Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Anche in questo caso, come per la F1, per evitare di avere dei Topic dei singoli GP che si protraggano per mesi e mesi, apro questo per tenere sempre vivo "il punto" del Mondiale.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forti in faccia

di Guido Meda.

Sono quelli forti a prescindere e glielo leggi in faccia. Al di là dei tempi' date=' al di là delle preferenze di ognuno ci sono due espressioni distese con cui fare i conti. Anzi, che faranno i conti tra loro, loro che sembrano, adesso, il vero tema della stagione che arriva. Rossi. Stoner. Valentino Rossi: così, a pelle, pare il più determinato di sempre, ma anche il più lucido di sempre rispetto a se stesso. Ha un modo di scandire i concetti, di dividere la giornata in impegni, che è tutto una qualifica, una concentrazione. Senza occhiaie né tentennamenti. Vederlo lavorare nel box a parlare coi tecnici è uno spettacolo assoluto anche più di prima. Guida lui, presiede l’assemblea, separa in argomenti, impartisce indicazioni, non c’è una stizza né un che di sguaiato. Professionale, attento e certo, ora, di una moto plasmata negli anni a sua immagine e somiglianza che ha funzionato da Rossi in tre test su tre. La stessa moto che potrebbe dargli dei grattacapi sotto le terga dei suoi avversari Lorenzo e Spies ( Un po’ indietro il primo ma con determinazione già nota, grintoso e sulle sue il secondo che ha già addosso anche qui la stoffa del fenomeno per davvero anche se il suo ufficio stampa lo fa sembrare più un Obama che un pilota come gli altri). Ancora: Rossi sa di poter disporre dell’“effetto gara”, che su di lui fa miracoli da anni.

Casey Stoner è un altro modo di lavorare, ugualmente efficace se poco di più nella (seconda) notte del Qatar. Lui che in pista è tutto istinto, tutto gas, tutto velocità, nel box non presiede, anzi, chiede consigli, cerca suggerimenti, combinazioni. Lo Stoner teso della scorsa stagione e di due stagioni fa non è nemmeno suo lontano parente. Lo Stoner che cominciava la stagione infortunato, lo Stoner che si incastrava a metà stagione nel suo malessere gastrico era tutto un’incazzatura, una stizza, circondato perennemente da un’atmosfera elettrica con cui fare i conti come in una battaglia per vincere, solo, un po’ isolato con se stesso. Fuori posto. Una diagnosi che è stata per lui una certezza straordinaria lo ha reso forse più aperto all’accettazione degli inconvenienti del mestiere. Come se fosse maturato, al momento perlomeno. Non farà mai il presidente dell’assemblea, perché è diverso dall’altro nella personalità. Ma al momento è ugualmente disteso nei tratti. Stoner fa insomma come la moto che guida: la Ducati “Yamahizzata”, meno scorbutica nel nuovo motore a scoppi irregolari.

Rossi divora le luci della ribalta per vivere e vincere, e non aspetta che l’11 aprile per dare qualcosa in più di sé al suo buon pacchetto. Stoner rifiuta la ribalta, ma ci si comincia ad adattare di modo che il primo problema non sia più Stoner medesimo. Questi due, al momento non altri, ci faranno divertire.

20 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Benvenuta “semplicità tecnologica”!

Il Presidente di ADV Advanced Technology' date=' Roberto Cevolini, affronta le tematiche legate allo sviluppo della nuova categoria Moto2, alla quale partecipa in prima linea con la AT02-2.0 data in uso al team WTR San Marino e progettata con la collaborazione di CRP Racing coinvolgendo il suo reparto di engineering e CRP Technology, realtà di spicco del panorama internazionale del motorsport.

“Nonostante le condizioni atmosferiche abbiano rallentato lo sviluppo e messa a punto della Moto2, sia nei test di Valencia sia di Jerez, questa nuova categoria già nella sua prima uscita, ha messo in evidenza una caratteristica che da anni non si riscontrava sui circuiti. Mi riferisco, in particolar modo alla valorizzazione delle abilità umane, rappresentate dai piloti, tecnici e meccanici, che grazie alla loro prontezza e capacità, sono capaci di far fronte in loco, anche con mezzi di fortuna, ad eventuali inconvenienti o anche a soluzioni tecnologiche risolutive dei vari problemi che si presentano, diventando i veri protagonisti della pista.

Uomini capaci di trovare soluzioni in breve tempo, per migliorare il feeling tra il pilota e il mezzo, al di fuori di tutto quel surplus elettronico, al quale piloti e meccanici guardano con grande diffidenza.

Anche soluzioni elettroniche classiche tutt’ora in uso nella massima serie, come il traction control per la gestione della erogazione della potenza (ad esempio nella MotoGP sovradimensionata al mezzo) possono essere in disaccordo con la dote naturale di guida del pilota.

Ora, nella Moto2, l’erogazione della potenza è ritornata nelle mani del rider, andando a ricucire il rapporto fondamentale tra veicolo e uomo, messo a volte in secondo piano a discapito dello spettacolo e dei suoi protagonisti reali.

Le soluzioni cosiddette “artigianali”, termine, che nel mondo delle competizioni, sembra avere un’accezione negativa, ma che sconfinando nel settore della moda e del design, diventa motivo di pregio, tanto da essere preferite di gran lunga a soluzioni “industriali”, sono quelle che potrebbero dare nuova linfa a questo sport. La rivalutazione delle realtà artigianali potrebbe essere la giusta chiave di lettura per continuare a fare innovazione nel settore del racing, dal momento che la struttura delle piccole e medie imprese aiuta a supportare un dinamismo che le rende particolarmente attive su più fronti. Un esempio è rappresentato da CRP Racing che in poco tempo è riuscita a creare la prima moto elettrica italiana per il TTXGP, la eCRP, un vero e proprio gioiello di tecnologia ecosostenibile per il motociclismo da competizione del futuro.

Benvenuta quindi “semplicità tecnologica”, che ridarà vigore allo spettacolo con una iniezione di adrenalina unita alla emozione che solo questo nostro sport sa dare.”

[b']Press Office

18 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Motogp: Losail' date=' allarme curva 2[/size']

Pericolo umidità: i piloti si muovono

I test in Qatar, dove l'11 aprile scatterà il Motomondiale, hanno fatto emergere un problema relativo alla pista di Losail: la curva 2, con l'aumento dell'umidità, si fa molto pericolosa. Lo dimostrano le cadute di Stoner, Hayden, Simoncelli, Spies ed Edwards proprio in quel punto del tracciato. Stoner aveva già sollevato la questione ma ora Capirossi e Rossi, membri della Commissione piloti, chiederanno di anticipare l'ora della gara.

20 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Jorge Lorenzo pensa di poter vincere in Qatar

In occasione della presentazione del nuovo sponsor Garmin (sistemi GPS)' date=' Jorge Lorenzo ha dichiarato che sarà in Qatar, il prossimo 11 aprile, per vincere. Il maiorchino che si era infortunato alla mano destra mentre si allenava con una moto da cross nei pressi di Barcellona lo scorso febbraio, ne è sicuro dopo aver disputato gli ultimi test pre-season sul circuito di Losail. Ecco quanto dichiarato da Lorenzo così come riportato dal sito spagnolo “Abc.es”.

“In questo momento non siamo competitivi, ma con qualche settimana in più di riposo le nostre prestazioni possono cambiare di molto. La Yamaha ha fatto un ottimo lavoro e gli avversari saranno sempre gli stessi. La Honda con Pedrosa è un po’ in difficoltà ma quando ci saranno le gare sarà lì a lottare con i primi.”

22 marzo 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Qatar? 7 su 10 vince Stoner.

2 su 10 vince Rossi.

1 su 10 vince un altro.

Invece per il mondiale mi aspetto una nuova sfida Rossi-Stoner.... con Lorenzo e Spies a far da terzi incomodi.

Mi auguro solo che la sfida Rossi-Stoner non veda molto gare risolte alla prima curva, con Stoner che prende e se ne va....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qatar? 7 su 10 vince Stoner.

2 su 10 vince Rossi.

1 su 10 vince un altro.

Invece per il mondiale mi aspetto una nuova sfida Rossi-Stoner.... con Lorenzo e Spies a far da terzi incomodi.

Mi auguro solo che la sfida Rossi-Stoner non veda molto gare risolte alla prima curva, con Stoner che prende e se ne va....

Grossomodo concordo.

Variazioni le userei solo per:

Percentuali I gara: direi 60% - 30% - 10%

Forse quest'anno Dovi potrà dire di più rispetto allo scorso anno, non solo per gl'ultimi test in cui è andato molto meglio di Pedrosa, quanto per il fatto che ha qualcuno in Honda che può "farsi sentire" a livello di difesa delle sue posizioni in tema di sviluppo moto, verso un Pedrosa sino ad oggi decisamente "egemone", leggasi Livio Suppo. Quindi io azzardo e lo inserisco nel lotto di chi potrà dare fastidio ai due "Cannibali".

Sull'augurio: ma anche che non si risolvano spesso alla prima curva e Rossi se ne va, o comunque prende margine e controlla. Qualche bella bagarre prolungata, non dico dei continui corpo a corpo, però un po' di battaglia almeno sarebbe auspicabile, indipendentemente da chi poi la spuntasse.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me quest'anno ROSSI è messo molto meglio per il Qatar....

Detto questo do Stoner al 50% Rossi al 40% e il 10% se si schiantano alla prima curva i primi 2 nel tentativo di stare davanti.:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me quest'anno ROSSI è messo molto meglio per il Qatar....

Detto questo do Stoner al 50% Rossi al 40% e il 10% se si schiantano alla prima curva i primi 2 nel tentativo di stare davanti.:mrgreen:

A questo ci penserà il nanosenzapiumariadefilippiaiboxesivede:mrgreen:

Cerchio-triangolo-R2-L1-premi start è la frittata è fatta:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma pedrosa ha già i trucchi per "motogp 2010"?:lol:

neanche li hanno pubblicati, che lui li ha già..:mrgreen:

ma chupa?:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.