Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Come per gli altri due campionati, Formula 1 e Motomondiale, direi di utilizzare un topic apposito per considerazioni, notizie e quant'altro sia inerente alla stagione appena iniziata. Enjoy! ;)

Pro Ride Honda salterà Portimao e Valencia

Pro Ride World Superbike comunica ufficialmente che salterà i 2 prossimi round del Campionato Mondiale Superbike 2010 a Portimão e Valencia' date=' rispettivamente, dovuto a un ritardo considerevole nelle trattative con il “Major Sponsor” con cui si è fatto il contratto. Pro Ride ha già saltato la prima gara a Phillip Island, dovuto a ritardi di ordine logistica. Da allora, il pilota Pro Ride, Makoto Tamada, ha raggiunto la sede del Team a Capannori, e si stava preparando per Portimão. Le moto e la struttura della squadra sono pronte al 100%, comunque, questo inaspettato ritardo burocratico con lo sponsor non ci lascia altra alternativa che non mancare ai prossimi 2 appuntamenti del campionato ancora una volta.

Il dipartimento di Marketing della Pro Ride è gestito da Ottobre del 2009 da Speed of Japan. Tutto quello che riguarda il marketing, vendite spazi pubblicitari, progetti speciali e tutto che è il visuale della squadra. Essendo responsabile per quello, sta lavorando molto per trovare la soluzione giusta per permetterci di essere presenti al completo ad Assen.

Allo stesso tempo, ci è stata offerta un’ottima opportunità per mantenere attivo il nostro pilota, Makoto Tamada. Noi, insieme a Makoto e il suo management abbiamo deciso che questa è una buona opportunità per mantenere Makoto in forma, quindi, comunichiamo che Makoto Tamada correrà a Portimão con il BMW Reitwagen Team. Noi ringraziamo il Sig. Alfred Inzinger per aver proporzionato questa opportunità al nostro pilota, mentre risolviamo i nostri problemi di sponsorizzazione. L’accordo è valido soltanto per la gara di Portimão e per il test che la squadra farà il lunedì dopo la gara, sempre nello stesso circuito.

[b']Makoto Tamada, Pilota

“Inutile dire che sono deluso che non andrò a correre a Portimão e Valencia con la mia squadra. Dall’inizio di marzo sono a lavorare insieme a Marco nella sede della squadra, e siamo pronti al 100% per correre, ma problemi fuori del nostro controllo non ci hanno permesso ancora di partire. Allo stesso tempo, essere di nuovo in pista dopo tanto tempo è qualcosa di bello per tutti noi. Spero di far bene a Portimão”.

Ing. Marco Nicotari, Direttore Tecnico e Team Owner, Pro Ride Honda World SBK

“Noi tutti in Pro Ride speravamo di tornare alle corse molto prima di quello che i fatti non stiano mostrando. Essere pronti per tornare a correre non è abbastanza se chi ci sostiene non lo è ancora. E’ un peccato che una struttura pronta, nuova di zecca, deva stare a casa dovuto al ritardo in trasformare un contratto nei fondi necessari per muovere una struttura abbastanza grossa come la nostra. Abbiamo fiducia nel lavoro che sta facendo Speed of Japan e siamo sicuri che la soluzione arriverà presto per permetterci di partire per Assen. Abbiamo fatto tantissimo lavoro tecnico a casa, abbiamo provato molto e le moto hanno già il profilo di Makoto. Siamo veramente ansiosi per mettere le moto in pista e vedere cosa tutto questo ci darà in termini di performance. Non voglio assolutamente vedere una ripetizione di quello che ci è successo nel 2009 e stiamo lavorando molto per quello. Sulla partecipazione di Makoto alla gara di Portimão difendendo i colori di BMW Reitwagen Team, questo l’abbiamo deciso tutti assieme, quindi, pensiamo sia il meglio per tenerlo “caldo”. Ringrazio il Sig. Alfred Inzinger per l’opportunità che è stata data a Makoto”.

Press Office

21 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

L'occasione di Max

di Guido Meda.

Non si può togliere valore alla doppietta portoghese di Biaggi (voto 10)' date=' bella il doppio perché guida un’Aprilia (e lode). È la moto che ha sempre sognato, l’approdo cercato da una vita dopo essersi arrotolato in riflessioni tormentose, confronti inutili e avventure che in 13 anni di ‘non titolo’ si trasformavano in facciate dolorosissime. Inseguiva una dimensione, che non è mai stata così vicina. L’occasione ora è straordinaria. C’è tutto quel che gli serve: oltre a lui, ecco una moto che è un missile, un gruppo di avversari ai quali può tener testa e una dimensione famigliare nella quale è integrato con grande armonia; che è un valore aggiunto.

La moto: inutile nascondersi, l’Ingegner Dall’Igna, il reparto corse Aprilia e Biaggi hanno messo insieme una moto che oltre a essere imprendibile da chiunque sul dritto è gestibile, precisa e leggera. Un vero capolavoro che sfrutta anche l’esperienza maturata in MotoGP, mondiale per cui questa race machine inizialmente era nata. La Rsv4 a Portimao aveva un gran motore (e non era neppure quello evoluto!) sì, ma Max è tornato a staccare forte davvero.

Il mondiale: via Bayliss prima e Spies poi. Con loro se ne sono andati due padroni, uno generoso, esperto e coraggiosissimo, l’altro talentuoso come se ne sono visti pochi. Il dominio di Spies ha coinciso con l’anno del debutto di un’Aprilia acerba e ancora imperfetta. La Ducati soffre il plafonamento delle sue prestazioni. Partendo dal presupposto che Biaggi sa guidare eccome è arrivato il momento di dare davvero lezioni a tutti.

La famiglia: sconfessa il Drake, Enzo Ferrari, che pronosticava un secondo perso per ogni figlio nato. Biaggi ha costruito con Eleonora Pedron un percorso famigliare in cui crede, sfociato con la nascita di Inès nella dimensione più bella a cui un uomo possa aspirare. Per una personalità complessa come quella di Biaggi l’esperienza della paternità è rasserenante. Max si sta anche riavvicinando alla sua mamma ed è un fatto privato nel quale non vogliamo entrare se non per dire che un cammino umano importante e profondo sembra davvero essere avviato.

30 marzo 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Conclusi i test Ducati al Mugello con Michel Fabrizio

Il pilota Ducati Xerox Michel Fabrizio e i suoi tecnici hanno concluso oggi due giorni di test sul circuito di Mugello' date=' con risultati molto positivi. Dopo aver sofferto di un problema di incostanza leva al freno anteriore durante le gare di Valencia lo scorso weekend, la squadra di Michel ha passato questi due giorni lavorando tempestivamente per trovare una soluzione in tempo per il prossimo evento ad Assen, fra dieci giorni.

Ieri mattina l’asfalto bagnato ha ritardato l’inizio del test ma nel pomeriggio Fabrizio ha potuto girare senza interruzioni con la sua 1198. La moto è stata equipaggiata di tutta la sensoristica dedicata alle analisi del freno anteriore, dando così indicazioni molto più dettagliate del problema lamentato dal pilota romano, sono state provate diverse soluzioni di pompe freno e pinze anteriori e alla fine si è individuata una configurazione alternativa che ha risolto il problema, ridando a Michel la confidenza necessaria.

Risolto finalmente il feeling con il freno anteriore Michel ed i suoi tecnici hanno affinato il set-up migliorando ancora di più la confidenza con la moto. I tempi sono stati buoni e costantemente veloci e si è registrato il miglior crono di 1’52.6, con gomma da gara. Fabrizio ha sofferto nella tarda mattinata di oggi un lieve dolore all’inguine, quindi, soddisfatti del punto di arrivo, si è preferito fermarsi dopo la pausa pranzo per fare qualche accertamento e dare modo al pilota romano di riposarsi ed essere in piena forma per la gara di Assen.

[b']Michel Fabrizio

“È andato molto bene, siamo contenti direi. I miei tecnici hanno identificato quasi subito il problema che avevo lo scorso weekend a Valencia. Hanno fatto delle modifiche al freno anteriore e questo mi ha permesso di girare forte con un feeling molto migliorato all’anteriore. Sembra che siamo tornati sulla strada giusta e non vedo l’ora di tornare in pista ad Assen.”

Ernesto Marinelli – Team Manager

“Questo test ha sicuramente definito una svolta; la confidenza di un pilota è tutto per le sue prestazioni . Sono molto felice che il problema al freno sia stato individuato e risolto e sono altresì convinto che ad Assen rivedremo Michel brillare ai livelli che merita e riaffermare il suo riconosciuto talento.”

Ducati Corse Press

14 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Bayliss da record al Mugello

Un test in sella alla Ducati 1198 Superbike

di Guido Meda.

Sul Mugello si è scatenato l'uragano Bayliss. Arrivato sulla pista toscana per provare la 1198 Superbike dopo quasi sei mesi assoluti di non-moto e ad un anno e mezzo dal ritiro. Il vecchio Troy è riuscito a girare in 1.51.9 ! Ora' date=' mentre alcuni lo definiscono un tempo interessante, a noi pare invece stratosferico. Quanto basta per togliere il sonno ai titolari Ducati Haga e Fabrizio che da tempo lamentano difficoltà di guidabilità della moto e di cattive sensazioni sull'anteriore.

Il tempo di Bayliss dovrebbe indurli ad una profonda riflessione, perché se non è il record di una Superbike al Mugello ci va molto vicino. Aveva voglia di tornare in sella Bayliss e da parte di Ducati sapeva che per lui una porta aperta c'è sempre e comunque. Ne ha approfittato proprio nel momento in cui le prestazioni di Borgo Panigale in Superbike sono al minimo storico.

L'ingegner Filippo Preziosi, che è presente nel box accanto ad Ernesto Marinelli saprà trarre le sue conclusioni. Che non sia colpa esclusivamente della moto è abbastanza chiaro, quando vedi Carlos Checa, con un mezzo privato e con parecchia cavalleria in meno, rimanere con i primi, mentre gli ufficiali remano, male, nelle retrovie.

La Ducati in Superbike è certamente penalizzata quanto a velocità massima. Ha gli air restrictor come da regolamento ed uno sviluppo che è al limite, con meno cavalli rispetto alle case avversarie che corrono coi quattro cilindri. Ma la prova di Bayliss apre nuove speranze. È una follia immaginarselo iscritto a qualche gara del 2010? A noi parrebbe un sogno vista la forma e il personaggio.

Un sogno che farebbe un po' a pugni con i suoi propositi di rimanere definitivamente giù dalla moto per restare accanto alla famiglia. Evidentemente la vena si è chiusa, il veleno è salito. Non a caso, alla collega Alice Margaria che gli chiedeva un commento sul ritorno di Schumacher, Bayliss ha risposto:" Schumacher? Per correre dopo due anni di stop ci vuole una grandissima voglia di farlo. La stessa che ho io". Appunto

12 maggio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

condizioni differenti ok ma ha girato più forte di 7 decimi rispetto a Fabrizio nei test della scorsa settimana

sembra che correrà il round di Misano con una terza ducati ufficiale 8-):ammic:

????????????????????????????????

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

traduzione:'ndo l'hai letta questa?magari!!!!!!

speriamo sia vero

comunque ho letto che il tempo è stato fatto dopo che la pista si è asciugata...non mi ricordo le condizioni di fabrizio....il troione ha pure provato una nuova elettronica per il cambio...state a vedere che avevo ragione quando dicevo che sono i piloti l'anello debole della catena ducati...(tralasciamo monza e il super rettilineo)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima news x troy e x la ducati. Pessima agli occhi di Haga e Fabrizio che stanno deludendo profondamento. Luciofire penso tu abbia ragione ;)

+1 ricordatevi chi li ha voluti la sopra ;):roll:...Al netto di questo però io credo sia ora di togliere sti maledetti restrittori e zavorre...ormai è acclarato che non hanno piu' senso...Il pericolo che dominassero il mondiale non c'è piu'...ndiamooo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.