Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto, familiare media


Duncan

Domanda

Motivo principale del cambio è l'allargamento della famiglia, in una BMW 120d 5p non ci entriamo più se vi va in giro per più di una giornata, ed a volte è critica già questa situazione.

Girando un po' le alternative che sono arrivato a selezionare sono le seguenti:

VW Passat Variant 140 cv Confortline (forse con DSG ma costa uno sproposito 2.400 €)

Subaru Legacy 2.0D SW VA (anche se miattira il VC come allestimento)

Cosa ne pensate delle due macchine? Consigli? Suggerimenti?

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se cerchi qualcosa di diverso, e se ti piace, butterei un occhio sulla Laguna 4control con le 4 ruote sterzanti, chi la provata ne parla benissimo e la rende inaspettatamente agile e divertente da guidare.

Oppure, sempre stando su un'auto dinamica potrebbe esserci anche la 159 con il 2.0 JTDm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La laguna son andato a vederla e non mi ha convinto moltissimo, poi il baggliaio non mi pare molto grande.

La 159 mi è sempre piaciuta, ma il bagagliaio è piccolo, come per la BMW serie 3.

Inoltre cercherei di rimanere su motorizzazioni Euro 5.

Per la subaru sto anche valutando la motorizzazione Bifuel.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In "casa" VW Skoda Superb SW???

capisco forse l'appeal ridotto, ma a spazio ce ne dovrebbe essere...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giusto per dover di cronaca ma sia il 2.0 dCi di Laguna che il 2.0 JTDm di 159 sono euro5 ;) ..venendo da un serie 1 (sai che guidi una tp? :mrgreen: ) ho cercato di indirizzarti tra le 2 auto più dinamiche da guidare della categoria senza spendere troppi €.

Ma se il punto è di avere il bagagliaio immenso allora puoi considerare anche altra roba tipo la C5 o meglio ancora la Mondeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bagaglio immenso no, ma nemmeno striminzito come serie 3 e 159 che sono Euro 5, ma come bagagliaio non mi soddisfano.

La Skoda appunto non mi conquista, per questo andrei sulla Passat.

Si si, sono a conoscenza che la Serie 1 è TP, è una Attiva con cerchi differenziati (205 davanti e 225 dietro messi appositamente per avere più trazione dove serviva :D )

Sulla C5 non riesco a farmi fare un preventivo, negli autosaloni di zona non voglio ritirare la mia perché è troppo diversa dalle auto che trattano generalmente...

La mondeo dai depliant che ho preso mi risulta essere Euro 4, poi Ford non mi convince moltissimo.

Avevo cominciato a valutare la Mazda 6, ma è Euro 4 anche quella...

Certo i costruttori se la prendon comoda... tante le sto eliminando proprio perchè Euro 4...

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volvo V50?

Ottima SW, imho molto bella, e si riescono a spuntare degli sconti davvero interessanti in concessionaria.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bagaglio immenso no, ma nemmeno striminzito come serie 3 e 159 che sono Euro 5, ma come bagagliaio non mi soddisfano.

La Skoda appunto non mi conquista, per questo andrei sulla Passat.

Si si, sono a conoscenza che la Serie 1 è TP, è una Attiva con cerchi differenziati (205 davanti e 225 dietro messi appositamente per avere più trazione dove serviva :D )

Sulla C5 non riesco a farmi fare un preventivo, negli autosaloni di zona non voglio ritirare la mia perché è troppo diversa dalle auto che trattano generalmente...

La mondeo dai depliant che ho preso mi risulta essere Euro 4, poi Ford non mi convince moltissimo.

Avevo cominciato a valutare la Mazda 6, ma è Euro 4 anche quella...

Certo i costruttori se la prendon comoda... tante le sto eliminando proprio perchè Euro 4...

La mia domanda sulla tp era una battuta dato che poco tempo fa l' ad di Bmw aveva dichiarato che l'80% dei clienti serie1 non sanno guidare una trazione posteriore :mrgreen:

Per il resto, visto la tua situazione, ti appoggio la Passat: è fatta bene ed è cmq un icona del segmento e dentro è decisamente grande.. occhio però che l'anno prossimo esce la versione aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Volvo V50?

Ottima SW, imho molto bella, e si riescono a spuntare degli sconti davvero interessanti in concessionaria.

Ero partito dalla V50 Polar, mi avevan fatto la migliore valutazione fatta fino ad adesso... ero quasi convito, poi ho visto il cambio 5 marce, sulla mia sento la necessità della settima, poi su una macchina moderna 5 marce mi sembrano veramente poche, anche per fare medie autostradali migliori, motore Euro 4 e futuro incerto della marca appena passata ai cinesi.

La Polar quando è uscita ha subito attirato la mia attenzione, da piccolo le adoravo...

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.