Vai al contenuto

[SUPERGT]Esordio della honda HSV e vittoria della GTR


sarge

Messaggi Raccomandati:

Racingworld.it:

Con il round 1, la 300km di Suzuka, inizia la stagione 2010 del SuperGT: la prima pole è per l'esordiente Honda HSV-010 guidata da Takashi Kogure e Loic Duval.

La nuova configurazione del Super Lap, con 3 prove in cui vengono via via eliminati i concorrenti peggio classificati, aveva portato in testa la Lexus 'Zent', che con Yuji Tachikawa e Richard Lyons che ha concluso poi seconda ad un decimo dalla pole. Terza posizione per la Nissa GT-R, ancora dietro di un ulteriore decimo a testimonianza dell'estremo equilibrio presente nella classe GT500, dove tutti i partecipanti alla fine sono risultati compresi in circa 2 secondi.

Nella GT300, da quest'anno con una larghissima presenza di vetture europee (Porsche, Ferrari, Lamborghini ed Aston Martin), la pole è andata alla vetusta Mazda Rx-7. Dietro di lei però troviamo la F430 GTC (quindi in configurazione ACO/FIA GT2) del 'JimGainer'. Bene la Lamborghini con la prima Gallardo RG-3 in nona piazza, più indietro l'altra Ferrari e l'esordiente Vantage V8, solo 15esima

Si è disputata oggi a Suzuka la prima gara della stagione 2010 del campionato giapponese GT, il SuperGT, che si è aperta sotto un cielo nuvoloso e davanti a 31.000 spettatori e che ha regalato moltissime emozioni.

Dopo 300 km la prima vettura a vedere la bandiera a scacchi è la Nissan GT-R #24 'His Advan Kondo' pilotata da Joao Paulo Lima de Oliveira e Hironobu Yasuda, partiti dal 10° posto in griglia.

GARA - Proprio appena prima della gara una leggera pioggia comincia a scendere rendendo la pista molto sdrucciolevole che induce molte vetture a dei fuori pista e testacoda già dal primo giro. La Honda HSV-010 #18 'Weider', partita dalla pole position, è tra le vittime e finisce subito al 12° posto per poi terminare la gara all'11° giro insieme alla sorella #8 'Arta' con la quale si scontra.

In mezzo alla confusione Joao Paulo Lima de Oliveira si destreggia e rimonta costantemente dalla 10° posizione fino a prendere il comando al 25° giro. Da questo momento la strategia del team 'Kondo' diventa decisiva, sono i primi ad effettuare pit stop e scelgono di non cambiare pneumatici per risparmiare tempo e accumulare sempre più secondi di vantaggio sulle inseguitrici. Yasuda nel secondo stint mantiene un passo sostenuto e costante fino al traguardo regalando al Team 'Kondo' la prima vittoria dal suo debutto nel SuperGT lo scorso anno.

Al secondo posto la Toyota SC430 #6 'Eneos' a 9"322 di distacco, seguita dalla Honda HSV-010 #100 'Raybrig' a 15"397 dai vincitori.

GT300 - La vittoria in questa classe va alla Mazda M7 #7 'Mutiara Motors Amemiya' pilotata da Nobuteru Taniguchi e Ryo Orime, nonostante la sua perdita di terreno all'inizio della gara dovuta ad un fuori pista. La squadra combatte coraggiosamente per mantenere il comando anche grazie alla strategia del pit stop dove si sceglie di non cambiare pneumatici.

Al secondo posto la Nissan Fairlady Z #46 'Up Start Mola' con 31" di distacco, seguita dalla Toyota IS350 #19 al terzo posto. Non parte la Aston Martin Vantage, mentre la Ferrari 430 #11 non si classifica perchè abbandona al 27° giro. Buona prestazione per l'altra Ferrari 430, la #27 'Nac Eiseicom LMP', che arriva 9° seguita dalla Lamborghini RG-3 #87 della 'Jloc' e da due Porsche, la #26 'Cinecittà Taisan' e la #9 'Hatsunemiku'.

Il prossimo appuntamento è per la domenica di Pasqua, 4 aprile, sul circuito di Okayama.

video

SUPERGT.net | 2010 Movie : Round1

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm minchia che fenomeni,volere un three wide la,significa aver guardato troppo giorni di tuono:lol::lol::pz..chissà come avrà goduto quello in mezzo...mi ricorda tanto un incidentone a thruxton nel boh,97 winkelock in mezzo menu a sx e hoy a dx che lo sbatacchiavano allegramente..e quello rallenta un attimo,piglia nell'angolo menu,che si gira e prende hoy sul muso...risultato due laguna fuori:lol: bbittico smokingjoe:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm minchia che fenomeni,volere un three wide la,significa aver guardato troppo giorni di tuono:lol::lol::pz..chissà come avrà goduto quello in mezzo...mi ricorda tanto un incidentone a thruxton nel boh,97 winkelock in mezzo menu a sx e hoy a dx che lo sbatacchiavano allegramente..e quello rallenta un attimo,piglia nell'angolo menu,che si gira e prende hoy sul muso...risultato due laguna fuori:lol: bbittico smokingjoe:clap

La tua citazione* mi ha incuriosito e ho cercato sul tubo:

*ma che memoria c'hai? :idol::idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

no gino...per quello non ho proprio speranza

intendevo il supergt

comunque anche io voglio in cingolato dei commissari :b9

Filippo :mrgreen:,genericamente sul sito ufficiale mettono la sintesi,se no svegliati di notte e cerca sul google qualche streaming;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.