Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Moto2 – Claudio Corti analizza la gara di Losail

Dopo essere tornato a casa dalla prima uscita ufficiale con il team Forward Racing' date=' Claudio Corti analizza la prima gara della Moto2:

“Sapevo che questo mio primo week end di questa nuova avventura sarebbe stato tutt'altro che facile, non mi ero illuso. La prima gara in Moto2, il primo contatto con un mondo completamente nuovo, l’emozione, la pista sconosciuta ed anche un pizzico di sfortuna nelle qualifiche sono tutti fattori che hanno determinato il risultato di questo week end. Sono qui per imparare e darò sempre il meglio per crescere. Sono comunque molto soddisfatto di questa mia prima presa di contatto che mi è stata resa certamente più facile dai ragazzi del mio team, che ringrazio.”

Adesso il team Forward Racing si sta già preparando per la prossima gara che si svolgerà a Motegi (Giappone) il 25 aprile.

[b']Forward Racing

13 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Dani Pedrosa analizza la gara di Losail

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione 2010 di Dani Pedrosa. Il pilota spagnolo dopo travagliati test invernali affrontava la prima gara della stagione 2010 con molti interrogativi' date=' interrogativi che alla fine lo hanno portato a chiudere la gara al settimo posto. In realtà il pilota spagnolo del Team Honda Repsol aveva iniziato molto bene la gara andando subito al comando e rimanendoci per qualche giro ma poi si è dovuto arrendere ai suoi avversari. A lui la parola.

“Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a rimanere in prossimità o davanti alla corsa per i primi giri. Non è stato facile, avevo dei problemi con la moto e quindi era impossibile per me mantenere quel ritmo. Ho combattuto più forte che potevo, ma alla fine non c’era modo di tenerli dietro. Da un lato è incoraggiante che aver potuto ottenere questo passo per un po’, perché i test invernali non sono stati facili, ma dall’altro dimostra che abbiamo ancora molto lavoro da fare per adattare la moto al mio stile di guida. Bisogna essere in grado di essere davanti alla fine, piuttosto che l’inizio della gara. Non è l’ideale per iniziare la stagione e speravo di poter lottare per il podio, ma è una stagione lunga e noi rimarremo concentrati e lavoreremo duro per migliorare le cose. Complimenti ad Andrea (Dovizioso) per il podio. Torneremo a combattere a Motegi, è un circuito che mi piace e spero di ottenere un risultato migliore.”

13 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Valentino... che palle

di Giorgio Terruzzi.

Rossi? Non se ne può più. Questo pensano certamente Stoner Casey, Pedrosa Daniel, Lorenzo Jorge. I quali ogni anno, da un numero variabile di anni, si ritrovano in mezzo alle balle Valentino. Il quale non accenna ad un calo, non accusa distrazioni o stanchezze, macchè. Sono diverse le reazioni di fronte a questo stato di cose, francamente disarmante per chi aspira ad una autentica successione. Ma la sostanza è che Rossi, all’alba del mondiale 2010, mette sull’asfalto le proprie credenziali e queste credenziali fanno, di nuovo, ancora una volta, impressione. Determinano un disturbo, un fastidio certi. Non solo per quanto accade in pista ma anche e talvolta soprattutto, per ciò che Rossi combina sul fronte delle comunicazioni trasversali. Credo che nessuno possa mettere in dubbio il valore di Stoner. Ma ciò che è accaduto in Qatar offre a chi tifa Stoner qualche motivo di preoccupazione. Ogni caduta, in quanto tale, costituisce un semplice incidente di percorso. Ma le circostanze in cui una caduta avviene sono sempre diverse. In questo caso possiamo ipotizzare una consapevolezza talmente marcata della propria forza da portare all’errore oppure, al contrario, la sensazione di dover osare più del previsto a fronte di un avversario comunque pericoloso. Non possiamo dire con certezza cosa è accaduto a Casey in gara.

Ma possiamo sospettare che in un modo o nell’altro la sua serenità, la percezione della realtà (un vantaggio evidente, stando alle prove, ai tempi, alle velocità) sia stata disturbata. Ed è questo che più della caduta in quanto tale preoccupa. Smaschera un errore di valutazione. Sul quale Rossi, in un modo o nell’altro, risulta decisivo. Anche in un momento in cui la realtà lo offre come battuto quasi certo. È sul quel “quasi”, appunto, che ciascuno gioca le proprie carte.

14 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Moto2 – La FTR soddisfatta del suo esordio

FTR' date=' Fabrication Techniques Racing, è molto soddisfatta del suo esordio in Moto2. La M210 utilizzata dalla squadra Motor Sport 69, portata in pista da Alex Debon ha infatti chiuso il GP del Qatar in seconda posizione. Il risultato è ancor più positivo considerando che Debon era stato operato sei settimane fa alla clavicola. Oltre al secondo posto di Debon la FTR ha anche piazzato in nona posizione Gabor Talmacsi con la M210 del Team SpeedUp. Ecco le parole di Steve Bones di FTR.

“Alex e la squadra hanno fatto un lavoro incredibile. Solo sei settimane fa Alex era in ospedale con una clavicola fratturata ma la squadra ha lavorato davvero bene, soprattutto con il tecnico delle sospensioni Ohlins e Alex aveva un assetto da gara ottimo per tutti i 20 giri. I risultati della gara d’apertura sono una spinta per tutte le persone coinvolte nel progetto Moto2 FTR, da tutti i nostri fornitori e partner commerciali attraverso il team e piloti. Ci sarà da lavorare su un ulteriore miglioramento cercando di mantenere il ritmo andando in Giappone prima e a Jerez poi.”

15 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Rossi' date=' incidente in allenamento[/size']

Il pilota non rischia il Gp Giappone

Valentino Rossi è caduto giovedì sera mentre si allenava facendo cross vicino allo stabilimento Merloni a Pesaro. Il "Dottore", subito dopo l'incidente, non ha accusato nessun problema. Il dolore alla spalla destra è spuntato venerdì, tanto da essere necessario un controllo dal dottor Costa della Clinica Mobile, che dopo una lastra gli ha consigliato di recarsi in ospedale per ulteriori controlli. Il GP Giappone non sarebbe comunque a rischio.

Nessun problema, quindi, per Rossi, che nel weekend del 25 aprile dovrebbe essere regolarmente in pista a Motegi. Ed è salva anche la sua striscia di gare iridate consecutive: 228 finora. Da quando è nel Motomondiale Valentino non ha mai saltato una corsa.

È curioso che il suo compagno-rivale Jorge Lorenzo si sia infortunato più o meno allo stesso modo durante la stagione dei test invernali, obbligandolo a saltare una sessione di prove e costringendolo a presentarsi al via del GP del Qatar non al top della condizione.

16 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Traffico aereo nel caos

Rinviato il GP del Giappone

La gara, che era in programma a Motegi nel prossimo fine settimana, viene spostata a causa dei problemi negli spostamenti aerei dopo l'eruzione del vulcano islandese. Probabile recupero il 3 ottobre

MILANO, 18 aprile 2010 - Il GP del Giappone a Motegi in programma domenica prossima 25 aprile non si correrà. L'appuntamento iridato è spostato a causa dei problemi negli spostamenti aerei dopo l'eruzione del vulcano islandese.

Probabile recupero il 3 ottobre, in un fine settimana dove non erano previste gare di F.1 e di moto, prima degli appuntamenti di Australia e Malesia.

Filippo Falsaperla

Fonte:Traffico aereo nel caos*Rinviato il GP del Giappone - MotoGP: notizie, risultati e classifica del motomondiale - La Gazzetta dello Sport
Inviato
MotoGP' date=' Simoncelli vola in Giappone[/size']

Viaggio in Hrc per una nuova carenatura

Mentre i suoi colleghi della MotoGP stavano svuotando le valigie, Marco Simoncelli si è regolarmente imbarcato a Roma su un volo per il Giappone. Nessun errore, però, visto che il pilota del team Honda San Carlo sapeva bene che il GP di Motegi, in programma nel fine settimana, è stato rimandato. "Sic", invece, si è recato come previsto in Hrc, dove gli verrà preparata una carenatura "maggiorata" data la stazza dell'ex iridato della classe 250.

Rispetto agli altri piloti in sella alla RC212V, Pedrosa in testa, Simoncelli è decisamente più alto e il suo fisico "extralarge" lo penalizza in quanto ad aerodinamica e comfort in corsa. Il passaggio in galleria del vento servirà per risolvere i problemi emersi durante questo primissimo scorcio della sua stagione da debuttante nella "classe regina".

È la conferma, insomma, che a Tokyo credono molto nel giovane italiano nonostante un inverno travagliato e una prima gara di stagione non certo esaltante. Non a casa insieme a quelle del team Repsol, la sua è l'unica Honda ufficiale, anche se forse non al 100%, messa in pista.

19 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Il GP del Giappone in forse il prossimo weekend

Il prossimo appuntamento del motomondiale che si sarebbe dovuto tenere a Motegi in Giappone' date=' verrà posticipato a data da destinarsi, probabilmente al primo weekend di ottobre a causa dei disagi aeroportuali dovuti alla nube proveniente dal vulcano Eyjafjallajoekull in Islanda, che sta ricoprendo i cieli di tutta Europa.

Nonostante la situazione potrebbe migliorare durante la settimana, l’organizzatore Dorna e i team sarebbero propensi alla posticipazione della gara vista anche la possibilità di difficoltà nel ritorno dall’Oriente, direzione Spagna, dove proprio la settimana successiva, si dovrebbe tenere a Jerez una delle corse più seguite del mondiale.

Nei prossimi giorni avremo altre indicazioni…

18 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa commentano lo stop di Motegi

Andrea Dovizioso

“Beh' date=' non c’è nulla che possiamo fare e questo evento del vulcano è così strano che non ci resta che accettarlo! Sono un po’ deluso perché ero molto impaziente di correre a casa della Honda dopo il buon risultato che avevo avuto in Qatar. Inoltre saremmo andati a visitare l’HRC prima della gara e non vedevo l’ora di farlo.

Il circuito di Motegi è speciale e ha alcune caratteristiche che sono diverse dalle altre piste così avrei voluto vedere come la RC212V 2010 si adattava. Per i piloti e per i fans è un peccato, certo, ma credo che tecnicamente può essere un piccolo vantaggio per noi perché ora i tecnici hanno più tempo per lavorare sugli sviluppi da noi richiesti.”

[b']Dani Pedrosa

“È un vero peccato per me che il Grand Prix è stata rinviato perché Motegi è una pista che amo, e questa è una gara che mi motiva molto perché abbiamo sempre ottenuto buoni risultati in Giappone. È anche una gara molto importante per Honda e sarà una grande delusione per i tifosi. Comunque, almeno abbiamo avuto la fortuna di essere a casa quando questo è successo perché molte persone sono bloccate in Europa senza essere in grado di muoversi e, con tutti i viaggi che facciamo durante una stagione, potevamo rimanere bloccati da qualche parte. Spero che la situazione migliori rapidamente per poter correre senza problemi a Jerez.”

19 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Non è in pericolo la gara di Jerez

L’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull che ha fatto rinviare il GP del Giappone che si doveva correre questo week-end a Motegi' date=' non fermerà la gara di Jerez. Il prossimo GP di Spagna che è in programma il prossimo 2 maggio dovrebbe infatti disputarsi regolarmente. Javier Alonso, general manager ed eventi di Dorna ha infatti dichiarato che moto e personale arriveranno in Spagna in qualche maniera.

Gli appassionati che hanno già dovuto rinunciare al GP del Giappone possono quindi tirare un sospiro di sollievo, a Jerez salvo eventi incontrollabili si correrà.

20 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.