Vai al contenuto

[F1 2010] GP d'Australia: Melbourne


Minosse

Messaggi Raccomandati:

Renault F1: Un buon venerdì di libere all'Albert Park

Robert Kubica' date=' R30-03

L1: P1, 22 giri, 1:26.927

L2: P11, 28 giri, 1:27.108

"È stato un buon venerdì. Questa mattina tutto è andato bene, con solo alcuni piccoli problemi di bilanciamento, cosi abbiamo fatto alcune prove di se-up per abituarci alla pista, molto diversa dal Bahrain. La seconda sessione è stata con pista umida e così abbiamo fatto alcuni giri con le intermedie per avere un riscontro in caso di condizioni da bagnato. Nella notte lavoreremo per cercare di migliorare l'equilibrio in modo da ottenere il massimo dalla vettura domani."

[b']Vitaly Petrov, R30-02

L1: P9, 25 giri, 1:28.114

L2: P5, 26 giri, 1:26.732.

"Questa mattina la macchina sembrava piuttosto buona e migliore rispetto al Bahrain. La prima sessione è stata una esperienza di apprendimento per me, in modo da imparare la pista e poi ho svolto un lavoro di set-up. sapevamo che la seconda sessione sarebbe stata bagnata, così siamo usciti subito prima della pioggia. Quando la pista è diventata umida abbiamo fatto dei piccoli run con diversi carichi di benzina. Domenica potrebbe piovere e sarebbe bello fare esperienza con queste condizioni."

26/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono curioso di vedere come va la Renault. In Bahrein sono stati un po' sfortunati, con il ritiro di Petrov (che tra l'altro aveva fatto una ottima partenza) e l'incidente di Kubica e quindi hanno raccolto 0 punti, ma altrimenti credo che qualche punto l'avrebbero fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei sapere perchè in certi siti (non parlo di questo), o in certi tg sportivi quando nelle seconde libere del venerdì le Ferrari girano cariche di benzina e logicamente non fanno il tempo, debbano sempre titolare "male le Ferrari"...è così difficile guardare oltre il proprio naso e capire che tipi di lavoro stanno facendo le varie scuderie? Mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Risultati delle qualifiche

[B]Pos  Driver         Team                   Q1        Q2        Q3[/B]
1. Vettel Red Bull-Renault 1:24.774 1:24.096 1:23.919
2. Webber Red Bull-Renault 1:25.286 1:24.276 1:24.035
3. Alonso Ferrari 1:25.082 1:24.335 1:24.111
4. Button McLaren-Mercedes 1:24.897 1:24.531 1:24.675
5. Massa Ferrari 1:25.548 1:25.010 1:24.837
6. Rosberg Mercedes 1:24.788 1:24.788 1:24.884
7. Schumacher Mercedes 1:25.351 1:24.871 1:24.927
8. Barrichello Williams-Cosworth 1:25.702 1:25.085 1:25.217
9. Kubica Renault 1:25.588 1:25.122 1:25.372
10. Sutil Force India-Mercedes 1:25.504 1:25.046 1:26.036
11. Hamilton McLaren-Mercedes 1:25.046 1:25.184
12. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:26.061 1:25.638
13. Liuzzi Force India-Mercedes 1:26.170 1:25.743
14. de la Rosa Sauber-Ferrari 1:26.089 1:25.747
15. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:25.866 1:25.748
16. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:26.251 1:25.777
17. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:26.095 1:26.089
18. Petrov Renault 1:26.471
19. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:28.797
20. Trulli Lotus-Cosworth 1:29.111
21. Glock Virgin-Cosworth 1:29.592
22. di Grassi Virgin-Cosworth 1:30.185
23. Senna HRT-Cosworth 1:30.526
24. Chandhok HRT-Cosworth 1:30.613

da autosport.com

RedBull decisamente superiori, Vettel ancora una volta fantastico: pole nonostante un errore nell'ultimo settore. Bene Alonso, meno bene Massa che ai microfoni Rai ha detto di avere problemi con le basse temperature. Rosberg ancora davanti a Schumi. Barrichello il primo degli altri...

Male Hamilton che non entra nella Q3 (considerando anche che Button è quarto)! Anche lui, come Massa, parla di mancanza di grip.

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo ragionamento: alla ferrari non hanno fatto altro che dire : "abbiamo sospeso lo sviluppo della vettura lo scorso anno a metà astagione,per essere competitivi nel 2010 ecc ecc"

Bene...la red bull ha lottato per tutto il mondiale 2009 (quindi sviluppando la macchina)...e in questo 2010 è la davanti...dov'è tutto questo vantaggio Ferrari?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo ragionamento: alla ferrari non hanno fatto altro che dire : "abbiamo sospeso lo sviluppo della vettura lo scorso anno a metà astagione,per essere competitivi nel 2010 ecc ecc"

Bene...la red bull ha lottato per tutto il mondiale 2009 (quindi sviluppando la macchina)...e in questo 2010 è la davanti...dov'è tutto questo vantaggio Ferrari?

Semplicemente c'è chi lavora bene e chi lavora meglio, chi ha un Costa o Tombazis, onesti progettisti, e chi un Newey, uno dei pochi ad avere qualcosa in più. La differenza sta tutta li. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente c'è chi lavora bene e chi lavora meglio, chi ha un Costa o Tombazis, onesti progettisti, e chi un Newey, uno dei pochi ad avere qualcosa in più. La differenza sta tutta li. :D

Vero,ma le gare si vincono la domenica;) e se Dennis avesse ragione le RB potrebbero avere un serio problema a finirle,il che confuterebbe la qualità del lavoro circa il bene e il meglio.

Direi che dopo una stagione disastrosa,con un pilota nuovo in squadra e uno reduce da un importante infortunio non è male piazzarsi nella top ten.

Certo Vettel e Webber,in questo momento sembrano avere qualche decimo di vantaggio,ma mi pare un pò prematuro stilare la lista dei promossi e dei bocciati.

Anche perchè altrimenti Gigino sarebbe già nel retrobox a ricevere frustate o a frustarsi da solo,per aver consentito a button di partirgli davanti,molto davanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo ragionamento: alla ferrari non hanno fatto altro che dire : "abbiamo sospeso lo sviluppo della vettura lo scorso anno a metà astagione,per essere competitivi nel 2010 ecc ecc"

Bene...la red bull ha lottato per tutto il mondiale 2009 (quindi sviluppando la macchina)...e in questo 2010 è la davanti...dov'è tutto questo vantaggio Ferrari?

Beh ma aggiungiamo che la RedBull partiva già da una macchina vincente, mentre in Ferrari erano parecchio in svantaggio!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero,ma le gare si vincono la domenica;) e se Dennis avesse ragione le RB potrebbero avere un serio problema a finirle,il che confuterebbe la qualità del lavoro circa il bene e il meglio.

Direi che dopo una stagione disastrosa,con un pilota nuovo in squadra e uno reduce da un importante infortunio non è male piazzarsi nella top ten.

...

Le gare certamente si vincono la domenica, era solo per rispondere a chi si interrogava sulla convenienza di cominciare a sviluppare una macchina nuova 6 mesi prima degli altri abbandonando la vecchia completamente, per poi comunque non avere nessun vantaggio o poco vantaggio da gestire ad inizio stagione su chi ha combattuto sino alla fine (diversamente dalla vicenda Brawn GP dello scorso anno).

A me sembra che i limiti della F10 ora siano sempre gli stessi delle Ferrari della coppia Costa-Tombazis, ossia difficoltà a far entrare le gomme in temperatura e di conseguenza difficoltà nel giro singolo in qualifica, specialmente quando non fa troppo caldo come oggi (situazione molto diversa dall'ultimo GP). Se in diversi anni non vi hanno posto rimedio, evidentemente è una loro scuola (o stortura) di pensiero.

Sui pettegolezzi di Ron Dennis, nemmeno congetturo, sembrano troppo dettati da sentimenti poco nobili (leggi: "quanto rosico") per essere verosimili, comunque giustamente "wait and see", in ogni caso non è sempre festa e le gare sarebbe bello vincerle senza dover gufare contro quelli davanti :D

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente volevo dire che mi aspettavo una vettura affidabile e super performante...invece qualche problemino ce l'ha pure la Ferrari ...sostituiti 2 motori e a massa hanno detto di rallentare per le temperature...e non mi sembra super performante

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.