Vai al contenuto

N900 & Cie


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Devo decidermi per un smartphone e sono tentato dal N900 della Nokia. Qualcuno c'e l'ha? E cosa ne pensa?

Altrimenti ecco quanto desidererei, i vostri commenti sono ben accetti.

Non voglio iphone ne bb. Sono sempre stato felice con Nokia e devo dire che in questo periodo Nokia è in una fase transitoria.

Si dice che l'n900 avrà forse il nuovo OS MeeGo ma non è certo.

Penso che l'anno prossimo saranno di nuovo al top.

Devo andarlo a testare l'n900, ma il mio desiderio e poter utilizzare il mio prossimo cellulare con una sola mano per sms+chiamate e non so quanti smartphone permettono di farlo.

Ho visto l'interfaccia sms di android come quella del n900 e hanno tasti per sms alla iphone...ovvero troppo piccoli devo informarmi se c'e possiblita di avere qualcosa di diverso.

Poi vorrei gps, camera da almeno 5mpx, e browser di qualità e possibilità di installare programmi tipo ftp ecc..

Android mi è sembrato non male ma non meglio di quanto offre l N900.

Voi che ne dite? Il smartphone perfetto ancora non c'e ;)

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

l'N900 no Fulvio ;) è un prodotto beta-testing venduto ai clienti ma in realtà è un bell'esperimento di Nokia, anche perchè fin da subito si er acapito che questo Maemo avrebbe avuto vita breve e così è stato ;)

Ma dovrebbero metterci su meego che a quanto pare e al top. Altrimenti perche diresti di no? e cosa prendersti al posto ;)

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Meego altro non è che Maemo fuso con Moblin, e considerando che i due sono poco più che esperimenti...

Se proprio ti piacciono i Nokia, prova anche l'N97 anche se da quel che si vede in rete non mi pare che abbia una bella nomea.

E ovviamente mi prenderei l'Android.

Link al commento
Condividi su altri Social

per gli ftp, symbian non è esattamente il massimo della vita..per la verità, sono rimasto un pochino indietro su questo frangente, visto che non mi interessa granché..

ho usato l'e52 e..han fatto un mezzo miracolo con il symbian :shock:..ci sono alcune applicazione, ad esempio mappe, che sono ISTANTANEE..clicchi ed è già aperto..se è così anche l'n97, potrebbe essere una buona alternativa, anche se la nomea in rete è un pò sotto..però ultimamente in rete, in generale, sulla roba elettronica o è apple/google e allora tutti a sperticarsi i palmi delle mani o fa schifo..:roll:

anche io andrei di android..ma almeno guarda che applicazioni ci sono per le tue cose e vedi se riesci a provarne un paio da qualche amico..non vorrei che fosse symbian-style e che c'è di tutto ed anche di più e poi non funziona niente o funziona a pecora;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

N900? concordo con Autodelta. Un terminale fine a se stesso.

N97? lascia stare.

Da fine anno in poi ci saranno da valutare Windows 7, i nuovi Symbian, ed i futuri Nokia N-series con MeeGo (che è il figlio di Maemo con Moblin)... ma ad oggi le uniche scelte credibili in questa fascia sono iPhone & Android.

Del primo so sempre meno (non m'informo più), del secondo qualcosina so:

Per le tue necessità (ftp) non so dirti proprio nulla :mrgreen:. Nemmeno se è in grado di farlo... :lol: Al massimo puoi dare un occhio qui:

Find great Android apps and games - AppBrain

E vedere se trovi programmi che ti interessano.

PS: Android per gli sms ha diverse configurazioni di tastiera (ES: http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2009/05/05.png), e altre scaricabili dal market.

PPS: non sono HTC-Fan.... al max sono Android-fan (almeno per qualche altro mese... poi mi farò prendere da un'altra passione.... :mrgreen:)

PPPS: comprare uno smartphone è più ostico di comprare un auto. Prova bene prima di acquistare.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ppps: Comprare uno smartphone è più ostico di comprare un auto. Prova bene prima di acquistare.

q-u-o-t-o-n-e

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.