Vai al contenuto

Previsione stagione MotoGp 2010


Prestige

Chi vincerà il Mondiale Piloti 2010?  

11 voti

  1. 1. Chi vincerà il Mondiale Piloti 2010?

    • Valentino Rossi
    • Jorge Lorenzo
      0
    • Dani Pedrosa
      0
    • Casey Stoner
    • altro (specificare nel topic)
      0


Messaggi Raccomandati:

Un po' per tifo, un po' per condizioni tecnico-mentali, Rossi.

Sara un duello IMHO, con qualche intromissione ma seriamente saranno i due "Cannibali" a giocarsela davvero, al netto di sfighe tecniche ed incidenti invalidanti(nel senso di opportunità sportive ovviamente), Rossi - Stoner anche nel 2010.

Spero ed ho fiducia che tra i top entri stabilmente Dovizioso, che quest'anno ha forse una ottima occasione di non essere solo(politicamente parlando) "contro il clan Pedrosa", avendo Suppo in Honda e pare un po' di credito e fiducia in più da parte della casa nell'indicare uno sviluppo alternativo a quello dello spagnolo; vedremo.

Sono molto curioso di vedere Lorenzo. Delicatissima la sua stagione: se si conferma, è la definitiva consacrazione di un talento purissimo che fa della cattiveria agonistica la sua forza principale; se invece avesse una stagione non ai livelli della scorsa...sappiamo bene cosa la stragrande maggioranza di addetti e non addetti ai lavori penserà...spero per lui non sia così, rischierebbe di iniziare una parabola pericolosamente tendente al ribasso.

Anche la curiosità verso Spies è grande. Una stagione intera...vediamo vediamo.

Melandri e Sic; il primo credo si farà valere, sarà stabilmente tra i primi due o tre non ufficiali...il secondo...spero cada poco, per lui lo spero, sarà un'annata da recluta, sperando di sbagliarmi.

Di Capirossi non dico nulla, non credo meriti (per rispetto infinito che chiunque gli dovrebbe)di vedersi appiccicate previsioni o missioni particolari, IMHO farà crescere Suzuki, al meglio di ciò che gli consentiranno di fare. Per me è un monumento al motociclismo, al netto delle cazzate più o meno grandi che può aver fatto durante la sua carriera essendo un essere umano; non gli dirò mai meno che "Grazie", forse perché lo vedo correre dalla sua prima gara in 125.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che quando leggerai questo post avrai già votato.... ma ci tengo a sottolineare, come sempre, che il sondaggio chiede CHI VINCERA' IL MONDIALE, il che è ben diverso dal chiedere CHI VORRESTI CHE VINCESSE IL MONDIALE.

Quindi, se per caso stai leggendo e devi ancora votare.... ti prego di votare per chi ritieni abbia più possibilità di vincere, e non per chi VORRESTI vincesse.

Grazie della cortese attenzione....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

... ma perchè ad ogni sondaggio tocca fare queste distinzioni... :(

Comunque... che dire?

Previsione molto molto difficile da fare.

In tutti i test, tranne gli ultimi due in Qatar, Rossi è sempre stato il più veloce... dimostrando che il ragazzo è ancora in palla e che la Yamaha probabilmente sarà anche quest'anno la moto "globalmente più veloce".

Lorenzo si è complicato la vita da solo rompendosi qua e là... ed in più l'assenza del famoso cavetto che collega i pc dei due box PARE (e ci tengo a sottolineare la parola PARE) lo abbia danneggiato un pochino. In tutti i suoi test non è mai parso lontanamente all'altezza dell'anno scorso.

Probabilmente sarà ugualmente un osso duro, magari soprattutto nella seconda metà della stagione, ma l'impressione (perché solamente di questa possiamo parlare) è che sarà una stagione di "maturazione", che lo vedrà certamente protagonista.... ma non contendente al titolo fino alla fine.

Stoner è "stato là" tutto l'inverno. Sempre veloce, sempre là a giocarsela con Rossi... ma un pelo dietro.

Poi in questi test notturni in Qatar... la zampata. Che però era un pochino prevista. Rossi non è mai andato benissimo qui... e allo stesso tempo Stoner ha sempre dominato.

Come ho già detto altrove... sarà l'antagonista di Rossi per la lotta al mondiale (oppure Rossi sarà l'antagonista di Stoner.. per par condicio).

Poi ci sono altre considerazioni da fare: ci saranno piste "Ducati" (che però in pratica potrà puntare alla vittoria solo con Stoner)... e ci saranno piste Yamaha (che però potrà puntare alla vittoria con 2+1 piloti).

In queste due circostanze chi si avvantaggerà?? Stoner che non avrà Hayden a togliergli punti?? Rossi che potrà contare su due Yamaha in grado di mettersi davanti al Ducatista?? O Stoner che potrà vedere due Yamaha in grado di rubare punti a Rossi anche quanto lui dovrà difendersi e non puntare alla vittoria??

Con un Ben Spies che pare del tutto intenzionato a non fare la comparsa (non mi stupirò se lo vedrò vincere)... la rosa dei piloti da podio si allarga ulteriormente...e quindi anche quest'anno sarà importantissimo correre con la calcolatrice e portare a casa punti con intelligenza.

Piccola parentesi Honda. Sembrano in difficoltà.... soprattutto Pedrosa.

Non credo che abbiano nessuna chances di fare bella figura... li considero gli outsider.

Tutto ciò per dire cosa? booooh!!!

Alla fin fine i test son test.... c'è chi corre... chi si nasconde... chi tira fuori la pinna da squaletto solamente quando vede la luce verde del semaforo (che non c'è più).

Qui è tutta teoria... in realtà sappiamo ben poco. Magari ci sarà una moto che sarà nettamente superiore a tutte le altre....ed il mondiale diventerà un monologo con un unico pilota in grado di vincere.

Sperando per lo spettacolo che ciò non accada....io vedo leggermente favorito Rossi: è ancora il più esperto e sicuramente il più continuo nei risultati. Sa correre da solo e se le moto fossero alla pari è sicuramente avvantaggiato nei corpo a corpo.

Ma sono davvero indeciso... direi 50% Rossi, 45% Stoner, 5% Lorenzo. Quindi voto Rossi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.