Vai al contenuto
  • 0

Lexus is 220d: il filtro antiparticolato non è riconosciuto come tale...

Domanda

Inviato

ciao a tutti,

sto per comprare l'auto in oggetto. a mia conoscenza, di serie, è dotata di un dispositivo dpnr, che è, a tutti gli effetti, un filtro antiparticolato.

però se vado qui

Cerca Classe

ed inserisco la targa, l'auto risulta essere euro 4 senza fap, quindi, essendo io di milano, l'ecopass lo devo pagare.

sulla carta di circolazione non c'è scritto da nessuna parte che l'auto è dotata di fap, ma il venditore sostiene che alla lettera K (secondo riguadro della carta di circolazione), la sigla OEJTH04EST07 indica che l'auto è dotata di fap.

io questa sigla su internet non sono riuscito a trovarla, in compenso nell'elenco di sigle che il comune di milano indica come aventi il fap, trovo la sigla OE JTH04 EST 04

ora che faccio? a me l'auto piace? la compro e cerco di far rettificare la carta di circolazione? ma come?

spero in qualche buon consiglio

airone

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
ciao a tutti,

sto per comprare l'auto in oggetto. a mia conoscenza, di serie, è dotata di un dispositivo dpnr, che è, a tutti gli effetti, un filtro antiparticolato.

però se vado qui

Cerca Classe

ed inserisco la targa, l'auto risulta essere euro 4 senza fap, quindi, essendo io di milano, l'ecopass lo devo pagare.

sulla carta di circolazione non c'è scritto da nessuna parte che l'auto è dotata di fap, ma il venditore sostiene che alla lettera K (secondo riguadro della carta di circolazione), la sigla OEJTH04EST07 indica che l'auto è dotata di fap.

io questa sigla su internet non sono riuscito a trovarla, in compenso nell'elenco di sigle che il comune di milano indica come aventi il fap, trovo la sigla OE JTH04 EST 04

ora che faccio? a me l'auto piace? la compro e cerco di far rettificare la carta di circolazione? ma come?

spero in qualche buon consiglio

airone

Quello che ti sta succedendo è semplicemente frutto di una contraddizione del sistema Italiano.

Toyota Motor Italia

Il DPNR è un catalizzatore a 4 vie che riduce l'emissione di particolato. Ciò però, dal punto di vista puramente tecnico e legislativo, non fa rientrare questo sistema nei dispositivi filtro antiparticolato ma figura semplicemente, a torto, come un catalizzatore più evoluto.

In ogni caso, per il 2010, non dovrai pagare l'Ecopass in quanto anche le Euro4 senza filtro antiparticolato hanno diritto all'esenzione.

• 0
Inviato

grazie per la risposta... ma questa è una mezza tragedia.

vivere a milano è una rottura infinita, visto che per circolare se hai bisogno dell'auto dovresti avere almeno una euro 7.

comprare una diesel senza fap, o che figuri come tale, non è un buon investimento... a mio modesto parere entro un paio d'anni proibiranno la circolazione ai diesel euro 3, e in meno di cinque anche a i diesel euro 4 senza fap.

pessimismo e fastidio :(