Vai al contenuto

Simbolo per cercare un valore in una casella


Mivar

Messaggi Raccomandati:

So che il titolo della discussione potrà apparire strano, ma non riuscivo a trovare un'altro modo per scriverlo,se i moderatori dovessero avere qualche idea non esitino a modificarlo.

Il mio problema è il seguente:

Nel programma gestionale che usiamo in azienda se , per esempio, devo trovare tutti gli articoli che contengano la parola "topolino" basta che scriva topolino inserito tra due asterischi (*topolino*), se ho bisogno di trovare tutti gli articoli,escluso quelli che contengano la parola topolino scrivo "~topolino", e così via.

Ora io devo chiedere al programma di farmi vedere tutti gli articoli che hanno un campo vuoto,non compilato.

C'è un simbolo per far capire al programma "fammi vedere tutti gli articoli che hanno quel campo vuoto,senza nessuna scritta"?

Spero di essere stato chiaro.

Se qualcuno ha altri di questi simboli da potermi elencare con magari la loro funzione mi farebbe un piacere,potrebbero esserci dei simboli che mi farebber comodo.Grazie!

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ahime' non mi risulta esista uno standard per la sintassi che l'utente finale deve utilizzare nei campi di ricerca:

ogni programma utilizza simboli simili a quelli da Te descritti arrangiandoli in modo analogo, ma temo Tu debba chiedere al fornitore del sw quale simbolo usare.

da un punto di vista di programmazione invece il campo dovrebbe essere valorizzato on il valore "Null" .....vallo a dire al mio collega che per mesi ha dovuto spiegare ai merregani che il suo cognome era "Nullxxxx" e non solo "....XXXX":lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.