Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto: segmento B 5 porte


dragonfly10

Domanda

ciau ragazzi, sono nuovo e mi congratulo con voi x la vostra competenza in qst giungla di auto. Vi espongo il mio problema, vorrei una macchina del segmento B, bella esteticamente (sportiva), 5porte, consumi bassi dato ke farò 80% urbano 20% extraurbano, con radio con presa USB. Avevo visto:

  1. la ford fiesta, ma consuma un botto, 11-12 km/l
  2. la mazda2, ma manca la presa usb
  3. la opel corsa, il 1.2 è sottodimensionato x l'auto
  4. ....

che consigli mi date? grazie in anticipo a tutti.:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
sarebbe un'ottima scelta. meno di un paio di anni fa, trovandomi nella stessa situazione di Dragonfly, avevo provato diverse auto del segmento B. in effetti proprio la Mazda2 mi aveva colpito più dlle altre, soprattutto nella prova su strada.

l'avrei scelta ma il mio budget era più basso... provala comunque, oltre ad essere bella è molto piacevole da guidare.

dovessi consigliarti il colore non saprei che dirti, io le acquisto tutte nere!

boh i miei colori preferiti erano il metropolitan grey (poi scelto), il nero e il melanzana metallizzato. anche il rosso e il verde ramarro però devo ammettere le donano abbastanza:).

il metropolitan gray è bello come il blu secondo me, il nero non è metallizzato peccato...altrimenti sarebbe passato al primo posto, il melanzana mi ha stancato, ce lo hanno in tanti e pure mio padre. Qualcuno ha visto l'alluminium? ledzep mi mandi alcune fotine della tua?grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è uscita la versione 2011 della ford fiesta con esp,vetri elettrici posteriori, power button e motori €5...ma qst motori sono sempre gli stessi o consumano di meno?

Ocio che Mazda2 è un'ottima B cittadina. Ma non ti aspettare miracoli sul lato consumi, consumano tutte uguali kilometro più kilometro meno.

Questo è quello che rileva 4R

Mazda

"Mazda2 1.3 16V 86CV 5p. Fun" Velocità max (km/h)

171,071 (in VI) Consumo (km/l) media d'uso, statale 16,4 media d'uso, autostrada 10,8 media d'uso, città 11,9 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 11,9 400 m da fermo 18 1 km da fermo 33,9 Ripresa in V (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h 27,4/34,3 1 km da 70 km/h 35/- Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h 43,2/42,8

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giusto per confronto

Fiat

"Grande Punto 1.4 3p. Dynamic" Peugeot

"207 1.4 8V 75CV 3p. X Line" Velocità max (km/h)

157,954 (in V) 163,646 (in IV) Consumo (km/l) media d'uso, statale 14,5 14,3 media d'uso, autostrada 10,8 13 media d'uso, città 13,2 10,3 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 13,6 14,4 400 m da fermo 18,8 19,1 1 km da fermo 35,4 35,9 Ripresa in V (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h 24/27,9 27,2/33 1 km da 70 km/h 33,8/- 35,1/- Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h 42,3/42,6 45,6/45,

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì certo, la 2 la consiglierei più che altro per la vivacità rispetto alla categoria (sulla ripresa citata da QUattroruote, segnalo che sul dato influisce la quinta molto lunga da riposo, mentre la terza e la quarta sono decisamente più corte e sprintose).

se vuoi consumi più bassi, ti consiglierei Jazz, Yaris o Colt. tra le benzina, sono le più econome, e raggiungere medie di 15 km con un litro reali, non è affatto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

concordo con voi, ma hanno una linea meno giovane per una ragazzo di 26 anni:mrgreen:. Quindi alla fine il duello è tra mazda2 e nuova ford fiesta 2011! la seconda è in vantaggio, dato ke ha l'attacco usb e la motorizzazione euro5, sperando consumi meno dell'euro4. Vedremo se mazda dal 1aprile metterà a listino gli euro5 altrimenti penso di propendere x la fiesta. Grazie ancora! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi e preventivi.:thx::drink

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.