Vai al contenuto

[SBK] GP Portogallo 2010: Portimão


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

ROUND 2 : LA SUPERBIKE RIENTRA IN EUROPA. IL DUCATI XEROX TEAM PRONTO PER LA GARA DI PORTIMAO

Portimao (Portogallo) lunedì 22 marzo 2010 – A differenza del calendario 2009, l’Autódromo Internacional do Algarve ospiterà quest’anno il “Round 2”, ovvero la prima gara europea del campionato Mondiale Superbike 2010. Lo spettacolare e selettivo tracciato portoghese è stato, negli ultimi due anni, teatro della prova conclusiva del Campionato Mondiale SBK, ospitando sempre gare di altissimo livello e ricche di grandi emozioni, come la doppietta di Troy Bayliss per il Ducati Xerox Team nel 2008, seguito dallo showdown tra il pilota Ducati Xerox Noriyuki Haga e Ben Spies sulla Yamaha nel 2009.

Mentre nel 2008 Bayliss si era presentato all’ultimo appuntamento con la certezza matematica del titolo, lo scorso anno la lotta per l’iride piloti è rimasta aperta e combattuta fino al ultimo round. Purtroppo la caduta occorsa a Noriyuki durante la prima manche pregiudicò inevitabilmente il risultato finale e, malgrado il secondo posto ottenuto in Gara 2, Nori perse il titolo per solo sei punti, dovendosi accontentare del secondo posto assoluto alle spalle dell’americano Spies. Gara 2 vide la vittoria di Michel Fabrizio, che fece registrare anche un nuovo record sul giro, concludendo la stagione 2009 in terza posizione.

Girando pagina, la stagione 2010 è già partita e lo spettacolo ha avuto inizio tre settimane fa, con la gara di Phillip Island, dove i piloti Ducati Xerox Michel Fabrizio e Noriyuki Haga, ovviamente tra i favoriti per la corsa al titolo 2010, hanno mostrato subito le loro bellicose intenzioni, ottenendo tre podi (Michel 2° e 3°, Nori 3°). Michel ha mancato la vittoria per pochissimo, preceduto alla bandiera a scacchi di appena quattro millesimi di secondo dalla Suzuki di Leon Haslam, mentre Nori, vittima di una caduta nel warm-up di domenica mattina, ha comunque combattuto senza mai risparmiarsi, come è nel suo carattere, conquistando 27 punti nelle due manche.

Reduci dai due giorni di test invernali, disputatisi a gennaio sul circuito di Portimao, la squadra Ducati Xerox torna di nuovo all’Algarve, fiduciosa che sarà un weekend impegnativo ma anche ricco di soddisfazioni sia per Noriyuki che per Michel.

L’Autódromo Internacional do Algarve, completato solo nel 2008, ospiterà quindi per la terza volta i bolidi della Superbike, pronto a dare spettacolo e ad animare un confronto di altissimo livello.

motoitaliane

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Preview Portimao – Haga e Fabrizio pronti per la sfida portoghese

A differenza del calendario 2009, l’Autódromo Internacional do Algarve ospiterà quest’anno il “Round 2”, ovvero la prima gara europea del campionato Mondiale Superbike 2010. Lo spettacolare e selettivo tracciato portoghese è stato, negli ultimi due anni, teatro della prova conclusiva del Campionato Mondiale SBK, ospitando sempre gare di altissimo livello e ricche di grandi emozioni, come la doppietta di Troy Bayliss per il Ducati Xerox Team nel 2008, seguito dallo showdown tra il pilota Ducati Xerox Noriyuki Haga e Ben Spies sulla Yamaha nel 2009.

Mentre nel 2008 Bayliss si era presentato all’ultimo appuntamento con la certezza matematica del titolo, lo scorso anno la lotta per l’iride piloti è rimasta aperta e combattuta fino al ultimo round. Purtroppo la caduta occorsa a Noriyuki durante la prima manche pregiudicò inevitabilmente il risultato finale e, malgrado il secondo posto ottenuto in Gara 2, Nori perse il titolo per solo sei punti, dovendosi accontentare del secondo posto assoluto alle spalle dell’americano Spies. Gara 2 vide la vittoria di Michel Fabrizio, che fece registrare anche un nuovo record sul giro, concludendo la stagione 2009 in terza posizione.

Girando pagina, la stagione 2010 è già partita e lo spettacolo ha avuto inizio tre settimane fa, con la gara di Phillip Island, dove i piloti Ducati Xerox Michel Fabrizio e Noriyuki Haga, ovviamente tra i favoriti per la corsa al titolo 2010, hanno mostrato subito le loro bellicose intenzioni, ottenendo tre podi (Michel 2° e 3°, Nori 3°). Michel ha mancato la vittoria per pochissimo, preceduto alla bandiera a scacchi di appena quattro millesimi di secondo dalla Suzuki di Leon Haslam, mentre Nori, vittima di una caduta nel warm-up di domenica mattina, ha comunque combattuto senza mai risparmiarsi, come è nel suo carattere, conquistando 27 punti nelle due manche.

Reduci dai due giorni di test invernali, disputatisi a gennaio sul circuito di Portimao, la squadra Ducati Xerox torna di nuovo all’Algarve, fiduciosa che sarà un weekend impegnativo ma anche ricco di soddisfazioni sia per Noriyuki che per Michel.

L’Autódromo Internacional do Algarve, completato solo nel 2008, ospiterà quindi per la terza volta i bolidi della Superbike, pronto a dare spettacolo e ad animare un confronto di altissimo livello.

Michel Fabrizio (2° in classifica, 36 punti)

A Michel piace molto la pista portoghese e lo ha dimostrato l’anno scorso con la vittoria in Gara 2.

“Abbiamo iniziato bene la stagione e abbiamo raccolto dei buoni punti nelle due manche di Phillip Island. E’ un peccato aver perso la vittoria per così poco in gara 1 ma mi sono divertito tanto e sono comunque in seconda posizione in classifica che non è male. Adesso ci trasferiamo a Portimao, un’altra pista che mi piace molto e dove cercherò di vincere; ho bisogno di consolidare la mia posizione perché quest’anno sarà sicuramente sia lungo che molto combattuto.”

Risultati di Fabrizio in Superbike a Portimao:

2009: Gara 1 – 5°, Gara 2 – vincitore

2008: Gara 1 – DNF, Gara 2 – 2°

Noriyuki Haga (4° in classifica, 27 punti)

Diversamente da Michel, Noriyuki non mette Portimao tra i suoi circuiti preferiti; qui ha perso il campionato per solo 6 punti da Spies l’anno scorso.

“Ho avuto qualche problema durante le gare di Phillip Island dopo essere caduto prima nel warm-up. Mi facevano molto male il braccio destro e la schiena per cui ho fatto fatica tenere il passo di Michel, Checa e Haslam. Tutto sommato sono contento dei risultati e i punti guadagnati. Adesso torniamo a Portimao per il secondo round e, anche se non è uno dei miei circuiti preferiti, speriamo di poter ottenere due buoni risultati.”

Risultati di Haga in Superbike a Portimao:

2009: Gara 1 – DNF, Gara 2 – 2°

2008: Gara 1 – DNF, Gara 2 – 14°

Ducati Corse Press

22 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Preview Portimao – Makoto Tamada con BMW Reitwagen

Il pilota giapponese Makoto Tamada sarà il compagno di squadra di Andrew Pitt nella seconda prova del Campionato Mondiale Superbike a Portimao il 28 marzo' date=' in sostituzione di Roland Resch dichiarato unfit.

Il giovane pilota austriaco Roland Resch è caduto seriamente nella seconda sessione di qualifiche del primo round SBK a Phillip Island. Sbalzato dalla sua BMW S1000RR Superbike, nella caduta ha riportato una doppia frattura della clavicola destra. Ha subito un intervento chirurgico a Vienna tre giorni dopo l’ incidente dove gli è stata inserita una placca di titanio con otto viti. Attualmente sta lavorando alla riabilitazione per un completo recupero al Dungl Medical-Vital Resort di Gars am Kamp, vicino Vienna. I medici hanno confermato che non sarebbe stato possibile per Roland correre la gara di Portimao e così sarà Makoto Tamada a gareggiare con la seconda BMW S1000RR del team Reitwagen.

Il Team BMW Reitwagen e Makoto Tamada del Team Pro Ride SBK hanno siglato un accordo per una sola gara, dando al giapponese l’opportunità di correre con la S1000RR Superbike del team austriaco, satellite della BMW. Makoto correrà nella gara di Portimao del Campionato Mondiale Superbike, parteciperà al test privato di Jerez (22 e 23 marzo) e ad un altro giorno di test a Portimao (29 marzo), dopo la gara SBK. Il contratto terminerà il 29 marzo.

[b']Makoto Tamada: “Sono grato al Team BMW Reitwagen per avermi dato questa opportunità di correre con loro a Portimao. Anche se questa sarà la mia prima volta con una BMW da corsa, ho visto che cosa può fare e sono fiducioso di poter guidare al suo massimo potenziale”.

Andreas Werth (Motorsport Director): “Siamo felici di dare il benvenuto nel nostro team a Makoto, anche se solo per una gara. Makoto è un pilota veloce e lo ha dimostrato spesso, vincendo sia in Superbike che in MotoGP. Makoto conosce molto bene Portimao e Jerez, ha familiarità con i pneumatici Pirelli e con il Mondiale Superbike. Stiamo continuando il nostro sviluppo tecnico e lui ci potrà essere d’aiuto”.

Press Office Superbike

22 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche 1 Portimao – Haslam precede Fabrizio e Checa

Leon Haslam continua nella sua serie di prestazioni positive e stabilisce il miglior tempo nelle prime prove ufficiali del secondo round del Mondiale Superbike in programma domenica prossima sul circuito portoghese di Portimao. L’inglese ha girato al di sotto del record ufficiale della pista stabilito da Michel Fabrizio nel 2009 con 1′43″529. Ed è proprio il romano che si è classificato alle spalle del pilota della Suzuki' date=' distaccato di soli 32/1000. Haslam e Fabrizio furono protagonisti in gara 1 a Phillip Island di un arrivo in volata che richiese il foto finish!

Terzo tempo per un altro protagonista della gara australiana, il vincitore di gara 2 Carlos Checa (Ducati) che ha preceduto Max Biaggi tornato meritatamente tra i primi. Il pilota dell’Aprilia è, al momento, a due decimi dal leader ma domani proverà certamente a fare meglio.

Si è rivisto tra i migliori anche James Toseland con la Yamaha R1 erede di quella campione del mondo 2009. L’ex iridato ha preceduto il compagno di squadra Cal Crutchlow che, a sua volta, ha regolato Byrne (Ducati) sempre tra i protagonisti a Portimao.

Chiudono la top ten, Jakub Smrz (Ducati), Leon Camier (Aprilia) e Jonathan Rea, quest’ultimo un po’ in ombra con la Honda. Indietro anche Haga, oggi solo undicesimo davanti a Corser.

Ha percorso appena un giro Chris Vermeulen (Kawasaki) che, dopo la caduta a Phillip Island nella quale si è lesionato un ginocchio, proverà nuovamente domani a scendere in pista per verificare la possibilità di prendere parte alla gara.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Lanzi è 16°, due posizioni davanti a Luca Scassa alla sua prima uscita assoluta con la Ducati. Baiocco (Kawasaki) e Iannuzzo (Honda) chiudono la graduatoria.

[b']I tempi: 1. Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1′43.476; 2. Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1′43.508; 3. Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1′43.645; 4. Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 1000 F. 1′43.688; 5. Toseland J. (GBR) Yamaha YZF R1 1′43.735; 6. Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1′43.769; 7. Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1′43.881; 8. Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1′43.932; 9. Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 1000 F. 1′44.041; 10. Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1′44.042; 11. Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1′44.098; 12. Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1′44.203; 13. Neukirchner M. (GER) Honda CBR1000RR 1′44.272; 14. Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R1000 1′44.423; 15. Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX 10R 1′44.559; 16. Lanzi L. (ITA) Ducati 1098R 1′44.851

Supersport: Laverty (Honda) il migliore anche in Portogallo davanti a Michele Pirro

L’irlandese Eugene Laverty con la Honda è stato il migliore nelle prime prove ufficiali precedendo l’italiano Michele Pirro che, per la prima volta, si è tolto la soddisfazione di girare più velocemente del suo compagno di squadra Kenan Sofuoglu. Chaz Davies, dal canto suo, ha portato la prima delle Triumph al quarto posto, davanti alla Kawasaki di Joan Lascorz.

Nei primi dieci posti troviamo anche l’altra Kawasaki di Foret e due Triumph.

Gli italiani sono indietro con Massimo Roccoli 14°, con Danilo Dell’Omo e Paola Cazzola rispettivamente 17° e 18°.

I tempi: 1. Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1′45.797; 2. Pirro M. (ITA) Honda CBR600RR 1′46.027; 3. Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1′46.116; 4. Davies C. (GBR) Triumph Daytona 675 1′46.281; 5. Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1′46.484; 6. Praia M. (POR) Honda CBR600RR 1′46.725; 7. Foret F. (FRA) Kawasaki ZX-6R 1′46.759; 8. Salom D. (ESP)Triumph Daytona 675 1′46.760

Superstock: Debutto vicino al record per la BMW a Portimao. Badovini miglior tempo

Pronostico rispettato, almeno nel primo giorno di prove, nella Superstock con la BMW S 1000 RR che ha stabilito il miglior tempo al termine della prima sessione di prove ufficiali. Ayrton Badovini, pilota del team BMW Motorrad Italia Superstock, ha girato con un tempo molto vicino al record della pista realizzato lo scorso anno da Xavier Simeon (Ducati) in 1′46″223.

Alle spalle dell’italiano – ma distaccato di quasi sette decimi – troviamo un’altra quattro cilindri tedesca guidata dal francese Barrier (scivolato negli ultimi secondi) che ha preceduto la Honda del connazionale Berger e la Yamaha del giovane Baz, anch’egli transalpino.

Quinto tempo per Davide Giugliano con la Suzuki seguito da Petrucci (Kawasaki) e Antonelli (Honda). Bene anche Bussolotti (Honda), Baroni (Ducati), La Marra (Honda), Magnoni (Honda) e Beretta (BMW) tutti entro le prime quindici posizioni.

I tempi: 1. Badovini A. (ITA) BMW S1000 RR 1′46.566; 2. Barrier S. (FRA) BMW S1000 RR 1′47.215; 3. Berger M. (FRA) Honda CBR1000RR 1′47.343; 4. Baz L. (FRA) Yamaha YZF R1 1′47.631; 5. Giugliano D. (ITA) Suzuki GSX-R 1000 1′47.701; 6. Petrucci D. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1′47.703; 7. Antonelli A. (ITA) Honda CBR1000RR 1′47.834; 8. Mähr R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 1′47.852

Superstock 600: Il francese Marino primeggia tra i giovani

Florian Marino, sedicenne transalpino di Cannes, in sella alla Honda del team Ten Kate Junior, è stato il migliore nel primo turno di prove ufficiali in vista della gara che si disputerà domani, sabato, al termine della giornata di prove. Marino ha preceduto il norvegese Karlsen e il belga Duwelz.

Il migliore degli italiani è Bernardino Lombardi (Yamaha), quarto, mentre Davide Fanelli con la Honda è ottavo.

I tempi: 1. Marino F. (FRA) Honda CBR600RR 1′49.452; 2. Karlsen F. (NOR) Yamaha YZF R6 1′49.731; 3. Duwelz G. (BEL) Yamaha YZF R6 1′49.985; 4. Lombardi B. (ITA) Yamaha YZF R6 1′50.185; 5. Guarnoni J. (FRA) Yamaha YZF R6 1′50.243; 6. Lanusse R. (FRA) Yamaha YZF R6 1′50.447; 7. Calero Perez N. (ESP) Yamaha YZF R6 1′50.844; 8. Fanelli D. (ITA) Honda CBR600RR 1′50.918

Press Office SBK

26 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche 1 Portimao – Fabrizio in prima fila' date=' Haga 11esimo[/size']

Il secondo dei tredici round del campionato mondiale Superbike (primo appuntamento in Europa) ha preso il via questo pomeriggio all’Autodromo Internacional do Algarve ed il pilota del Team Ducati Xerox Michel Fabrizio ha immediatamente posto il suo sigillo alle prove stesse, concludendo al secondo posto la prima sessione di prove ufficiali e classificandosi tra la Suzuki di Haslam e la Ducati 1198 privata del team Althea, guidata da Carlos Checa.

Oggi sul tracciato portoghese le condizioni meteo erano, come previsto, nettamente migliori rispetto a quelle riscontrate nei test disputati su questa stessa pista alla fine di Gennaio. Con una temperatura di circa 22 gradi, entrambi i piloti del team Ducati Xerox, Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, sono stati in grado, nelle prove libere della tarda mattinata, di svolgere tutto il lavoro che avevano programmato. Nessuno dei due ha dovuto far fronte a particolari problemi ed al termine dei 60 minuti di prove, Michel ha concluso all’ottavo posto mentre Noriyuki all’undicesimo, con molti dei piloti in pista che hanno conquistato le posizioni di vertice solo grazie ad un singolo giro veloce portato a termine negli ultimi minuti della sessione.

Nel pomeriggio, persistendo le stesse condizioni climatiche, le Superbike sono rientrate in pista per le prime prove di qualifica e il team Ducati Xerox ha continuato a migliorare le proprie prestazioni. Michel ha migliorato costantemente il suo tempo sul giro concludendo la sessione con un giro veloce che gli è valso il secondo posto provvisorio sulla griglia di partenza. Noriyuki ha invece lavorato molto con il suo staff tecnico per migliorare ulteriormente il set up della sua 1198, nel corso delle qualifiche del pomeriggio ha portato a termine una parziale simulazione di gara di undici giri che ha confermato la bontà della scelta dei pneumatici, in relazione alla loro durata.

Michel Fabrizio 1’43.5

“Oggi i migliori siamo stati io, Haslam e Checa, ma anche i due piloti della Yamaha, Toseland e Crutchlow mi sono sembrati molto forti. Come ho affermato in altre occasioni abbiamo davvero una lunga stagione davanti a noi! Ad ogni modo sono abbastanza contento in quanto non ho dovuto affrontare particolari problemi oggi ed ho fatto registrare il mio miglior giro verso la fine delle prove. Dobbiamo continuare a lavorare così anche domani e la cosa importante sarà trovare un buon ritmo, ma sono fiducioso e dopo le prove di oggi posso dire di sentirmi ottimista”.

Noriyuki Haga 1’44.0

“Oggi abbiamo fatto un grande lavoro ed abbiamo trovato un ottima soluzione per la gomma posteriore. Domani ci concentreremo sulle mescole anteriori e alcune soluzioni diverse per la ciclistica. Penso che se riuscirò a migliorare il feeling con l’anteriore, potrò migliorare i miei tempi sul giro che è ciò che mi è mancato nelle prove di oggi; alcune delle curve lente mi creano qualche problema. Sono stato anche in grado di portare a termine una piccola simulazione di gara di undici giri e le gomme che abbiamo scelto si sono comportate bene, però voglio migliorare il mio tempo e domani lavoreremo proprio su questo aspetto”.

Ducati Corse Press

26 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche 1 Portimao – Ottima prestazione per Carlos Checa

Un mese dopo la splendida vittoria di Carlos Checa nel primo appuntamento di Phillip Island' date=' il team Althea Racing è sceso in pista oggi a Portimao per disputare la prima giornata di qualifiche valevole per la seconda prova del mondiale Superbike. Le due sessioni si sono svolte con clima soleggiato e temperatura mite. Nelle libere di questa mattina entrambi i piloti del team Althea hanno lavorato alla messa a punto delle rispettive moto. Checa ha fatto segnare il dodicesimo tempo (1’45”071), mentre Shakey ha ottenuto il quattordicesimo posto (1’45”128). Nella qualifiche del pomeriggio sia Checa (1’43”645) che Byrne (1’43”881) hanno notevolmente migliorato i loro tempi sul giro classificandosi rispettivamente al terzo ed al settimo posto, con prestazioni che fanno ben sperare per le qualifiche e la Superpole di domani.

[b']Prove libere: 1) Toseland (Yamaha) – 2) Haslam (Suzuki) – 3) Neukirchner (Honda)- 4) Biaggi (Aprilia) ……… 12) Checa (Ducati) – 13) Corser (BMW) – 14) Byrne (Ducati)

Prove di qualifica : 1) Haslam (Suzuki) – 2) Fabrizio (Ducati) – 3) Checa (Ducati) – 4) Biaggi (Aprilia) – 5) Toseland (Yamaha) – 6) Crutchlow (Yamaha) – 7) Byrne (Ducati)

Carlos Checa :”Questa mattina ho utilizzato tutte e due le mie moto. Ho preso confidenza con la mia Ducati e con la pista. Nel pomeriggio abbiamo utilizzato un diverso tipo di gomme e sono riuscito a migliorarmi di più di un secondo. Gli pneumatici su questo circuito sono davvero molto importanti. Abbiamo lavorato parecchio sulla messa a punto della mia 1198 e sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto, anche se voglio migliorarmi nel terzo settore dove ho ancora qualche problema”.

Shane Byrne :”Sono molto soddisfatto delle mie prove odierne. In mattinata abbiamo lavorato sulle sospensioni e su diversi assetti. È stato importante farlo questa mattina quando non avevamo ancora la pressione derivante dalla necessità di fare dei buoni tempi e siamo quindi riusciti a svolgere tutto il lavoro che ci eravamo prefissati. Nel pomeriggio la moto era migliorata tanto, grazie al lavoro di questa mattina e con una gomma più morbida ho fatto registrare dei buoni tempi sul giro. Sono contento perché rispetto alle mie prove in Australia sto molto meglio, mi trovo bene sulla mia Ducati e voglio continuare a fare bene anche nel resto del weekend”.

Genesio Bevilacqua – General Manager :”Sono soddisfatto perché Shakey ha dimostrato di stare bene fisicamente e di essersi ripreso dai problemi conseguenti alla caduta di Phillip Island. È riuscito a lavorare bene con il suo team ed i risultati si sono visti. Penso che sia sulla strada giusta e che domani potrà ulteriormente migliorarsi. Carlos deve fare meglio nel terzo settore del circuito dove non ha ancora trovato la giusta confidenza con la gomma posteriore. Sono fiducioso per le prove di domani e vogliamo confermarci nelle prime posizioni”.

Althea Racing

26 marzo 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Portimão Superbike - 2a qualifica

Un incredibile pari merito al termine della sessione di prove ufficiali della Superbike a Portimao. Jakub Smrz (Ducati) e Max Biaggi (Aprilia) hanno' date=' infatti, realizzato lo stesso tempo!! Alle loro spalle Michel Fabrizio (Ducati) che ha preceduto gli inglesi Haslam (Suzuki) e Rea (Honda). Tutti i migliori sono in Superpole con la sola eccezione di Chris Vermeulen che ha lasciato il circuito per recarsi in Belgio, dove si sottoporrà ad una nuova visita ortopedica per valutare attentamente la situazione del suo ginocchio.

1 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'43.003

2 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 1000 F. 1'43.003

3 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'43.010

4 91 Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1'43.037

5 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'43.053

6 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1'43.115

7 52 Toseland J. (GBR) Yamaha YZF R1 1'43.320

8 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'43.418

9 66 Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX 10R 1'43.485

10 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'43.491

11 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'43.588

12 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R1000 1'43.589

13 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'43.589

14 35 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1'43.616

15 2 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 1000 F. 1'44.037

16 57 Lanzi L. (ITA) Ducati 1098R 1'44.212

17 99 Scassa L. (ITA) Ducati 1098R 1'44.249

18 76 Neukirchner M. (GER) Honda CBR1000RR 1'44.272

19 88 Pitt A. (AUS) BMW S1000 RR 1'44.553

20 49 Tamada M. (JPN) BMW S1000 RR 1'45.044

21 32 Morais S. (RSA) Honda CBR1000RR 1'45.520

22 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'45.610

23 31 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1'45.795

24 95 Hayden R. (USA) Kawasaki ZX 10R 1'45.799

27 Marzo 2010

[/quote']

da WORLDSBK.COM | HOME

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.