Vai al contenuto

Misurazione dei consumi: puo' migliorare almeno un po'?


Messaggi Raccomandati:

Oggigiorno si assiste (impotenti) alle dichiarazioni dei bassi consumi delle auto che ogni singola casa propone. E' il caso della Peugeot 308 che dichiara ben 26Km/lt e della nuova Opel Astra che dichiara addirittur 31Km/lt, consumi naturalmente impossibili. Roba da far impallidire i consumi della Prius.

Sta di fatto che tra i consumi dichiarati e quelli reali ce ne passa un bel po'. Invece di mettere la vettura sui rulli io doco: andassero a fare dei giri in una pista "standard" e cosi' si vedono i consumi reali della vettura. A partire dal CX e dalla sezione frontale, roba che sui rulli non puoi certo misurare in nessun modo. Non so chi su questo forum mi ha risposto una volta che le misurazioni secondo lo standard americano sono molto piu' precise e stringenti rispetto alle misurazioni sullo standard europeo. Per come stanno le cose adesso io penso che le aziende costruttrici possano dichiarare i numeri che vogliono e questi rimangono senza alcun riscontro reale e dunque sono senza alcun significato. Un esempio lampante mi viene dalla persona che conosco che si e' comprata due Picanto, avendone letto anche il consumo contenuto. Beh questa persona ha avuto l'amara sorpresa che entrambe le vetture su strada fanno circa i 10Km/lt.

E a questo punto permettetemi di dire che servirebbe un ENTE SUPERPARTES per dichiarare i consumi dei vari modelli delle varie marche, perche' cosi' come siamo messi alla voce consumo ognuno ci mette piu' meno i numeri che vuole!

Opinioni in merito sono gradte.

Regards,

The frog

Link al commento
Condividi su altri Social

Estratto del regolamento:

Art. 2 - Comportamento

Sono vietati:

2.1 insulti verso personaggi pubblici o verso altri forumisti;

2.2 estremizzazioni di idee politiche, religiose o razziali;

2.3 atteggiamenti di superiorità o tali da minare l'equilibrio e la serenità nelle discussioni;

2.4 l'uso di più nickname: ogni "utente clone" verrà identificato ed eliminato, ciò potrebbe comportare anche la cancellazione definitiva dell'account principale e di tutti i messaggi ad esso associati;

2.5 l'utilizzo, anche se tacito e concordato, dell'account di un altro utente. L'account è personale. La trasgressione di tale regola comporta l'espulsione dal forum degli utenti coinvolti;

2.6 la reiscrizione dopo un'eventuale sospensione (Ban Temporaneo) o espulsione dal forum (Ban Definitivo), l'utente riscrittosi verrà immediatamente bannato

Link al commento
Condividi su altri Social

OK sono il vecchio ALL, gia' espulso dal forum tempo fa e ora iscrittomi come "Thefrog". Io provero' a entrare di nuovo se non sara' possibile vorra' dire che mi avete cancellato. Tanto peggio per tutti dico io.

Regards,

The frog

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.