Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto, familiare media


Duncan

Domanda

Motivo principale del cambio è l'allargamento della famiglia, in una BMW 120d 5p non ci entriamo più se vi va in giro per più di una giornata, ed a volte è critica già questa situazione.

Girando un po' le alternative che sono arrivato a selezionare sono le seguenti:

VW Passat Variant 140 cv Confortline (forse con DSG ma costa uno sproposito 2.400 €)

Subaru Legacy 2.0D SW VA (anche se miattira il VC come allestimento)

Cosa ne pensate delle due macchine? Consigli? Suggerimenti?

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A parte la Super che mi riprometto di andare a vedere, visto che la consigliate tutti :D

Perché la Legacy? Quando l'ho vista sono andato in sindrome di Stendhal, son quasi convinto, a parte i dubbi sul costo dei tagliandi, il concessionario mi ha detto che il diesel li fa ogni 12.000 Km, risolto questo avrei già firmato... mi sono informato sul boxer diesel, sulla trazione integrale, mi tocca nella corde giuste, sicurezza attiva, motivo per cui ho eliminato le monovolume, voglio una macchina che stia in strada bene senza clamorose rinunce sulla tenuta di strada e dinamica di guida, poi la trazione integrale mi da qual plus che venendo da un trazione posteriore mi appagherebbe di più e mi farebbe stare più tranquillo in quelle situazioni in cui con la mia mi son detto... e ora come ne esco, poi ho risolto, mai niente di drammatico, son andato in giro anche con la neve, basta tenere accesa la testa e saper, un minimo guidare, ma avere un TI sarebbe la quadratura del cerchio, credo.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E la Toyota Avensis? Rapporto qualità/prezzo al top.. certo è un elettrodomestico, emozioni zero

Andato a vederla, non mi dispiace, ma con poca differenza prenderei la Legacy che i piace decisamente di più, in più anche lei tagliandio ogni 15.000 Km

(ma i giapponesi lo sanno che da noi in europa i diesel fanno tagliandi ogni 30.000 Km? con la mia ne ho fatti anche più di 35.000 prima che il CDb mi dicessi di fare il cambio dell'olio... :pz)

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

gran macchina la Legacy. molta sostanza, molta tecnologia, grande affidabilità. e forse sarò matto io, ma la Legacy esteticamente non mi dispiace per nulla, anche se l'ho vista solo in foto finora;).

se ti posso dare un consiglio, secondo me sta molto bene blu scura metallizzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
gran macchina la Legacy. molta sostanza, molta tecnologia, grande affidabilità. e forse sarò matto io, ma la Legacy esteticamente non mi dispiace per nulla, anche se l'ho vista solo in foto finora;).

se ti posso dare un consiglio, secondo me sta molto bene blu scura metallizzato.

Quoto.. gran bella macchina (sicuramente meglio a 360° della citata da me Avensis), ma cosi per curiosità.. a quanto si porta via una diesel?

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la base viene circa 30.000 ed è già molto ben allestita, la versione sopra 34.000 ed aggiunge:

cerchi in lega

xeno

bocchette per i posti posteriori

Pomello cambio in pelle

Sedili anteriori riscaldabili

Sedile guida a regolazione elettrica

specchietti retrovisori riscaldabili

supporto sedile lombare regolabile

Volante multifunzionale in pelle

Sono in ballo per la versione più accessoriata, forse diesel che ha anche gli allestimenti Sport e Sport Navi

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ero partito dalla V50 Polar, mi avevan fatto la migliore valutazione fatta fino ad adesso... ero quasi convito, poi ho visto il cambio 5 marce, sulla mia sento la necessità della settima, poi su una macchina moderna 5 marce mi sembrano veramente poche, anche per fare medie autostradali migliori, motore Euro 4 e futuro incerto della marca appena passata ai cinesi.

La Polar quando è uscita ha subito attirato la mia attenzione, da piccolo le adoravo...

E che te devi fare di 7 marce???

La marca è al sicuro più ora sotto i Cinesi che in mano a Ford.

Prendi il 2.0D con il Powershift e non hai problemi dato che è lo stesso DSG del gruppo VAG.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.