Vai al contenuto
  • 0

Focus 1.6 Tdci o Seat Altea 1.9 Tdi


fabiopoz

Domanda

Ciao a tutti. sono nuovo del forum, spero mi sarete di aiuto.

Devo cambiare la mia vecchia macchina e vedendo un po in giro ho ristretto la scelta a due contendenti, appunto Focus 1.6 tdci o Altea 1.9 Td.

la prima è del 2005 mentre la seconda del 2004 e il prezzo è piu o meno uguale.

Io faccio in media 20.000 km annui, soprattutto fuori città e il cnsumo della macchina influisce sulla mia scelta ovviamente, cosi come il pagamento di assicurazione o bollo che sia.

Voi cosa mi consigliereste?

Vi ringrazio anticipatamente e vi faccio molti complimenti per questo forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao! io ti consiglierei la altea, per il migliore sfruttamento degli spazi, e per la lineà più sinuosa rspetto alla focus. Poi tuto dipende dalle esigenze.

Inoltre, secondo alcune preve al banco il tdi sviluppa ben più dei 105 cv dichiarati.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti serve spazio?? altea

altrimenti facendo tanta strada in autostrada o simili, la maggior impronta frontale ti fa comsumare un po' di piu' (poi dipende dal piede, ma e' sicuramente meno aerodinamica) e poi bisogna vedere, focus 90 o 110? altea 105 o 140cv??

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti serve spazio?? altea

altrimenti facendo tanta strada in autostrada o simili, la maggior impronta frontale ti fa comsumare un po' di piu' (poi dipende dal piede, ma e' sicuramente meno aerodinamica) e poi bisogna vedere, focus 90 o 110? altea 105 o 140cv??

La Focus sarebbe 110 cv, o meglio la 90cv secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.