Vai al contenuto
  • 0

Consiglio segmento B + GPL max 12mila euro

Domanda

Inviato

Devo rottamare la mia Opel Tigra 1.4 16v che andrà in pensione poiché nel traffico si surriscalda, si spegne e non riparte.

La mia scelta era in bilico tra:

OPEL CORSA 1.2 Edition Gpl + gtc pack 12.300

New Clio dynamique 1.2 Gpl + cerchi 16" 12.500

Peuogeot 207 Energie Sport Gpl 11.800

Dacia Sandero Laureate 1.4 Gpl + clima 11.500

Scartando:

New ford fiesta (troppo cara?)

Nuova Citroen C3 (troppo cara?)

Mazda 2 gpl (problemi al Gpl???)

VOI COSA MI CONSIGLIATE... Tenendo presente una spesa max 12.500€

Vengo da una pigra, quindi al motore lento ci sono abituato; prediligo in assoluto robustezza e affidabilità, e bassi consumi ovviamente. Sono in classico tipo che mette il carburante e non si cura più di tanto della manutenzione :|

Accetto anche consigli sui colori...

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Intanto direi di eliminare la Sandero: una low cost che cost' (lol mi sembro cattivik) come le altre non ha alcun senso.

Assemblaggi e materiali e dotazioni sono inferiori alla concorrenza, indi via dalla lista.

A questo punto dovresti scegliere tra un (due in realtà) 1.2 16v ed un 1.4 8v di pari cavalleria.

Se vuoi prediligere consumi vai con i 1.2, direi clio, se vuoi un motore un pelo più pieno in basso vai con la 207 1.4 (in realtà non cambia un granchè).

Non hai specificato l'utilizzo che ne faresti e se davvero ti serve una gpl o ti sei fatto/a abbindolare dalle campagne "ecologgiche"; a questo punto ti faccio una controproposta: clio 1.2 tce dinamique.

Di listino costa 1600 euro in meno della gpl, consuma comunque poco, va una vita meglio grazie al turbo e in teoria la potresti gasare in seguito se ne avrai l'esigenza.

• 0
Inviato

Ciao, la Clio tce a gpl è gia in listino renault, anche se l'impianto è montato after... io prenderei questa piuttosto che spendere 600E per i cerchi da 16"... poi ognuno spende come crede!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

• 0
Inviato

tra quelle elencate voterei per 207, anche se esteticamente non mi entusiasma.

Interni discreti e un 1.4 equilibrato per i consumi e prestazioni.

Eviterei tutte le altre 1.2 gpl, sottomotorizzate.

La sendero non è male, ma per 300€ i più,207 senza indugio.

La clio tce può essere una valida soluzione, ma prima vedrei i consumi (son pur sempre 100cv), anche se l'impianto in post vendita, quindi non di serie,personalmente non mi convince

Alternative a quei prezzi, ypsilon e Gpunto gpl, entrambe con il 1.4 da 77cv

Se paghi a rate, occhio ai tassi d'interesse, fanno la differenza

• 0
Inviato

Anzitutto grazie a tutti per le risposte. Dimenticavo di dirvi che l'utilizzo prevalente è 60% urbano (ma non sono il tipo che si fa le code chilometriche, quindi tratti semi-cittadini con poche code) e 40% extraurbano

Replico singolarmente:

@Dillerman, sarà che mi son fatto abbindolare dalle campagne ecologiche. Facendo una media di 10.000 km annui (protebbero aumentare causa lavoro), il risparmio è poco ma ogni giorno che passa, vedo il prezzo della benzina alla pompa che sale vertiginosamente... e prendere un'altra auto a benza, che sarebbe comunque un auto in famiglia (quindi da utilizzare anche per spostamenti extraurbani) non mi convince. tra 1.2 e 1.4 ci risparmio giusto qualcosa sull'assicurazione e bollo, ma sono quisquiglie. Venendo da un 1.4 Tigra che è prende anche i 170 a tirarla, ma in accelerazione mi supera anche una vecchia panda, alla fine non so' quanto possa darmi fastidio un auto lenta. Cmq rimaniamo sul GPL :)

@ican-design

Seat ibiza mi affascina anche il modello nuovo la parte dietro è inguardabile... sai quanto mi verrebbe a costare GPL? non ho concessionarie seat in zona.

@Claudio

c'è una promo i cerchi in lega da 16" costano solo 100euro in più. Sul sito renault la TCE gasata non la trovo... dove sta?

@Jack Torrance

come mai ad occhi chiusi?

@RS6PLUS

a me esteticamente piace la corsa e la c3, la 207 l'ho vista in concessionaria, gli interni sono buoni, ma il motore non mi ha dato senso di robustezza. Nota positiva sono i paraurti non in tinta.

La sandero mi piace ma a quanto pare ha finiture pessime e problemi al cristallo del parabrezza. Oggi vado a vedere la gpunto o la classic.

Non pagherò a rate.

• 0
Inviato

sul sito non so ma su alvolante c'è e costa 15250+ 500E circa per la mano d'opera una tce dyn. 3 porte

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

• 0
Inviato
Clio TCE oppure Opel Corsa GPL-Tech che ha il motore rinforzato.

che significa motore rinforzato? parli delle sedi valvole?

molti lamentano pigrizia di questo motore.. tu lo conosci?