Vai al contenuto
  • 0

Cambio Gomme


sand37

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,

Mi presento, mi chiamo Manuele e sono di Alezio, un paesino vicino Gallipoli in provincia di Lecce. Ho trovato il forum interessante e ho visto che ci sono parecchi utenti esperti, ed è per questo che ho deciso di scrivervi per chiedervi un consiglio.

Ho comprato da poco una Opel Corsa 1.3 CDTI del 2005 e devo assolutamente cambiare le gomme. Adesso monto cerchi che montano gomme di queste dimensioni : 175/65/R14. Ora per comprarle autonomaente, mi sto servendo di un paio di siti per acquistarle direttamente on-line a prezzi bassissimi, solo che mi sorge un dubbio, ovvero... che tipo di pneumatici mi conviene comprare? Quelli Estivi o quelli per tutte le stagioni?

Tenendo conto che qui da me la temperatura minima che si riscontra in tutto l'anno, non è mai inferiore agli 0°C, e quella massima, d'estate supera di gran lunga i 45°C, quali mi consigliereste di acquistare?

E quale modello di gomma mi consigliereste per me che percorro circa 80Km ogni giorno, quasi tutti in autostrada?

La cosa che più mi preme è capire se comprare pneumatici estivi o per tutte le stagioni, per la marca potrei anche sbrigarmela da solo ;)

Grazie a tutti in anticipo, e buon sabato sera e domenica ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bene , facendo una ricerca più approfondita, questa mattina mi sono convinto di prendere gomme estive.

Ora non resta da decidere marca e modello...

Per ora quelle che mi hanno colpito più delle altre, per rapporto qualità/prezzo, sono le Goodyear Duragrip.

Cosa ne pensate?

Quali sono secondo voi le gomme più adatte a chi, come me, percorre percorsi misti ad autostrada e città?

Attendo i vostri pareri, plz aiutatemi ;):thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Bene, il topic si riduce al consiglio fra le seguenti gomme che vi elencherò , sono indeciso fra queste :

PIRELLI.jpg?ora=11.57.06

P4 CINTURATO 175 65 R14 82T;

CONTINENTAL.jpg?ora=11.57.15

ECO 3 175 65 R14 82T

MICHELIN.jpg?ora=11.57.16

SAVER 175 65 R14 82T

DUNLOP.jpg?ora=11.56.13

SP 30 175 65 R14 82T

GOODYEAR.jpg?ora=11.47.13

DURAGRIP 175 65 R14 82T

Anche se per il prezzo... le ultime 2 sono le favorite.

Modificato da sand37
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le michelin sono le migliori però sono le più costose,le pirelli le eviterei perchè si cristallizzano dopo poco tempo e diventano poco sfruttabili,io sceglierei le goodyear per il buon rapporto qualità pezzo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente pneumatici estivi, hai la fortuna di abitare in posti bellissimi e caldi tutto l'anno (minime di 0° sarà mica freddo? :D)

michelin hanno la fama di durare più a lungo ma mediamente sono più costose

se la differenza non è tanta sceglierei quelle

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sicuramente pneumatici estivi, hai la fortuna di abitare in posti bellissimi e caldi tutto l'anno (minime di 0° sarà mica freddo? :D)

michelin hanno la fama di durare più a lungo ma mediamente sono più costose

se la differenza non è tanta sceglierei quelle

Ti elenco i prezzi :

PIRELLI.jpg?ora=11.57.0649.09€

P4 CINTURATO 175 65 R14 82T;

CONTINENTAL.jpg?ora=11.57.1553.85€

ECO 3 175 65 R14 82T

MICHELIN.jpg?ora=11.57.1654.38€

SAVER 175 65 R14 82T

DUNLOP.jpg?ora=11.56.13 45.46€

SP 30 175 65 R14 82T

GOODYEAR.jpg?ora=11.47.1340.80€

DURAGRIP 175 65 R14 82T

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per il consiglio Prestige, comunque, i Good Year sono dei buoni pneumatici? Perchè ora preferirei risparmiare, ma non vorrei montare pneumatici scadenti solo per spendere di meno.

Per cui se anche i Good Year sono prestanti, mi butto su quelli ;)

Eventualmente potreste fare una specie di graduatoria, secondo i vostri pareri, tra le marche e i modelli citati?

Grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per il consiglio Prestige, comunque, i Good Year sono dei buoni pneumatici? Perchè ora preferirei risparmiare, ma non vorrei montare pneumatici scadenti solo per spendere di meno.

Per cui se anche i Good Year sono prestanti, mi butto su quelli ;)

ciao, sto usando con grande soddisfazione dei Goodyear Efficient grip, davvero una buona gomma. purtroppo i dura grip non li ho mai provati.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine ho deciso...

Monterò le Michelin Energy Saver, fatto preventivo per 240€ compreso di smaltimento vecchie gomme, equilibriatura e convergenza, nonchè montaggio e certificato di garanzia, con inversioni future (ogni 15.000 km) comprese nel prezzo.

Mi sembra d'aver trovato il giusto prezzo per delle ottime gomme ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.