Vai al contenuto
  • 0

Nuova Giulietta 120cv o 170cv

Phoenix82

Domanda

Salve a tutti,

Volevo chiedere a Voi esperti quale potrebbe essere la versione del motore a benzina che potrei scegliere sulla Giulietta che intendo prendere...

Considerate che l'uso che faccio della macchina è il tragitto casa lavoro e nei fine settimana si va a fare qualche giretto al lago o in montagna...

volevo quindi chiedervi se vale la pena, nel mio caso, spendere i 1700 euro che dividono le 2 versioni... inoltre non vorrei avere una bella macchina ma "monca" come la versione diesel da 105cv...

grazie a tutti quelli che risponderanno

Modificato da Phoenix82
htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
1700 euro di differenza non sono molti considerando i 50 CV in più e la tecnologia multiair sul 170 CV. La differenza di prestazioni è notevole e il 170 CV consuma meno (stando ai dati dichiarati). Il mio consiglio è di puntare su quest'ultimo.

si, ovviamente è impossibile che consumino come il dichiarato. e se davvero il 170 cv consuma meno del 120 mi mangio il cappello.

Se il tuo acquisto non è urgentissimo e sei in dubbio dovrebbe uscire molto presto il m.air da 140 Cv.

non esce solo con il cambio automatico?

grazie mille per i consigli... comunque vedo che la versione a 120cv la ritenete "poco adatta" a questa macchina...

secondo voi questa cifra ha "margini" di miglioramento?

oppure mi conviene aspettare un Km zero? quando pensate possano uscire le prime?

secondo me 120 cv per i normali spostamenti sono più che sufficienti. io almeno mi rivolgerei a questa versione, dovessi scegliere una giulietta.

inoltre secondo alcuni qui dentro pesa quasi meno di una Gpunto :lol:

Lo sconto è del 3,5%, direi che c'è margine almeno per raddoppiarlo (2000 € conto tondo).

Posso ridere? Rido :lol:

Mi sa che non c'è molto da mercanteggiare sul prezzo di un auto che deve ancora uscire e che mi pare abbia nei primi mesi come massimo il tetto di sconto da te proposto, ovvio senti francesco 147.

KMO penso almeno a fine anno inizi 2011 ovviamente quelle più convenienti saranno sui benzina

quoto.

Link al commento

• 0
si, ovviamente è impossibile che consumino come il dichiarato. e se davvero il 170 cv consuma meno del 120 mi mangio il cappello.

Sono abbastanza convinto che il 170 CV multiair è in grado di consumare qualcosa meno del 120 CV, se usati entrambi nello stesso identico modo e tenendo una guida accorta (in termini del consumo).

Ma a conti fatti col 170 CV si va a consumare di più, perchè il motore si fa usare in modo diverso.

Link al commento

• 0
Sono abbastanza convinto che il 170 CV multiair è in grado di consumare qualcosa meno del 120 CV, se usati entrambi nello stesso identico modo e tenendo una guida accorta (in termini del consumo).

Ma a conti fatti col 170 CV si va a consumare di più, perchè il motore si fa usare in modo diverso.

chi lo sa..forse come dici tu su percorsi a velocità costante potrebbe essere vero, ma non ne sono convinto come regola generale. certo che avere sotto il culo 170 cavalli e tenere una guida accorta in termini di consumo mi pare abbastanza paradossale.

Link al commento

• 0

Lo sconto mi sembra poco.... a me hanno preventivato, a voce, 1500€ in meno su una 1.6 jtdm Distinctive+rosso Alfa. Ad un altro utente hanno supervalutato di diverse migliaia di € la sua 147 permutata con una 2.0 jtdm. fai un giro in qualche altro conce..

Link al commento

• 0
chi lo sa..forse come dici tu su percorsi a velocità costante potrebbe essere vero, ma non ne sono convinto come regola generale. certo che avere sotto il culo 170 cavalli e tenere una guida accorta in termini di consumo mi pare abbastanza paradossale.

E' ovvio che se uno prende un auto di quella potenza lo fa per una guida divertente, però rispetto ad un aspirato di pari potenza consuma sicuramente di meno.

In oltre uno può scegliere: un giorno guido in modo sportivo e mi diverto e domani guido con calma per limitare i consumi, io infatti faccio così.

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

beh il percorso che mi porta da casa a lavoro... sono 15 km che con la mia c3 compio in 8 minuti... non è mia intenzione abbassare i tempi...

Inoltre ora come ora nessuno conosce ancora ne il motore ne la macchina... per questo mese dobbiamo basarci sui dati forniti da Alfa... il prossimo mese possiamo vedere i pareri delle riviste del settore...

In concessionaria mi hanno detto che Alfa sopravvaluta di 500€ il valore di un usato dato in permuta purchè anche questo sia Alfa... tipo un premio fedeltà...

non appena avrò un pò di tempo libero farò un giro negli altri concessionari e vedo cosa riesco a "tirare" una base di partenza e di paragone comunque ce l'ho..

PS... Attualmente il computerino di bordo della mia Citroen C3 1.4 Exclusive benzina del 2004 segna un comsumo medio di 7 litri per 100 kilometri... quindi anche se la giulietta multi-air non si attesta a 5.8 come dichiarato ma resta sotto i 7 diciamo che ci guadagno ugualmente...

Modificato da Phoenix82
htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento

• 0
Lo sconto mi sembra poco.... a me hanno preventivato, a voce, 1500€ in meno su una 1.6 jtdm Distinctive+rosso Alfa. Ad un altro utente hanno supervalutato di diverse migliaia di € la sua 147 permutata con una 2.0 jtdm. fai un giro in qualche altro conce..

Eccomi qua.

0

In concessionaria mi hanno detto che Alfa sopravvaluta di 500€ il valore di un usato dato in permuta purchè anche questo sia Alfa... tipo un premio fedeltà...

Io penso che sia come tutti i negozi, se sei un affezionato cliente di una concessionaria è normale che tendano a farti uno sconto, nel mio caso era la 5° auto comprata in quella concessionaria (156sw, panda, 147, mito, giulietta) quindi lo sconto è stato notevole..

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento

• 0

Consumi dichiarati (in l/100 km):

1.4 TB 120cv

Urbano 8.4 - Extraurbano 5.3 - Combinato 6.4

1.4 MultiAir TB 170cv

Urbano 7.8 - Extraurbano 4.6 - Combinato 5.8

I dati dichiarati valgono poco, d'accordo, ma la differenza di consumi è notevole a vantaggio del multiair 170 CV. Nella guida reale la differenza sarà più ridotta o anche nulla, ma con 50 CV in più direi che il gioco vale la candela, imho 1700 € in più ci stanno eccome, poi ognuno ovviamente ha le sue priorità.

Lo sconto è del 3,5%, direi che c'è margine almeno per raddoppiarlo (2000 € conto tondo).

Posso ridere? Rido :lol:

La nasona è una 1.9 120Cv C'n'c, (distinc. con i cerchi da 17" e gli interni pelle-alcantara), un po' battutella. 13.000€.
Di listino eurotax la 1.9 120cv Distinctive 5porte del 2007 viene valutata 9.300 €

Se te l'hanno valutata 13mila vuol dire che ti hanno fatto uno sconto/supervalutazione di 3700 € :shock:

Direi ottimo oltre il 10% di sconto su un modello che sarà presentato tra 1 o 2 mesi e con, inoltre, il ritiro dell'usato....

Coaster, io so quello che scrivo ;). Posso ridere? Rido :lol:!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

• 0
Consumi dichiarati (in l/100 km):

I dati dichiarati valgono poco, d'accordo, ma la differenza di consumi è notevole a vantaggio del multiair 170 CV. Nella guida reale la differenza sarà più ridotta o anche nulla, ma con 50 CV in più direi che il gioco vale la candela, imho 1700 € in più ci stanno eccome, poi ognuno ovviamente ha le sue priorità.

Coaster, io so quello che scrivo ;). Posso ridere? Rido :lol:!

ma che te ne fai dei tabelloni dei consumi dichiarati quando sai benissimo che non corrispondono a realtà? guarda la prova della puntozza mair. buone percorrenze, sicuro.. ma totalmente fuori dal mondo rispetto a quello che dichiarano.

io non metto poi in dubbio la tua sanità mentale, ma parlare di 2000 euro di sconto conto tondo su un'auto ancora da lanciare permettimi di non crederci assolutamente prima di aver visto scansione di preventivo.

nel frattempo, con permesso, continuo a ridere ;)

Link al commento

• 0
E' ovvio che se uno prende un auto di quella potenza lo fa per una guida divertente, però rispetto ad un aspirato di pari potenza consuma sicuramente di meno.

In oltre uno può scegliere: un giorno guido in modo sportivo e mi diverto e domani guido con calma per limitare i consumi, io infatti faccio così.

ma che c'entra? un aspirato per avere una potenza simile dev'essere un due litri o più. contro un 1.4 turbo. non credo che valga un granchè come confronto ;)

Link al commento