prendere una clio 1.2tce da 100cv allestimento luxe con fari a visiblità laterale per 13.500€ o una alfa mito 1.4 m-air da 105cv allestimento distinctive con sport pack, premium pack, e blue&me a 17.000€?

Sono propenso per la mito ma ho paura di pentirmi... vale veramente la pena spendere 3500€ in piu per la mito?

Per quanto riguarda i consumi dovrebbero essere piu o meno uguali o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
però poi guardando la mito mi viene da pensare... è un alfa... motore innovativo multi-air... segmento b premium (perderà meno valore col tempo) e inoltre vale di piu a livello di dindi...quindi :confused:

premesso che io ho una 159 e prima la 156 e prima.... :roll:....beh volendo si puo' risalire alla Giulia originale :mrgreen:

quindi se apprezzi l'alfa e te la puoi permettere io sceglierei quella :agree:(anche se onestamente non sento alcuna esigenza di tutti gli orpelli:§ e non mi aspetto tenute particolari dell'usato:()

altrimenti la scelta razionale e' l'altra;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Clio! pensa con 3500 euro quanta benzina ti paghi, inoltre hai una curva di coppia più "fruibile" e secondo le prove di Auto e 4r consuma pure meno ed è più scattante.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dotazione sono praticamente uguali... la clio avrebbe i fari a visibilità laterale e il navigatore integrato (brutto e che preferirei nn avere) e i sedili misto pelle di cui nn mi interessa piu di tanto...

Per il resto uguali...

CLIO:

Velocità Massima 184 Km/h

Accel. 0-100 km/h 11.1 s

Consumo Urbano 7.4 l/100km

Consumo Extra. 4.8 l/100km

Consumo Combinato 5.8 l/100km

Coppia Massima 145 Nm a 3000 giri/min

MITO:

Velocità Massima 187 Km/h

Accel. 0-100 km/h 10.7 s

Consumo Urbano 7.6 l/100km

Consumo Extra. 4.8 l/100km

Consumo Combinato 5.8 l/100km

Coppia Massima 130 Nm a 4000 giri/min

cioè praticamente non solo la Clio costa di meno...ma ha persino più roba :confused: ? non so, sarà che non sono un Mi.tomane :mrgreen:, ma onestamente non vedo tutta questa superiorità rispetto a Clio, tanto più che quest'altra ha pure un turbo che la rende decisamente piacevole da guidare...

quanto alla tenuta dell'usato, non mi farei troppe illusioni, siamo lì.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente preferisco di gran lunga una Mito con Sport Pack.

Tuttavia, se nella scelta "passionale" devi comunque limitarti sul motore (se a quel prezzo avessi potuto prendere una 135cv forse non saremmo stati qui a parlarne :) ), a questo punto forse la scelta "razionale" è quella migliore.

Da estimatore di MiTo credo di doverti consigliare la Clio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma sto 1.4 105cv Multiair come va?

Cmq alla fine si vive una volta sola.. e se ti piace cosi tanto la Mito allora prendila perchè tante volte (soprattutto se non hai famiglia o esigenze particolari) le scelte di cuore sono quelle che ti danno più soddisfazione e meno rimpianti... magari cerca di tirare ancora un po il prezzo.

Mi raccomando: ROSSA :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma sto 1.4 105cv Multiair come va?

Cmq alla fine si vive una volta sola.. e se ti piace cosi tanto la Mito allora prendila perchè tante volte (soprattutto se non hai famiglia o esigenze particolari) le scelte di cuore sono quelle che ti danno più soddisfazione e meno rimpianti... magari cerca di tirare ancora un po il prezzo.

Mi raccomando: ROSSA :D

preferisco nero pastello... rossa poi stufa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.