Vai al contenuto

[F1 2010] GP d'Australia: Melbourne


Minosse

Messaggi Raccomandati:

Ferrari: Massa contento della sua partenza a Melbourne

Felipe Massa si è detto convinto che il suo miglior risultato a Melbourne possa aiutarlo nella sua sfida per il mondiale piloti di quest'anno. Dopo aver ottenuto un secondo posto in Bahrain' date=' il brasiliano ha chiuso al terzo posto il Gran Premio d'Australia di oggi dopo diverse battaglie ruota-contro-ruota ed è riuscito a precedere il suo compagno di squadra, Fernando Alonso.

"Ho fatto una partenza fantastica, senza pattinare mentre molte altre vetture, soprattutto Fernando e Webber hanno pattinato. Ho fatto una partenza davvero fluida e li ho passati molto bene. Sono contento della partenza, l'intera gara è stata difficile, una pista molto scivolosa e con poco grip ovunque. È il mio miglior risultato in Australia, il precedente era un sesto posto e nel 2007 ho avuto problemi in qualifica e sono partito ultimo. Non è la miglior gara per me in termini di ritmo, e abbiamo perso qualche posizione al pitstop, e in pista a causa di qualche errore, quindi è fantastico aver raccolto un secondo e un terzo posto. Sappiamo quanto sia importante per il campionato e in passato non ho mai raccolto così tanti punti. Il team ha fatto un lavoro fantastico oggi e sono felice del terzo posto in una gara difficile come questa" ha spiegato Massa.

28/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hamilton critica la strategia della McLaren

Secondo Lewis Hamilton il Gran Premio d'Australia è stato una delle gare migliori della sua carriera: la strategia scelta dalla McLaren e un errore di Webber gli hanno negato un buon risultato.

Il pilota inglese' date=' scattato dall'11ma posizione, si è ritrovato in lotta con Kubica per la seconda posizione a metà gara ma è poi rientrato per montare gomme nuove. Button, Kubica, Massa e Alonso hanno invece deciso di mantenere il primo treno di slick fino alla fine, relegando Hamilton in quinta posizione. Durante un tentativo di attacco ad Alonso, Webber l'ha poi tamponato facendolo retrocedere in sesta posizione.

"Probabilmente ho corso una delle mie migliori gare in carriera ma sfortunatamente, a causa della strategia, sono retrocesso e poi messo fuori gioco da Mark Webber" ha dichiarato Hamilton.

"Sono contento del lavoro che ho fatto. Penso di aver guidato davvero col cuore oggi e penso che avrei migliorato qualcosa di più ma continuerò a lottare nella prossima gara. Tutto ciò che so è che i ragazzi ai box fanno, sempre, un lavoro fantastico, ma la strategia non era quella giusta. Tutti gli altri davanti a me hanno fatto una sola sosta e per qualche ragione io ne ho fatte due".

28/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nico Rosberg: "Il quinto posto è un buon risultato dopo una gara imprevedibile"

Nico Rosberg' date=' Pos 5

"Il quinto posto è un buon risultato dopo una gara imprevedibile. Ho avuto una brutta partenza sul bagnato e dopo ci è mancato il ritmo ed ho lottato con le gomme option. Il degrado posteriore è stato eccessivo e cosi abbiamo deciso per una seconda sosta per tentare di attaccare il gruppo davanti. Anche senza problemi con le gomme sarebbe stato difficile passare, e quindi è stato bello recuperare un paio di posizioni con l'incidente di Mark e Lewis. Abbiamo bisogno di continuare a prendere punti mentre noi continueremo a migliorare la macchina."

28/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Michael Schumacher: "Una buona gara considerando il contatto alla prima curva"

Michael Schumacher' date=' Pos 10

"Ho fatto una buona gara oggi, un peccato che sono stato colpito subito dopo la partenza. Questo episodio ha deciso la mia gara, ovviamente. Ma cose del genere accadono e quindi hai solo da dire: "queste sono le corse". Ho dovuto recuperare dall'ultima posizione, ma devo dire che mi sono divertito e il nostro passo in gara è stato promettente per una buona parte della gara. È stato bello prendere un punto e possiamo pensare con fiducia alla prossima gara."

28/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Force India: un weekend perfetto in Australia per Liuzzi

Tonio Liuzzi ha definito il suo settimo posto al Gran Premio d'Australia 2010 come un risultato perfetto. "Un'altra grande gara e un altro grande risultato per il team" ha dichiarato Liuzzi' date=' che è risalito dalla 13ma posizione arrivando a punti per la sua seconda gara consecutiva.

"È una conferma del passo mostrato in Bahrin e del lavoro fatto dal team in inverno" ha aggiunto l'italiano. "Abbiamo lavorato duramente tutto il weekend per questo settimo posto, è un risultato brillante alla fine di una gara pazzesca. All'inizio della gara abbiamo un po' faticato con le gomme intermedie e abbiamo perso qualche posizione ma dopo la sosta con le gomme d'asciutto sono stato in grado di recuperare e mantenere il ritmo di gara. Verso la fine della gara le gomme posteriori erano andate e le ho tenute a lungo, ma è stato sufficiente per mantenere la psoizione. Penso sia stato un altro weekend fantastico e ora possiamo guardare con fiducia alla Malesia".

Weekend negativo per [b']Adrian Sutil, ritirato dopo appena 12 giri.

"Pare che abbiamo avuto un problema al motore all'inizio della gara" ha dichiarato Sutil. "L'unità andava a soli quattro cilindri e poi ho perso potenza ed è finita lì. È un peccato perché eravamo ben messi dopo la partenza. Il team ha provato a rimandarmi in pista visto che ero in una buona posizione e la vettura più veloce in pista ad un certo punto. Abbiamo mancato una grande chance qui ma cosa possiamo farci? È una buona notizia per il team il fatto che Tonio abbia raccolto altri punti, cercherò di raccoglierne a mia volta nella prossima gara".

28/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Williams: Barrichello ottavo a Melbourne' date=' Hulkenberg subito fuori[/size']

Rubens Barrichello ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla tattica di Tonio Liuzzi e Pedro de la Rosa che non hanno eseguito una seconda sosta ai box. Il brasiliano ha poi raggiunto l'ottava posizione con la Williams superando la Sauber di de la Rosa e beneficiando del contatto tra Mark Webber e Lewis Hamilton.

"È stata una buona gara, ma avremmo potuto concludere in settima posizione. Abbiamo sfruttato la possibilità di cambiare le gomme. Pensavo che anche tutti gli altri sarebbero rientrati. Comunque altri punti per me e per il team sono positivi. La vettura è sufficientemente buona; ci mancano altri punti prima di arrivare al podio" ha concluso Barrichello.

Nico Hulkenberg invece è stato messo fuori gara da un brutto incidente con Kamui Kobayashi e Sebastien Buemi: "Ero già in curva quando improvvisamente sono stato colpito al retrotreno da Kobayashi. È stato un impatto molto forte. Non sono sicuro di cosa l'abbia causato ma è frustrante, era la mia prima gara qui".

28/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Scuderia Toro Rosso: Undicesimo posto per Alguersuari. Ritiro di Buemi per incidente

Jaime Alguersuari' date=' Pos. 11

"Da un lato sono abbastanza contento perché ho avuto una lunga lotta con Michael (Schumacher) ed è stata bella. Sono stato sotto grande pressione, ma sono riuscito a tenerlo dietro per molti giri fino a quando non ho fatto un piccolo errore alla curva 13 ed è riuscito a passarmi. Questo errore mi è costato un punto ma dobbiamo essere contenti dei progressi che abbiamo fatto in questo weekend, soprattutto perché credo che potremo fare di più in futuro."

[b']Sebastien Buemi, Ritirato

"Oggi è andata davvero male per me, sono stato coinvolto nell'incidente al primo giro e non so come sia successo, immagino che Kobayashi avrà frenato tardi. Non ho ottenuto il meglio dalla partenza ma ero in una buona posizione. Poi sono stato colpito alla curva 6. È un fine settimana molto deludente dopo l'inizio promettente con reali possibilità di andare a punti. Ma queste sono le corse e almeno non ci resta che aspettare tra pochi giorni la Malesia."

28/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sauber F1: Problemi di gomme per de la Rosa. Incidente al primo giro per Kobayashi

Pedro de la Rosa' date=' Pos 12

"Per un po' la gara è andata bene, sono riuscito a stare lontano dai guai e c'era una buona possibilità di ottenere i nostri primi punti. Ma, temo, che abbiamo sottovalutato il degrado delle gomme. Alla fine non avevo più la gomma posteriore sinistra. Per gli ultimi 15 giri mi sono solo concentrato a tenere la macchina in pista. Ero assolutamente impotente quando Michael e Jaime mi hanno superato."

[b']Kamui Kobayashi, Incidente giro 1

"Dell'incidente ricordo poco e stato tutto molto veloce. L'ala anteriore si è bloccata sotto la vettura e in un primo momento non avevo idea di cosa sarebbe accaduto. Non avevo più il controllo."

28/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lotus Racing: Kovalainen al traguardo nel GP di Australia' date=' mentre Trulli non prende il via.[/size']

Heikki Kovalainen (Lotus Cosworth T127-01):

"Mi sono divertito oggi. Il nostro obiettivo era quello di finire la gara e cosi mi sono concentrato nel mantenere un ritmo decente, per non fare errori e portare a casa la macchina. È difficile dire se una diversa strategia avrebbe funzionato meglio - se ci fossimo fermati una volta di più mettendo un nuovo set di gomme, avremmo migliorato il ritmo, ma come ho detto il nostro obiettivo era terminare la gara. Ora andiamo in Malesia con un buon feeling e siamo tutti in attesa."

Jarno Trulli (Lotus Cosworth T127-03):

"Purtroppo non abbiamo potuto iniziare la gara perché abbiamo avuto un problema idraulico in griglia e nonostante gli sforzi del team non abbiamo potuto risolvere il problema in tempo per iniziare la gara. Lavoreremo ora per la Malesia e non vedo l'ora di buttarmi nella mischia e vedere cosa possiamo fare a Sepang."

28/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

G

1) Red Bull missile? Si ma le gare le devi finire, son già una vittoria e mezza che Vettel si gioca per colpe non sue. Aspetterei fin stagione per vedere dove saranno loro e dove le Rosse.

infatti io avevo gia' pensato male ed e' chiaro che non avevo peccato :

Mistero Red Bull bella e fragile - LASTAMPA.it

Mistero Red Bull bella e fragile pixel.gifpixel.gif

pixel.gifCRISTIANO CHIAVEGATO pixel.gifTanto bella e veloce, quanto fragile. La Red Bull RB6, ultima creatura del «mago» Adrian Newey, ha tradito ancora il giovane, rampante, Sebastian Vettel. Trentaquattro giri in testa nel Gp del Bahrein, poi un calo di potenza e 4° posto per il tedesco. Ieri stesso film, ma qualche giro in meno: 25 e mezzo. Alla curva 13 (e poi diciamo che porta fortuna), il maggior candidato alla successione di Schumacher è finito nella sabbia. Dove ha affondato la macchina e le sue ambizioni di vittoria.

Cedimento di un freno, anche pericoloso. Newey ha quasi sempre progettato monoposto meravigliose. Quando lavorava per la March, i suoi gioielli meccanici vinsero la «500 Miglia» di Indianapolis e in successione 2 titoli della massima serie americana. Con la McLaren fece faville, una serie impressionante e unica di trionfi. Passato nel 2006 al team del miliardario austriaco Dieter Mateschitz, il grande Adrian, che gioca anche con le macchine elettriche e corre in pista con vetture granturismo e d’epoca, lo ha portato ai vertici. Lo scorso anno sfiorò il Mondiale con Vettel, all’inizio della stagione, dopo i test invernali, la Red Bull raccoglieva i favori del pronostico. E Vettel, un lampo nelle qualificazioni, ha conquistato due pole consecutive. Ed è sempre partito bene, mantenendo la 1ª posizione.

Il problema sta nell’affidabilità. Newey ha le sue idee. Fa montare sospensioni diverse dalla concorrenza (si chiamano pull-rod, perchè tirano invece di spingere), per abbassare il posteriore della vettura. Ha messo gli scarichi del motore sporgenti sotto la carrozzeria. E chissà quale altra idea gli è balenata per il cervello: ha la mania di togliere peso, risparmia su tutto, per il massimo bilanciamento. Poi concepisce aerodinamiche rivoluzionarie, senza pensare magari, che propulsore e radiatori devono pur respirare aria.

Così il povero Vettel ieri è sbottato, sostenendo che non si è rotta solo la macchina ma anche le sue scatole. Eppure la RB6 è un missile. Il tedesco però si chiede: se non arrivo al traguardo, come lo vinco il Mondiale? Senza dimenticare che McLaren e Mercedes hanno espresso dubbi sulla regolarità di certi sistemi adottati dalla vettura di Newey. C’è il sospetto che venga alzata e abbassata in barba ai regolamenti. Tocca l’asfalto quando è vuota di carburante in qualificazione, poi è più alta con 160 chili di benzina in gara. Ross Brawn ha chiesto chiarimenti alla Federazione.

pixel.gifFOCUS Formula 1

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.