Vai al contenuto
  • 0

Volkswagen Scirocco - Consiglio per un amico


Motron

Domanda

Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe prendere la scirocco 1.4 tsi.

Innanzitutto è indeciso se puntare sulla bluemotion oppure sulla 160 cv, la differenza di consumo è sensibile? e le performances della BM?

Secondo, qual'è lo sconto che si riesce a strappare, a quanto si porta a casa secondo voi?

Avete qualche conce VW in particolare da consigliargli in provincia di milano? Magari con qualche offertina di km0/pronta consegna?

Grazie a tutti!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, entro Marzo la Bluemotion ha una promozione di 1200 euro di sconto. Poi a me facevano anche un'ulteriore 10% di sconto, quindi con 20.000 tondi tondi si porta a casa.

L'unico dubbio sono le performance, chiaramente un po' sottotono per il tipo di macchina e i rapporti del cambio allungati, il che', unito ad una massa non proprio contenutissima secondo me non sono il massimo per il mio utilizzo.

Purtroppo non sono in zona Milano e non ti so consigliare un concessionario.

Io aspetto comunque Maggio per il my 2011, che da voci che girano, dovrebbe introdurre la fanaleria a led e l'avviamento a pulsante (presumibilmente come optional), oltre che nuovi colori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe prendere la scirocco 1.4 tsi.

Innanzitutto è indeciso se puntare sulla bluemotion oppure sulla 160 cv, la differenza di consumo è sensibile? e le performances della BM?

Secondo, qual'è lo sconto che si riesce a strappare, a quanto si porta a casa secondo voi?

Avete qualche conce VW in particolare da consigliargli in provincia di milano? Magari con qualche offertina di km0/pronta consegna?

Grazie a tutti!

Ma prenda la 160cv....un'auto così deve SOLO appagare il guidatore :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E allora a maggior ragione deve prendere la 160cv.

Che senso avrebbe prendere una Golf più bassa e scomoda sennò?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E allora a maggior ragione deve prendere la 160cv.

Che senso avrebbe prendere una Golf più bassa e scomoda sennò?

Si hai anche ragione, ma uno si può anche accontentare :D

Tutto per lui dipende dai consumi.. se la differenza è modesta mi sa che sceglie il 160

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh direi che il 160 è più sportivo.... ma scrivi a caso?

Probabilmente vuole un'auto da rimorchio a bassi consumi, non un'auto sportiva.... la bluemotion va benissimo, basta levarci la scritta dietro, farla bianca con cerchi da 18 e secondo ma avrà il massimo della soddisfazione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unico dubbio sono le performance, chiaramente un po' sottotono per il tipo di macchina e i rapporti del cambio allungati, il che', unito ad una massa non proprio contenutissima secondo me non sono il massimo per il mio utilizzo.

cosa, con il 160 cv? ma tu hai idea di come tira quel motorino? io ce l'ho su passat che pesa mezza tonnellata in più e ha dieci cavalli di meno e sono sempre stupito per come la porta su strada. è un motore eccellente e parco, secondo me l'ideale per golf/sciroppo et similia.

Si hai anche ragione, ma uno si può anche accontentare :D

Tutto per lui dipende dai consumi.. se la differenza è modesta mi sa che sceglie il 160

anche qui. vuoi botte piena e moglie ubriaca.

fortuna che il 1.4 tsi consuma ben poco di suo.. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche qui. vuoi botte piena e moglie ubriaca.

fortuna che il 1.4 tsi consuma ben poco di suo.. :pen:

Però non ho scritto che vuole un'auto sportiva, ho scritto che vuole un'auto da tutti i giorni :)

Quindi se la BM consuma veramente meno della 160 e si comporta comunque dignitosamente (da macchina con 120 cv, non da macchina supermortificata per via dei rapporti lunghi ecc..) allora andrà di BM, se la differenza di consumi è modesta a sto punto si leva lo sfizio e si piglia la 160cv.

Volevo un aiuto per valutare questo :)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cosa, con il 160 cv? ma tu hai idea di come tira quel motorino? io ce l'ho su passat che pesa mezza tonnellata in più e ha dieci cavalli di meno e sono sempre stupito per come la porta su strada. è un motore eccellente e parco, secondo me l'ideale per golf/sciroppo et similia.

anche qui. vuoi botte piena e moglie ubriaca.

fortuna che il 1.4 tsi consuma ben poco di suo.. :pen:

Leggere prima di postare? :D Parlavo del 122cv bluemotion, mi sembra evidente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.