Vai al contenuto

Nuova Chrysler Thema


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Ma Vincenzo Lancia non è quello che, arrivato ad un certo punto, dovette vendere tutto ai Mirafiorani per evitare chiusura certa? E sotto quest'ala non si sono avuti i migliori modelli -sportivi e stradali- del marchio Lancia dei tempi moderni? O ci sono solo la discussa Thesis e Kappa sotto i Torinesi? Rivoltarsi per una new Thema su base 300C? Ma ad avercelo in gamma un modello del genere. Altro che palle. Cmq di Bmw c'è solo quell'inutile accenno a mò di spoiler a file bagagliaio. Di Skoda, o meglio di Superb, ringraziando il cielo, manco l'ombra.

[MODE_LANCISTA_OFF] Ma che stai a di'?

Vincenzo Lancia è morto nella seconda metà degli anni '30 e, dopo di lui, la presidenza dell'azienda da lui fondata è passata al figlio Gianni. Poi, per vari motivi, la famiglia vendette tutto a Pesenti che traghettò la Lancia verso il fallimento e la conseguente cessione alla FIAT.

Ad ogni modo, sotto Vincenzo, la Lancia era il secondo costruttore italiano e le sue vetture raccoglievano successi in tutte le categorie riservate alle vetture da turismo ed in alcune occasioni, come nelle edizioni della 1000 Miglia degli anni '20, arrivavano a lottare con le Alfa Romeo per la vittoria assoluta; le quali erano però auto da Gran Premio.

Inoltre, sempre sotto Vincenzo, la Lancia introdusse i freni sulle quattro ruote, la scocca portante, il tunnel della trasmissione, le sospensioni anteriori a ruote indipendenti, il gruppo cambio-frizione in blocco con il differenziale posteriore ed altro ancora.

Dammi retta: la Lancia dell'era FIAT, anche nei suoi anni più belli, era una buona spanna al di sotto della Lancia di Vincenzo. ;)

Anche se, vista l'attuale gamma della Lancia, un'auto del genere sarebbe la classica manna dal cielo; peccato però che, a quanto pare, gli intendimenti di Marchionne vadano in un altra direzione.

[MODE_LANCISTA_ON]:shock::(r

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si è già rivoltato con la ypsilon ecochic...

:(r Ma come!? Me la sono appena fatta....dài,scherzo:anch'io la considero un'utilitaria più che una Lancia....ma che abbia il logo Lancia me gusta lo stesso;). Quanto alla Chrysler Thema,per me, ben venga:a parte qualche riserva sulla coda non mi pare proprio malvagia.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

[MODE_LANCISTA_OFF] Ma che stai a di'?

Vincenzo Lancia è morto nella seconda metà degli anni '30 e, dopo di lui, la presidenza dell'azienda da lui fondata è passata al figlio Gianni. Poi, per vari motivi, la famiglia vendette tutto a Pesenti che traghettò la Lancia verso il fallimento e la conseguente cessione alla FIAT.

Ad ogni modo, sotto Vincenzo, la Lancia era il secondo costruttore italiano e le sue vetture raccoglievano successi in tutte le categorie riservate alle vetture da turismo ed in alcune occasioni, come nelle edizioni della 1000 Miglia degli anni '20, arrivavano a lottare con le Alfa Romeo per la vittoria assoluta; le quali erano però auto da Gran Premio.

Inoltre, sempre sotto Vincenzo, la Lancia introdusse i freni sulle quattro ruote, la scocca portante, il tunnel della trasmissione, le sospensioni anteriori a ruote indipendenti, il gruppo cambio-frizione in blocco con il differenziale posteriore ed altro ancora.

Dammi retta: la Lancia dell'era FIAT, anche nei suoi anni più belli, era una buona spanna al di sotto della Lancia di Vincenzo. ;)

Anche se, vista l'attuale gamma della Lancia, un'auto del genere sarebbe la classica manna dal cielo; peccato però che, a quanto pare, gli intendimenti di Marchionne vadano in un altra direzione.

[MODE_LANCISTA_ON]:shock::(r

EC, come al solito :idol::idol::idol::idol:

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

:(r Ma come!? Me la sono appena fatta....dài,scherzo:anch'io la considero un'utilitaria più che una Lancia....ma che abbia il logo Lancia me gusta lo stesso;). Quanto alla Chrysler Thema,per me, ben venga:a parte qualche riserva sulla coda non mi pare proprio malvagia.

no ma come auto la yapsilon ci sta ;) solo che non capivo perchè il sig Lancia dovesse rivoltarsi per una berlina a trazione posteriore 8-)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

[MODE_LANCISTA_OFF] Ma che stai a di'?

Vincenzo Lancia è morto nella seconda metà degli anni '30 e, dopo di lui, la presidenza dell'azienda da lui fondata è passata al figlio Gianni. Poi, per vari motivi, la famiglia vendette tutto a Pesenti che traghettò la Lancia verso il fallimento e la conseguente cessione alla FIAT.

Ad ogni modo, sotto Vincenzo, la Lancia era il secondo costruttore italiano e le sue vetture raccoglievano successi in tutte le categorie riservate alle vetture da turismo ed in alcune occasioni, come nelle edizioni della 1000 Miglia degli anni '20, arrivavano a lottare con le Alfa Romeo per la vittoria assoluta; le quali erano però auto da Gran Premio.

Inoltre, sempre sotto Vincenzo, la Lancia introdusse i freni sulle quattro ruote, la scocca portante, il tunnel della trasmissione, le sospensioni anteriori a ruote indipendenti, il gruppo cambio-frizione in blocco con il differenziale posteriore ed altro ancora.

Dammi retta: la Lancia dell'era FIAT, anche nei suoi anni più belli, era una buona spanna al di sotto della Lancia di Vincenzo. ;)

Anche se, vista l'attuale gamma della Lancia, un'auto del genere sarebbe la classica manna dal cielo; peccato però che, a quanto pare, gli intendimenti di Marchionne vadano in un altra direzione.

[MODE_LANCISTA_ON]:shock::(r

EC..perdonami..non volevo certamente fare il sunto delle vicende di casa Lancia..era solo un modo di vedere l'arrivo in listino di nientedimeno 2 modelli d'alto gamma in un sol colpo..una E una D e forse un D cabrio..la prima di queste addirittura con un architettura -Tp- che in italia avevamo abbandonato 30 anni fa(con Alfa..Lancia ancora prima). E sentire d'improvviso che il fondatore si rigira nella tomba per progetti simili mi lascia interdetto. Lungi da me oscurare il palmares di casa Lancia..ma se quel giorno si è traslocati a torino la colpa non è mica dei torinesi. Ne hanno tante..ma non quella di aver portato al fallimento della vera Lancia.

Ps. Sei una antologia :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Vincenzo Lancia si rivolta nella tomba non per la TP (anche se è un'involuzione nell'ottica Lancia, che in anni successivi a Vincenzo introdusse la TA a tappeto), ma per quella linea americaneggiante che di Lancia ha soltanto la calandra. E' molto più Lancia la Ypsilon (anche se il marchio andrebbe baricentrato sui segmenti D - E) ed era molto più Lancia la Thesis: questa ha il padiglione 300C e la coda BMW 6, un minestrone di idee tutto sommato non malvagio, ma che con Lancia non ha nulla a che vedere.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque è solo una ricostruzione dell'affidabilissimo infomotori.....

il retro è troppo azzardato, il muso invece mi sembra plausibile, riprende molto quello che è lo stile di delta con un mix di 200c. boh, staremo a vedere

cominciamo col mantenere il marchio almeno in Italia :§:§ poi come lancizzano le Chrysler lo vedremo in seguito

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.