Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Moto2 – Grande delusione per Rolfo ad Aragon

È un Roberto Rolfo davvero deluso e “incazzato” quello che parla del GP di Aragon' date=' dove ha chiuso mestamente la gara in diciannovesima posizione. Il pilota del Team Italtrans S.T.R nonostante avesse fatto bene nei test non è mai riuscito ad avere il giusto feeling con la sua Suter MMX Moto2 e una carambola alla prima curva ha definitivamente compromesso la sua gara. A lui la parola.

“Amici sono tornato da poco dalla gara di Aragon; viaggio piuttosto lungo col motorhome, soprattutto perché da quando si lasciano le bellissime steppe sconfinate della Spagna e ci si immette nel traffico del sud della Francia e ci si avvicina alla caotica e piccola Svizzera, di ore per fare poco più di mille e 200 km ce ne vogliono tante davvero… Il viaggio poi pesa ancora di più quando si esce da un week-end tribolato e deludente come quello di Aragon… Oh non so cosa dire, non ne è andata dritta una come troppe volte è accaduto quest’anno… Sono davvero incazzato come un Ariete e non solo perchè lo sono come segno…

Sono partito motivato e convinto, come sono partito sempre e nelle stesse condizioni di Sachsenring e Brno dove sono venuti fuori due fine settimana grandiosi!

Sono partito carico quindi, ma il poco grip della pista spagnola ci ha messo in crisi fin dal primo turno di venerdì mattina ed il problema più grosso è che quando abbiamo un problema di ciclistica e di motore non riusciamo MAI a risolverlo…

Non so davvero cosa dire, anche perché puntavo molto su questa gara dato che nei test di luglio ero andato forte ed il tracciato mi piace molto. Le prove sono state deludenti sì, ma almeno dalla gara mi aspettavo un piazzamento intorno al decimo, dodicesimo posto, invece, in partenza, un pilota poco lucido dalle retrovie ha innescato una carambola alla prima curva che ho evitato per un pelo… Mi sono ritrovato in fondo al gruppo, ultimo, e come spesso mi è successo gara BUTTATA perché in Moto2 è cosi o parti davanti e stai con i primi oppure sei dietro e purtroppo ci resti… Come avrete capito non sono assolutamente contento non solo dei risultati ma in generale del modo in cui si sta lavorando. Ora ci attende il trittico Giappone, Malesia e Australia dove, visto che mi piacciono tutte le piste, spero di portare a casa qualche cosa di buono… Continuiamo a crederci!”

22 settembre 2010

[/quote']

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP, Capirossi torna a Motegi

Loris: "Il dito è recuperato"

Loris Capirossi tornerà a correre nel GP di Motegi in programma domenica. Il pilota Suzuki ha saltato la gara d'Aragon a causa dell'incidente di Misano che l'ha costretto a un intervento alla mano destra. Le parole dell'italiano: "Il dito è recuperato al 90%, ma è solo un dito per cui sono assolutamente pronto per il fine settimana di gara. Faccio fisioterapia tutti i giorni e continuerò fino alla gara, per allora dovrebbe essere apposto".

Loris ha un feeling speciale con la pista nipponica: "Motegi mi piace molto, è il mio circuito preferito, ho dei bellissimi ricordi. Ho vinto tre volte e sarebbe stupendo poter stare con il gruppetto di testa, soprattutto in un fine settimana così speciale per la Suzuki. So che sarà difficile, ma tutto è possibile e dobbiamo continuare a credere in noi stessi".

27 settembre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

MotoGP – Preview Motegi – Jorge Lorenzo: “L’obiettivo è tornare sul podio”

Jorge Lorenzo spera di ripetere a Motegi il successo dello scorso anno. Il pilota maiorchino del Team Fiat Yamaha reduce dal quarto posto di Aragon è consapevole che gli avversari hanno fatto grandi passi avanti ma sa che può far bene nella pista di casa della Yamaha. L’obiettivo minimo è il podio, a lui la parola.

“Motegi è la “casa” di Yamaha e sono sempre fiero e felice di gareggiare lì. L’anno scorso ottenni la mia prima vittoria in MotoGP su quel tracciato e fu uno dei più bei momenti della mia carriera. Mi piace Motegi e penso che possa essere ancora un’ottima gara per noi. L’obiettivo è tornare sul podio ed ottenere quanti più punti possibile. Cercheremo di essere veloci fin dal venerdì e cominciare questa “tripletta” nel miglior modo possibile.”

28 settembre 2010

MotoGP – Preview Motegi – Valentino Rossi: “Mi aspetto un fine settimana difficile”

Valentino Rossi arriva a Motegi (prima gara delle tre consecutive di ottobre con Sepang e Phillip Ispand) consapevole che la sua spalla potrebbe essere un problema. La gamba fratturata al Mugello al contrario non lo è più e addirittura Rossi ha ricominciato a correre. Di Motegi Rossi conserva ottimi ricordi ma sa che sarà un fine settimana difficile. A lui la parola.

“Quello di Aragon è stato un weekend difficile' date=' sia perché non siamo riusciti a trovare il giusto assetto per la nostra M1 sia perché ho avuto un sacco di problemi con la spalla. La gamba ora è quasi normale – ho anche iniziato a correre – ma la spalla è tuttora un problema e ora sappiamo che questo non cambierà fino a quando non avremo il tempo per curarla in modo corretto. Ho degli ottimi ricordi di Motegi, soprattutto quando ho vinto il campionato nel 2008, ma mi aspetto un fine settimana piuttosto difficile dal punto di vista fisico. Abbiamo tre settimane dure, davanti, ma dopo questo sono in arrivo due dei miei circuiti preferiti, che spero siano meno impegnativi. Faremo del nostro meglio e vediamo cosa succede!”

28 settembre 2010

[/quote']

Modificato da Navarre75

Link al commento

MotoGP – Preview Motegi – Dani Pedrosa: “Mi piacerebbe vincere in casa della Honda”

Dani Pedrosa sa che le prossime tre gare che si disputeranno una di seguito all’altra saranno decisive per la sorte del campionato. Il pilota spagnolo del Team Honda Repsol vuol quindi iniziare nel migliore dei modi a Motegi, gara di casa della Honda. Pedrosa e la sua RC212V sono in un momento di grande forma e dovranno trarre il massimo dal trittico Motegi-Sepang-Phillip Island. A lui il microfono.

“Inizia il periodo più intenso della stagione, questo fine settimana, con cinque gare in sei settimane, e il mio obiettivo è quello di arrivare piùà avanti possibile in campionato. Penso che siamo molto forti in questo momento e dobbiamo trarre il massimo vantaggio da questo. Questa fase finale inizia in Giappone, la gara più importante per la Honda perché è il loro Gran Premio di casa e non vedo l’ora di arrivare al circuito e avviare i preparativi di questa gara speciale. Mi piacerebbe vincere a Motegi, perché non ho mai vinto qui in MotoGP e sono stato sul podio nelle ultime due stagioni. Mi sento sempre molto motivato in Giappone. Mi piace il circuito e l’atmosfera che si sente lì. I tifosi sono entusiasti, ma anche educati, e sento un sacco di sostegno. Non abbiamo potuto correre a Motegi, all’inizio della stagione a causa dei problemi con le nubi di cenere vulcanica, quindi credo che i tifosi saranno ancora più felici di accoglierci. Sarà molto importante iniziare questa tournée in Asia nel migliore dei modi. Come ho detto prima, mi avvicinerò questa sezione finale della stagione, semplicemente pensando gara per gara. Stiamo facendo un buon lavoro in squadra, la RC212V sta lavorando bene e sappiamo che è sempre meglio. Quindi questa è una buona occasione per noi per cercare di vincere più gare e per finire l’anno nel miglior modo possibile.”

28 settembre 2010

MotoGP – Preview Motegi – Andrea Dovizioso: “Sono fiducioso”

Andrea Dovizioso è fiducioso in vista del prossimo appuntamento del motomondiale 2010 che si disputerà sul circuito di Motegi. Il pilota forlivese vuole ben figurare nel GP di casa della Honda e cercherà di lottare per le posizioni che contano. A lui la parola.

“Abbiamo un’altra possibilità di ottenere un buon risultato questo weekend e sono molto motivato. È la gara di casa della Honda ed è davvero importante fare bene qui per la Honda' date=' per la squadra e per me stesso. Lo scorso anno la qualifica è stata annullata a causa della pioggia e non abbiamo molti dati sul set-up, ma comunque ho disputato una buona gara e il mio ritmo era forte, quindi sono fiducioso di poter lottare di nuovo per le posizioni davanti. Inoltre non vedo l’ora di correre in Giappone perché l’atmosfera è così diversa e speciale. Il layout del Twin Ring Motegi, con le sue molte aree di forti accelerazioni da basse velocità, è un bene per noi e ci dovrebbe consentire di utilizzare tutta la potenza e tutti i punti di forza della RC212V. Siamo determinati a ottenere un buon risultato perché da diverse gare non riusciamo ad esprimere il nostro potenziale. Il nostro obiettivo rimane la terza posizione in campionato, così un podio a Motegi è molto importante per me. È quello a cuistiamo puntando e non vedo l’ora di sfidare gli altri nel GP di casa della Honda.”

28 settembre 2010

[/quote']

Link al commento

MotoGP – Preview Motegi – Casey Stoner punta ancora ad un buon risultato

Casey Stoner si appresta a disputare il Gp del Giappone (quattordicesimo appuntamento della stagione 2010) dopo aver colto nell’ultima gara disputata ad Aragon la prima vittoria dell’anno. Il pilota della Ducati non ha Motegi tra le sue piste preferite ma l’asfalto privo di buche e avvallamenti che spesso hanno messo in difficoltà la GP10 lo rendono ottimista. A lui la parola.

“Motegi è una pista fatta di continui “stop and go”, non offre molti tratti scorrevoli e quindi non è proprio uno dei miei layout preferiti. Detto questo di positivo c’è da considerare che il fondo è regolare e non ci sono molte buche e avvallamenti che spesso, durante questa stagione, ci hanno fatto soffrire. Richiede che la moto sia stabile in frenata ed efficace in accelerazione e, proprio per queste sue caratteristiche, spero che le ultime modifiche di assetto che abbiamo usato ad Aragon si rivelino efficaci di nuovo. In Spagna infatti siamo finalmente riusciti a migliorare la stabilità e a trovare un po’ più di “grip” e se ci riusciremo anche qui potremo provare a fare un altro bel risultato.”

28 settembre 2010

MotoGP – Preview Motegi – Nicky Hayden: “Dobbiamo confermare il momento positivo”

Nicky Hayden non vede l’ora di tornare in pista per provare a confermare i progressi fatti ad Aragon' date=' dove era salito sul podio insieme al compagno di squadra Casey Stoner. La speranza è che anche le particolari caratteristiche del tracciato giapponese si rivelino adatte alla GP10. A lui la parola.

“Il prossimo Gran Premio avrà, come sempre, un sapore un po’ speciale dato che si va a correre a casa delle grandi aziende giapponesi. A Motegi ho ottenuto il mio primo podio in MotoGP ma poco altro, a parte un paio di partenze in prima fila e qualche risultato che non voglio nemmeno ricordare. Sarà la prima di tre gare di fila, in tre paesi, e soprattutto tre climi, molto diversi l’uno dall’altro. Una “tirata” non facile ma a me piace molto. Dobbiamo cercare di confermare il momento positivo di Aragon e provare a mantenerci sullo stesso livello. Una cosa sicuramente non facile ma naturalmente il nostro obiettivo deve essere questo!”

28 settembre 2010

[/quote']

Link al commento

MotoGP – Preview Motegi – Marco Melandri: “Confidiamo in una magia!”

Marco Melandri si appresta a disputare le tre trasferte consecutive di Motegi, Sepang e Phillip Island con la consapevolezza che saranno tre gare durissime. Il ravennate che il prossimo anno sarà in sella alla Yamaha Superbike del Team Sterilgarda spera di poter raccogliere qualche buon risultato anche se è consapevole che ci vorrebbe una Magia!

“Dopo la delusione di Aragon affronteremo le prossime gare, cercando di fare il massimo, con la consapevolezza che sarà molto difficile – ha dichiarato Melandri – Motegi, sarà la prima gara della tripletta extraeuropea e sul circuito giapponese le condizioni meteorologiche sono sempre molto incerte quindi speriamo di riuscire a fare un buon lavoro in prova ed essere pronti nel miglior modo possibile per la gara. Purtroppo non sono molto ottimista per questa lunga trasferta, il tracciato giapponese mi piace pur non essendo tecnicamente molto bello ma quest'anno per me sarà decisamente difficile perché su questa pista le frenate sono molto importanti e in questo momento abbiamo decisamente molti problemi proprio in frenata. Confidiamo in una magia!”

28 settembre 2010

MotoGP – Preview Motegi – Marco Simoncelli spera di migliorare il finale di gara

Marco Simoncelli non ha ancora trovato la giusta continuità di velocità durante la gara. Il pilota del Team Gresini accusa infatti un calo nella parte finale e quindi è su questo che dovrà lavorare con il Team por poter far bene nelle ultime gare del motomondiale 2010. Ecco le sue parole prima di Motegi.

“Al termine della recente gara di Aragon ero alquanto contento ma abbiamo anche avuto modo di riflettere sul come e dove poter migliorare le prestazioni nel finale di gara quando le gomme diventano meno performanti. I miei avversari nelle stesse condizioni continuano ad essere veloci mentre io ho un calo abbastanza netto che non mi permette di restare con loro. A mio parere dobbiamo ancora migliorare l´assetto partendo dal positivo bilanciamento che abbiamo trovato ad Aragon. Adesso andiamo a Motegi su una pista dal tracciato che con la 250 mi piaceva abbastanza. In Giappone ho vinto nel 2008 e l´anno scorso sono stato al costretto al ritiro' date=' per la rottura del cerchio, quando ero al comando. È un tracciato sul quale riesco ad essere molto veloce e spero di riuscirci anche con la MotoGP. Le sensazioni sono positive e quindi vedremo!”

28 settembre 2010

[/quote']

Link al commento

MotoGP – A Motegi Pedrosa festeggierà 25 anni

Dani Pedrosa festeggerà domani a Motegi il suo venticinquesimo compleanno. Il pilota del Team Honda Repsol nato il 29 settembre 1985 e che ha da poco rinnovato il suo contratto per altri due anni è ancora in corsa per la lotta al titolo e il trittico di gare Motegi-Sepang-Phillip Island (gare che si disputeranno di seguito a partire da domenica) sarà decisivo per l’assegnazione del titolo.

28 settembre 2010

Modificato da Navarre75

Link al commento

se non sbaglio melandri già altre volte nelle scorse stagioni aveva tirato fuori il discorso : "ci vorrebbe una magia " o roba del genere

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

se non sbaglio melandri già altre volte nelle scorse stagioni aveva tirato fuori il discorso : "ci vorrebbe una magia " o roba del genere

No,la sua frase tipica è:Non sento la moto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Praticamente dal 2002,anno in cui rischiò di perdere il mondiale.

Generalmente torna sempre al telaio dell anno prima ,al motore dell'anno prima,alla forcella dell 'anno prima,alla centralina dell'anno prima..Beltramo dovrebbe fargli la domanda topica...:§

Link al commento

No,la sua frase tipica è:Non sento la moto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Praticamente dal 2002,anno in cui rischiò di perdere il mondiale.

Generalmente torna sempre al telaio dell anno prima ,al motore dell'anno prima,alla forcella dell 'anno prima,alla centralina dell'anno prima..Beltramo dovrebbe fargli la domanda topica...:§

senza scherzi... Melandri è un tipo fatto così, pare si lamentasse dei guanti col tecnico spidi "non li sento, non ho il feeling giusto con le leve"...quello sparisce nel motorhome coi guanti...."te li modifico un pelo nelle dita"...torna...quello fa una sessione.."oh, adesso si che vanno bene...."

erano gli stessi :mrgreen:

Link al commento