Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
...ehm...................

Si! Maledette pile del muose...le ho cambiate e mi son distratto...sistemati nel topic della stagione di F1, scusate per l'errore! :sorry::frust:

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Wayne Rainey: “Ben Spies è la nostra grande speranza”

La MotoGP sbarca negli Stati Uniti e precisamente a Laguna Seca dove domenica si disputerà il “Red Bull Us Grand Prix”. A parlare dei piloti americani in generale e in particolare di Ben Spies è Wayne Rainey' date=' indimenticato Campione dell’era delle 500cc dal 1990 al 1992. Ecco le sue parole così come riportate dal sito web “Montereyherald.com”.

“Sono contento di vedere Ben Spies su una Yamaha. Sta facendo un lavoro incredibile per il team satellite Yamaha – ha detto Rainey – È già già davanti a Colin Edwards, (suo compagno di squadra nel Team Tech3) e sta combattendo con il campione del mondo 2006 Nicky Hayden. Un altro anno o due e penso che possa lottare per il campionato. Penso che sarà la nostra grande speranza per il futuro.”

[b']Anche Doug Chandler, ex pilota della Cagiva nel motomondiale classe 500 ha voluto dire la sua.

“Penso che la MotoGP è la cosa migliore per lui. Ha già fatto un podio e questo lo aiuterà. Se tutto va bene, credo che sarà il nostro prossimo campione del mondo. È veloce e intelligente. Ha bisogno solo degli strumenti necessari per avere successo.”

21 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

MotoGP – Aleix Espargaro correrà a Laguna Seca

Buone notizie per Aleix Espargaro e per il Team Pramac. Il centauro spagnolo caduto rovinosamente al Sachsenring (era stato conivolto nella caduta di Randy De Puniet) correrà a Laguna Seca. L’esito finale delle lastre è che la frattura che si vedeva non era nuova ma una vecchia. Il pilota spagnolo ha quindi tirato un sospiro di sollievo' date=' a lui la parola.

“Sono molto dispiaciuto per l’esito della gara del Sachsenring, sono caduto quando ero in dodicesima posizione, ma ero molto vicino ai piloti che mi precedevano. Avrei voluto prendere parte alla seconda parte di gara, ma il regolamento lo vieta. Fortuna non mi sia fatto niente nella caduta. Ho avuto un po’ di paura all’ospedale di Chemnitz perché i dottori non avevano un parere comune sulla diagnosi. Dopo aver fatto le lastre, alcuni affermavano che la mia vertebra C7 era rotta e che sarei dovuto rimanere a riposo per due settimane. Altri invece affermavano che quella che si vedeva era una frattura vecchia e che non mi avrebbe comunque dato nessun problema. Per fortuna la diagnosi finale è stata quella di non aver riportato fratture durante la caduta. Ho sempre sentito parlare della pista di Laguna Seca e del mito del Cavatappi, non vedo l’ora di affrontarlo per vedere se veramente il cambio di direzione cosi veloce e la successiva discesa ti tolgono il fiato. Ho studiato con i miei tecnici il tracciato, sarà molto importante iniziare ad essere veloci fin da venerdì e continuare a progredire nei giorni successivi.”

21 luglio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Link al commento

MotoGP: i magnifici 4 a Laguna

Le motivazioni americane dei big

Cinque gare in giro per il mondo in sole sei settimane' date=' sono uno stress notevole per i piloti della MotoGP, nonché per chi lavora nel Motomondiale. Con meccanici, addetti alle ospitality, etc... costretti ad una corsa senza sosta nel caldo estivo. Ma soprattutto, con un calendario meno compresso, Valentino Rossi sarebbe potuto tornare in sella dopo l'infortunio senza perdere così tanti punti da Jorge Lorenzo. Per poi restare più facilmente in lotta per il mondiale, mantenendo ancora più alta la tensione agonistica del Campionato. Intanto nella tappa Californiana si arriva al giro di boa di questa stagione, con tutti i protagonisti della MotoGP pronti ad affrontare il celebre "Cavatappi", curva cieca in discesa dove il coraggio dei piloti fa la differenza.

[b']Vediamo come si presentano i big a Laguna Seca:

Jorge Lorenzo arriva al secondo appuntamento non europeo con 47 punti di vantaggio in classifica generale e con un record di 8 podi, incluse 6 vittorie e due secondi posti, ultimo quello in Germania. Solo Rossi era riuscito nel 2005 ad iniziare una stagione salendo sempre sul podio, e a Laguna Lorenzo cercherà di trionfare in uno dei pochi circuiti in cui ancora non ha vinto.

Valentino Rossi invece si presenterà negli Stati Uniti ancora una volta con una nuova livrea (come tutti i piloti Yamaha). Il tracciato americano ha visto il Dottore vincere una sola volta nel 2008, ma in una delle gare più spettacolari del decennio (con lo storico sorpasso proprio al Cavatappi su Stoner). Anche se il recupero fisico di Rossi è ancora in atto e dovrebbe completarsi per il GP di Brno.

Con la vittoria sul Sachsenring, Dani Pedrosa rilancia invece la sua rincorsa al titolo e la pista americana sembra adatta perché il catalano possa fare un altro passo in avanti verso la rimonta. Il numero 26 ha vinto nel 2009. Inoltre prosegue anche il duello Yamaha-Honda, che attualmente vantano 57 vittorie a testa nell'era della 4-tempi.

Andrea Dovizioso è sempre alla ricerca della prima vittoria stagionale, e sicuramente punterà a superare il quarto posto fino ad ora miglior risultato a Laguna (2008). Il pilota Repsol Honda rimane l'italiano più in alto in classifica generale con la terza posizione e 107 punti. In quarta piazza troviamo Casey Stoner che come "Dovi" cerca la prima vittoria stagionale, ma su questo tracciato ha già vinto nel 2007.

Gran premio di casa per il pilota del Team Ducati Nicky Hayden, attualmente quinto in classifica. Dalla sua vittoria nel 2006 nessun americano è più salito sul podio a Laguna, risultato che lui, Ben Spies e Colin Edwards sperano di trovare questo fine settimana.

Invece Randy de Puniet non sarà presente per la frattura alla tibia e perone rimediata in Germania. Al suo posto con la Honda LCR ci sarà Roger Lee Hayden, quarto americano sulla griglia di casa.

Infine i piloti del San Carlo Honda Gresini Marco Simoncelli e Marco Melandri cercheranno un risultato importante per entrare nella pausa estiva con il sorriso. Allo stesso modo Alex De Angelis si concentrerà per la sua seconda gara stagionale in MotoGP, in sella alla Honda del team Interwetten.

22 luglio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Link al commento

Valentino Rossi: “Lorenzo merita il titolo”

Jorge Lorenzo è stato senza ombra di dubbio il dominatore della prima parte della MotoGP 2010. Il pilota maiorchino nonostante l’infortunio patito nel pre-campionato ha messo insieme 6 vittorie e 3 secondi posti in nove gare, un ruolino di marcia a dir poco fantastico. Molti però sostengono che l’infortunio di Valentino Rossi al Mugello gli abbia facilitato il compito; sarà pur vero ma dietro al maiorchino della Yamaha c’è il vuoto e si sta parlando comunque di piloti del calibro di Casey Stoner, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso. Ora ad “incoronare” Lorenzo è Valentino Rossi, ecco le sue parole rilasciate all’edizione online di “AS”.

“È difficile dire quello che sarebbe successo con me in pista tutto l’anno, ma non si può rimproverare un pilota che ha vinto sei gare, è stato secondo nelle altre tre senza mai cadere. In questo momento, Lorenzo merita il titolo in grande stile. Con me in pista sarebbe stato più difficile psicologicamente, ma lui merita il titolo al cento per cento.”

27 luglio 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Link al commento

sulla fan page di FB della WSBK facevano notare questa cosa riguardo il circuito di silverstone, non ho verificato se trattasi di prove, qualifiche o cosa, però.......

Cal Crutchlow (GBR) Yamaha YZF-R1 2'05.664

Jorge Lorenzo (SPA) Yamaha YZF-M1 2'05.991

Link al commento

sulla fan page di FB della WSBK facevano notare questa cosa riguardo il circuito di silverstone, non ho verificato se trattasi di prove, qualifiche o cosa, però.......

Cal Crutchlow (GBR) Yamaha YZF-R1 2'05.664

Jorge Lorenzo (SPA) Yamaha YZF-M1 2'05.991

Il tempo di Lorenzo dovrebbe riferirsi alle prove libere della prima giornata. Il suo tempo di qualifica è stato di 2:03.308, mentre il miglior giro in gara 2:03.526. (fonte wikipedia)

Link al commento

8 decimi sulla qualifica e un secondo e mezzo sul giro veloce in gara... contando che dire yamaha\lorenzo in motogp è molto diverso che dire yamaha\crutchlow in sbk in termini di classifica e competitività, beh, bei numeri direi :)

Link al commento