Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto, familiare media


Duncan

Domanda

Motivo principale del cambio è l'allargamento della famiglia, in una BMW 120d 5p non ci entriamo più se vi va in giro per più di una giornata, ed a volte è critica già questa situazione.

Girando un po' le alternative che sono arrivato a selezionare sono le seguenti:

VW Passat Variant 140 cv Confortline (forse con DSG ma costa uno sproposito 2.400 €)

Subaru Legacy 2.0D SW VA (anche se miattira il VC come allestimento)

Cosa ne pensate delle due macchine? Consigli? Suggerimenti?

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si però vedendo i prezzi viene quanto la Passat, tanto vale prendere la Passat che è un classico intramontabile.

Se il tuo cruccio è la rivendibilità...bhe la Passat potrebbe avere un pò di ago a suo favore. Però la Forester è indubbiamente più fresca. Al limite potresti valutare la Superb anche in versione Berlina ha un baule degno di una Sw.

Ad esempio la Skoda Superb 2.0 TDI CR Confortline costa 26mila€

La Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI CR Confortline costa 29mila€

Se vuoi considerare la Skoda Superb SW (che entra una vasca da bagno dentro) sta solo 600€ in più rispetto alla berlina, ma il baule va da 565 a 633 litri che salgono a quasi 2metri cubi di spazio in configurazione tutto giù.

Ed ha molte cose di serie che Passat e Subaru non hanno.

Subaru ha dalla parte sua la tecnica (motore boxer e trazione integrale permanente)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Duncan viaggi molto, magari per lavoro? Quanti km fai all'anno?

Se stai sotto i 20-25mila km/anno ti conviene una bifuel, altrimenti io opterei per la diesel, sia per la facilità nei rifornimenti, sia perchè la coppia di un diesel secondo me è piu adatta a un macchinone a trazione integrale ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque alla fine di tutti i discorsi ed i consigli ancora non mi son mosso dalla Subaru Legacy... credo che alla fine andrò su quella... il dubbio rimane sulla motorizzazione...

Aho'... alla fine l'acquisto di una vettura e' anche una cosa "emozionale". :)

Se ti piace la Subaru, prendila... e' un'auto solida e fatta bene, imho, poco convenzionale, ma questo non e' un difetto! ;) Magari chiedi si ti fanno fare la pubblicità ("io ho preso una Subaru!" così rientri un po' della spesa :mrgreen:)

Se non siamo riusciti a distoglierti dall'acquisto, vuol dire che sei convinto, ed e' una delle cose piu' importanti quando si piglia un'auto, altrimenti poi si hanno sempre "rimpianti" per non aver preso qualcos'altro e qualsiasi rognetta all'auto non voluta diventa una tragedia, mentre a quella di cui si e' convinti si perdona tutto :)

detto questo...

io direi diesel, mi pare che non sia leggerissima e il diesel ha ottimi commenti.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questa storia della pubblicità è uno scherzo vero? :mrgreen:

Ovvio! :mrgreen:

ma sai, visto che di subaru nn se ne vedono tantissime (almeno dalle mie parti) magari per loro trovare un VERO cliente che si offra spontaneamente potrebbe essere interessante, vuoi mai :lol:

ciao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque alla fine di tutti i discorsi ed i consigli ancora non mi son mosso dalla Subaru Legacy... credo che alla fine andrò su quella... il dubbio rimane sulla motorizzazione...

Alla fine fai benissimo. In famiglia pure noi stiamo pensando seriamente alla Outback come prossimo mezzo per la campagna...

Davvero ottima scelta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.