Vai al contenuto
  • 0

Nuova Giulietta 120cv o 170cv


Phoenix82

Domanda

Salve a tutti,

Volevo chiedere a Voi esperti quale potrebbe essere la versione del motore a benzina che potrei scegliere sulla Giulietta che intendo prendere...

Considerate che l'uso che faccio della macchina è il tragitto casa lavoro e nei fine settimana si va a fare qualche giretto al lago o in montagna...

volevo quindi chiedervi se vale la pena, nel mio caso, spendere i 1700 euro che dividono le 2 versioni... inoltre non vorrei avere una bella macchina ma "monca" come la versione diesel da 105cv...

grazie a tutti quelli che risponderanno

Modificato da Phoenix82
htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma che te ne fai dei tabelloni dei consumi dichiarati quando sai benissimo che non corrispondono a realtà? guarda la prova della puntozza mair. buone percorrenze, sicuro.. ma totalmente fuori dal mondo rispetto a quello che dichiarano.

se è vero questo....è anche vero che una punto acquistata normalmente non peserà mai quanto quella provata da 4 ruote...parecchi utenti ottengono consumi migliori rispetto a quelli della rivista...senza contare che clima,umidità gomme ecc possono interferire notevolmente...oltre tutto le macchine hanno quasi sempre pochissimi km...e tutti sappiamo cosa vuol dire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma che te ne fai dei tabelloni dei consumi dichiarati quando sai benissimo che non corrispondono a realtà? guarda la prova della puntozza mair. buone percorrenze, sicuro.. ma totalmente fuori dal mondo rispetto a quello che dichiarano.

I consumi dichiarati sono irreali, ma hanno il pregio di consentire confronti tra modelli diversi. Probabilmente il multiair è vantaggioso in condizioni di basso carico tipiche dei cicli di omologazione, meno nelle percorrenze reali, ma se nei dati dichiarati il 170 CV ha un sensibile vantaggio è lecito attendersi che in condizioni reali mantenga in parte il vantaggio sul 120 CV o che pareggi (o che perda lievemente nella guida "tirata");). Senza nulla togliere al 1.4 TB 120 CV, che è un buon motore, ritengo che 1700 € in più per il 1.4 multiair 170 CV (imho il top nella classe 1.4 turbo) siano spesi bene.

io non metto poi in dubbio la tua sanità mentale, ma parlare di 2000 euro di sconto conto tondo su un'auto ancora da lanciare permettimi di non crederci assolutamente prima di aver visto scansione di preventivo.

nel frattempo, con permesso, continuo a ridere ;)

Ridi pure, ci mancherebbe :birra:!

Ma io non ho inventato niente, mi rifacevo ai casi di Teknos (1500 € di sconto annunciati a voce prima ancora di intavolare la trattativa) e di Alfista-Mito a cui hanno fatto sconto/supervalutazione di 3700 € (ok, cliente abituale, permuta una 147 diesel), per cui ritengo che a 2000 € di sconto si posa giungere. Farò un preventivo e ti saprò dire;)

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie mille per i consigli... comunque vedo che la versione a 120cv la ritenete "poco adatta" a questa macchina...
Su Bravo va benissimo, elastico e potente il giusto. Imho la cavalleria ideale per questa tipologia d'auto ;)

L'unica cosa è che spiace non sia Multiair, ma questo potrebbere essere un vantaggio se tra qualche anno volessi pensare di metterlo a GPL nel caso le tue percorrenze dovessero aumentare.

Circa la differenza di consumi con il 170 CV M-Air... Mah, sui rulli esisterà anche, ma penso che per strada ben che ti vada pareggi e comunque è difficile far miracoli con 170 puledri ;)

Per dirne una, la MiTo 135 CV Multiair risparmia un 10% effettivo rispetto al 120 CV, se tanto mi da tanto direi che sul 170 CV i consumi saranno peggiori di qualche punto percentuale... Che non ti cambia la vita, ma se sommi la differenza di € all'acquisto e costi fiscali assicurativi... ;)

Insomma, se non hai "esigenze corsaiole" e preferisci risparmiare, secondo me buono il 120 CV... Altrimenti vai di 170 e buon divertimento! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su Bravo va benissimo, elastico e potente il giusto. Imho la cavalleria ideale per questa tipologia d'auto ;)

L'unica cosa è che spiace non sia Multiair, ma questo potrebbere essere un vantaggio se tra qualche anno volessi pensare di metterlo a GPL nel caso le tue percorrenze dovessero aumentare.

Circa la differenza di consumi con il 170 CV M-Air... Mah, sui rulli esisterà anche, ma penso che per strada ben che ti vada pareggi e comunque è difficile far miracoli con 170 puledri ;)

Per dirne una, la MiTo 135 CV Multiair risparmia un 10% effettivo rispetto al 120 CV, se tanto mi da tanto direi che sul 170 CV i consumi saranno peggiori di qualche punto percentuale... Che non ti cambia la vita, ma se sommi la differenza di € all'acquisto e costi fiscali assicurativi... ;)

Insomma, se non hai "esigenze corsaiole" e preferisci risparmiare, secondo me buono il 120 CV... Altrimenti vai di 170 e buon divertimento! ;)

Beh... considerando che la mia attuale C3 (1000kg di peso) ha 73cv credo che i 50 in più della 120cv li dovrei sentire tranquillamente... ma non vorrei come dicevo una macchina che possa sembrare piantata... poco reattiva... ma se mi dite che il motore è più che buono potrei orientarmi su questo

comunque sono anche io curioso di vedere i reali comsumi di questi 2 motori... :pen:

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh... considerando che la mia attuale C3 (1000kg di peso) ha 73cv credo che i 50 in più della 120cv li dovrei sentire tranquillamente... ma non vorrei come dicevo una macchina che possa sembrare piantata... poco reattiva... ma se mi dite che il motore è più che buono potrei orientarmi su questo
Ti riconfermo che sulla Bravo va che è un piacere, ed io abitualmente uso una GPunto diesel con 90 CV.

Considera che sulla Giulietta le sensazioni dovrebbero essere ancora migliori in modalità "Dynamic" dove il motore diventa decisamente più reattivo, questo l'ho potuto apprezzare su MiTo nella versione 120 CV GPL che complice il minor peso andava ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

170 cv tutta la vita, non ha senso prendersi una Giulietta se non ti puoi godere i cavallini :)

Mi sembra in oltre che la 120 cv a 5 marce, mentre la 170 cv ne ha 6 che migliora i consumi.

Il diesel 105 cv conviene solo se fai tantissima strada e non ti interessano le prestazioni.

Buon Acquisto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
170 cv tutta la vita, non ha senso prendersi una Giulietta se non ti puoi godere i cavallini :)

Mi sembra in oltre che la 120 cv a 5 marce, mentre la 170 cv ne ha 6 che migliora i consumi.

Il diesel 105 cv conviene solo se fai tantissima strada e non ti interessano le prestazioni.

Buon Acquisto!

Il 120cv è a 6 marce. Il consumo è quasi in linea con il 170cv. 120cv non sono poi così pochi. Io ero propenso per un 140cv multiair ma siccome non c'è tra il 170 e il 120 sono più propenso per il 120 ma ho bisogno di qualche antra info...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 120cv è a 6 marce. Il consumo è quasi in linea con il 170cv. 120cv non sono poi così pochi. Io ero propenso per un 140cv multiair ma siccome non c'è tra il 170 e il 120 sono più propenso per il 120 ma ho bisogno di qualche antra info...

Io se fossi in te aspetterei primavera/estate 2011 (infondo è quasi dopodomani) per vedere se esce il 1.4 140 cv MA.

Dato poi mi pare tu faccia per lo più brevi percorrenze, guarda che differenza in termini di consumi (DICHIARATI) nel ciclo urbano tra le due motorizzazioni:

1.4 120 cv: 8,4 l / 100 km

1.4 140 cv: 7,3 l / 100 km

Se non hai frettissima attendi un po'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.