Vai al contenuto

Problema con leasing e guidatore diverso dal proprietario


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti. Ho un grandissimo problema che mi assilla da mesi, e che non sembra trovare soluzioni, domani dovrei andare a parlare per l'ennesima volta con la società di leasing per trovare una soluzione, ma non saprei neppure io cosa proporgli.

Il problema è questo: mio fratello ha acquistato un'auto sul finire dello scorso anno, prendendola in leasing e tenendola come auto aziendale. Poi sfortuna ha voluto che un pirata della strada l'abbia colpito in pieno il secondo giorno di utilizzo della macchina, con il posteriore tutto da rifare. L'incidente è stato molto sentito da lui, che ora è quasi impanicato all'idea di salire su quella macchina e quindi vorrebbe darla a me. Nel frattempo ne ha già ordinata un'altra.

Ora la macchina è stata rimessa completamente a nuovo, ma è ferma in un garage da quasi un mese poiché, a causa del leasing, un guidatore diverso da lui non può portarla. La società di leasing chiede migliaia di euro di maggiorazione per togliere il leasing e pagare tutto in unica rata liberando così l'auto.

A me non interessa fare il passaggio di proprietà, può tranquillamente restare sua, o della società di leasing che dir si voglia. Quello che mi interessa è guidarla, fermo restando che non ho una società con partita iva e quindi un semplice passaggio del leasing da ditta a ditta non posso farlo.

Qualcuno ha esperienze in merito? Come si potrebbe risolvere il problema? Una semplice delega di guida non basterebbe?

Non sapete quanto vi ringrazio se mi risolvete 'sto problema!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi conviene fare un finanziamento per liberare l'auto dal leasing?

Tanto una rata la dovete pagare sempre....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto scusatemi se rispondo solo oggi, ma ieri a causa delle elezioni e del mio sito di informazione che ha dovuto seguire gli spogli fino a tarda notte, non ho avuto un attimo di tempo.

Per autodelta85: Lo chiederò specificatamente, ma da quello che so pare non esserci questa possibilità, essendo l'auto aziendale e non di proprietà privata di mio fratello. Cmq grazie della dritta.

Per TonyH: Per liberare l'auto dal leasing, chiedono qualcosa come il 25% del totale del costo per interesse, ciò vuol dire regalare alla società di leasing 3/4000 euro, il che per un'auto media (grande punto) è proporzionalmente un pochino troppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una penale del 25% sugli interessi non corrisposti?

Mi sa che non è tanto legale....prova a informarti bene con un avvocato ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia se non è un veicolo commerciale, puoi tranquillamente utilizzarlo tu con delega di tuo fratello. Ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi di nessun genere.

Modificato da hank7
corretto errore ortografico

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.