Vai al contenuto

Avete mai pensato ad una utilitaria alfa??


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

No, un'utilitaria Alfa no, mai: già hanno pensato la Kamal, che per quanto sia bella, secondo me dovrebbe far inorridire i veri alfisti molto più della trazione anteriore utilizzata attualmente, in quanto non so cosa c'entri un SUV con la tradizione Alfa. Utilitarie Alfa non se ne sono mai viste prodotte in serie: c'era stato qualche progetto negli anni cinquanta, che mi risulta avesse fatto addirittura indispettire la Fiat, ma in concreto non è stato mai realizzato nulla.

Io dico che l'Alfa Romeo deve restare nel segmento in cui si trova attualmente e non scendere più in basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

è anche troppo che c'e la 147 1.6 105cv, figuriamoci una utilitaria!

no, proprio per niente d'accordo, non è da tradizione Alfa e se anche dovesse essere una utilitaria sportiva tipo Mini o robetta del genere, lasciamo questo campo a Fiat ed eventualmente a Lancia, ad Alfa - come tradizione del resto - spetta il ruolo di marchio sportivo più o meno d'elite e prestigioso che gli spetta. Già negli anni 60 si tentò con una utilitaria a trazione anteriore nello styling vagamente ispirato alla Giulia ma nulla andò avanti anche per altri vari problemi aziendali.

ripeto, è troppo anche una 147 105cv.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa 4-5 anni fa c'era un'immagine in copertina su GenteMotori di una possibile alfa 136.

Mi aveva incuriosito e ho comprato la rivista che forse ho addirittura a casa.

Purtroppo non ho uno scanner perchè se no ve la manderei volentieri.

Si trattava di un modello statico con il frontale molto simile a quello della GTV e pare su pianale Punto/Y.

Non se se in realtà fosse solo un fotomontaggio, ma sembrava molto ben fatto.

Da allora non se ne è più sentito parlare.

A posteriori direi che è stato meglio così. Credo che 147 possa essere un ottimo punto di ingresso in una gamma che punta ad essere vista come PREMIUM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

...però un'AUTO SPORTIVA ,che sò con porte posteriori a libro...sui 4

metri....un prodotto nuovo.....solo con tp...con un gran tetto in vetro oscurato...5 posti...secondo me sarebbe un'idea originale :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che i tetti in vetro pesano e alzano il baricentro dell'auto.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...però un'AUTO SPORTIVA ,che sò con porte posteriori a libro...sui 4

metri....un prodotto nuovo.....solo con tp...con un gran tetto in vetro oscurato...5 posti...secondo me sarebbe un'idea originale :wink:

Ma certo come no... :evil: ...questa volta non proprio davvero trattenermi dal rispondere...

...ma ti rendi conto delle bestialità che dici??? ma certo, a tp poi in meno di quattro metri...e già che ci siamo, rifacciamo la vecchia Fiat 1100!!! :evil::evil::evil: Quand'è che la pianti con le pippe mentali???? :evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

....ripeto, è troppo anche una 147 105cv.

Eh, caro bialbero, secondo me ad essere sconcertante non è il fatto che esista la 105cv (che è abbastanza peggio della mia già non veloce 120cv) ma il fatto che esista una jtd che ne ha pochi di più ma è la più venduta... pur non avendo "un rombo ammaliante" nè prestazioni esaltanti (consumi a parte).

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

...però un'AUTO SPORTIVA ,che sò con porte posteriori a libro...sui 4

metri....un prodotto nuovo.....solo con tp...con un gran tetto in vetro oscurato...5 posti...secondo me sarebbe un'idea originale :wink:

Perchè non facciamo anche la Duna a trazione integrale con un dieci cilindri da 500 Cv e sedile eiettabile ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.