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Opel Corsa


Ryo87

Domanda

Salve, sono nuovo del forum e da profano volevo chiedere un parere sulla Corsa.

Ero interessato al modello 1.3 CDTI da 95 cv e volevo sapere se come automobile è affidabile, offre buone prestazioni, ecc...

Ho provato a dare un occhio su Internet, ma è molto difficile riuscire a "districarsi" tra la miriade di pareri discordanti...

Ho letto spesso di scricchiolii, riflessi sul parabrezza, sterzo non precisissimo, ma dall'altro lato, altri ne esaltano l'affidabilità e il rapporto Dekra l'ha eletta addirittura auto più affidabile.

Se riusciste a schiarirmi le idee ve ne sarei molto grato.

Grazie in anticipo.

;)

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4 risposte a questa domanda

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Vai tranquillo, acquisto tra i migliori.

Lo sterzo è stato ritarato e messo a punto nell' ultimo aggiornamento Corsa.

Il 1.3 da 95cv(rispetto alla inconsistenza sotto i 2200-2500 giri del 90cv) ora ha la coppia più in basso e tira da subito, hanno sistemato anche il discorso dpf.

I dati della Dekra sono affidabili .

Via di Corsa!

Ciao.

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io ho una Corsa 1.3 cdti 90cv del 2008.

tra le cose che hai nominato, ti posso dire che:

- scricchiolii: ci sono, però in misura contenuta. siamo nella media.

- riflesso sul parabrezza: c'è se la plancia è rivestita in grigio, ma a me personalmente non dà fastidio.

- sterzo: potrebbe essere più comunicativo, però rientra anche lui nella media del segmento imho. ora è stato rivisto, ma non so come sia.

-affidabilità: finora nessun problema (sgrat sgrat :D), ho solo sostituito il lunotto per via delle resistenze un pò troppo deboli (problema noto, ora risolto)

attenzione però sulla 95cv: essendo pensata come versione "ecologica", a libretto riporta solo i 15" come misura dei cerchi consentita. quindi, se sceglierai, ad esempio, il GTC Pack che comprende i cerchi da 16", questi non ti verranno montati (molta gente lamentava proprio questa situazione).

per quanto riguarda il 90cv e la sua mancanza di spinta, io non ho notato difetti tanto grandi. riesce a riprendere velocità in maniera decente già intorno ai 1700 giri, e a 2200 giri arriva la spinta forte.

certo, sotto i 1500 è ferma, e per riprendere velocità la scalata è obbligatoria. ma stiamo pur sempre parlando di un diesel ;)

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