Vai al contenuto

[F1 2010] GP della Malesia: Sepang


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

...

Del resto non vorrei portare sfiga al giovine Fèttel o Fettel o Vettel:lol::lol:,ma le gare si vincono la domenica...sai mai che Webber dovesse scambiare di nuovo il pedale della frizione col freno:mirror::mrgreen:...

Non mi risulta ci sia più il pedale della frizione... :D

Battute a parte, visto che il nuovo refrain sembra questo "Le gare si vincono la domenica" (forse perché in Ferrari non sanno più come gestire le prove del sabato e hanno sempre vetture che non rendono sul giro singolo?), aboliamole una buona volta le qualifiche, così si risparmia, tanto non servono a nulla!

Piazzare un tempo significa perdere 3 giri e 6 minuti almeno. Se spiove quando sei tornato ai box.....sei da capo (come tempi e lamentele)

E' inutile girarci attorno. Quando piove e hai 15 minuti di tempo per piazzare il giro diventa solo una questione di culo.....c'est la vie....

Salvo che si parlava di Q1 e anche piazzare subito un 14 tempo giusto per qualificarsi senza fare i fenomeni andava bene...

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La mia è una battuta...lo ben so che il pedale della frizione non c'è piu';)

E sul fatto che le macchine di costa,non siano performanti in condizioni non ottimali ti ho già dato ragione la settimana scorsa;).

Ancora aspetto che tu mi dica che domenica non l'avevo detta giusta.

Ah per la cronaca pure in mcladren si sono sconfusi:mrgreen:,evidentemente a furia di copiare non hanno ancora capito che devono puntare all'altra grigia:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che lo sai, era una battuta anche la mia... :D

Io mi auguro che il povero Vettel stavolta arrivi in fondo, un po' di giustizia anche per lui, sinceramente fare risultato aspettando le sfighe altrui non mi emoziona neanche un briciolo.

Domenica scorsa hai avuto ragione, ma non è sempre festa, mi aspetto domani che la Red Bull colga il risultato, statisticamente non può sempre rompere (e poi la corsa potrebbe essere più corta, non dimentichiamolo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Piazzare un tempo significa perdere 3 giri e 6 minuti almeno. Se spiove quando sei tornato ai box.....sei da capo (come tempi e lamentele)

E' inutile girarci attorno. Quando piove e hai 15 minuti di tempo per piazzare il giro diventa solo una questione di culo.....c'est la vie....

Ma va...lui si incazzava...io sono tranquillo e paciarotto...vedi immagine di repertorio :D

passed_out_corgi.jpg

Quindi la scelta di McLaren e Ferrari è stata giusta? A me sembra che siano stati gli unici pirla a rimanere fregati e in Malesia, nella stagione delle piogge non mi sembra che ci voglia un genio per immaginare che è molto più facile un diluvio improvviso rispetto ad una schiarita...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stato un caso, a incazzarsi le cose non migliorano...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La (s)fortuna inizia a girare... :clap

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

GP Malesia: Webber in pole position sotto la pioggia

Mark Webber ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia. L'australiano della Red Bull ha girato in 1.49.327 in una sessione pesantemente condizionata dalla pioggia. Webber ha preceduto Rosberg (Mercedes) e Vettel (Red Bull). I top team hanno atteso troppo a lungo prima di scendere in pista in Q1 per sfruttare una finestra d'asciutto che non è arrivata. A farne le spese soprattutto la Ferrari con Fernando Alonso e Felipe Massa che partiranno in 19ma e 21ma posizione rispettivamente.

Per lo spagnolo diversi testacoda in pista. Male anche la McLaren: Hamilton 20mo ed eliminato' date=' Button 13mo ma finito nella ghiaia per un testacoda, non ha disputato la Q2 e partira' quindi 17mo.

Eliminati in Q1 anche i due piloti Virgin, Senna e Di Grassi, oltre a Chandhok e Trulli.

In Q2 Kubica ha ottenuto il miglior tempo, come in Q1, precedendo Hulkenberg, Vettel e Barrichello mentre Michael Schumacher è riuscito ad accedere alla Q3 con il decimo tempo. Eliminati Petrov, de la Rosa, Buemi, Alguersuari, Kovalainen e Glock.

La Q3 è stata interrotta a 7 minuti e 17 secondi dal termine con la bandiera rossa per le avverse condizioni meteo. La sessione è ripresa alle 17.10 locali su pista ancora molto bagnata.

Vettel ha scelto di montare gomme da bagnato estremo mentre Webber ha rischiato le intermedie. Il primo run si è chiuso con Sutil al comando davanti a Kubica, Hulkenberg, Barrichello, Michael Schumacher, Vettel, Liuzzi, Kobayashi, Webber e Rosberg.

Al secondo giro Webber si è portato in testa con 1.50.451 davanti a Rosberg e Vettel. Nel tratto centrale la pioggia, che aveva dato tregua per due giri, è tornata nel tratto centrale, impedendo agli altri piloti di migliorare. Ma l'australiano ha continuato a spingere consolidando la sua pole position con 1.49.327.

Quarta posizione per Sutil con la Force India davanti a Hulkenberg (Williams), Kubica (Renault), Barrichello (Williams), Michael Schumacher (Mercedes), Kobayashi (Sauber) e Liuzzi (Force India).

Pos Pilota Team Q1 Q2 Q3

1. Webber Red Bull-Renault 1:51.886 1:48.210 1:49.327

2. Rosberg Mercedes 1:52.560 1:47.417 1:50.673

3. Vettel Red Bull-Renault 1:47.632 1:46.828 1:50.789

4. Sutil Force India-Mercedes 1:49.479 1:47.085 1:50.914

5. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:49.664 1:47.346 1:51.001

6. Kubica Renault 1:46.283 1:46.951 1:51.051

7. Barrichello Williams-Cosworth 1:50.301 1:48.371 1:51.511

8. Schumacher Mercedes 1:52.239 1:48.400 1:51.717

9. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:48.467 1:47.792 1:51.767

10. Liuzzi Force India-Mercedes 1:49.922 1:48.238 1:52.254

11. Petrov Renault 1:47.952 1:48.760

12. de la Rosa Sauber-Ferrari 1:47.153 1:48.771

13. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:48.945 1:49.207

14. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:48.655 1:49.464

15. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:52.875 1:52.270

16. Glock Virgin-Cosworth 1:52.398 1:52.520

17. Button McLaren-Mercedes 1:52.211

18. Trulli Lotus-Cosworth 1:52.884

19. Alonso Ferrari 1:53.044

20. Hamilton McLaren-Mercedes 1:53.050

21. Massa Ferrari 1:53.283

22. Chandhok HRT-Cosworth 1:56.299

23. Senna HRT-Cosworth 1:57.269

24. di Grassi Virgin-Cosworth 1:59.977

03/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: Beffati dal bagnato a Sepang

Pessima qualifica per la Scuderia Ferrari Marlboro' date=' che ha visto entrambi i suoi piloti mancare l’accesso alla seconda fase della sessione. Fernando Alonso ha ottenuto il diciannovesimo tempo, Felipe Massa il ventunesimo. “Siamo molto delusi per come si è svolta questa qualifica” – ha detto [b']Stefano Domenicali – “Abbiamo commesso un errore di presunzione, fidandoci delle previsioni meteorologiche: quando siamo scesi in pista la pioggia invece di cessare del tutto è scesa con maggiore intensità. Col senno di poi è facile dire che avremmo dovuto girare subito. È un vero peccato perché c’erano tutte le premesse per fare bene e invece dovremo prepararci ad una gara tutta in salita. Non dobbiamo fasciarci la testa prima di essercela rotta: la gara è domani e, come si è visto oggi, tutto può accadere. Cercheremo di raccogliere il massimo dei punti possibile, approfittando di ogni situazione che potrà crearsi.”

Felipe Massa: “Siamo molto dispiaciuti per quello che è successo. Abbiamo aspettato un po’ ad uscire perché pioveva forte e perché le previsioni davano la situazione in miglioramento: invece, ci siamo ritrovati in pista con più acqua del previsto. Abbiamo commesso un errore e siamo stati beffati dalle previsioni meteorologiche. Ora dovremo cercare di fare del nostro meglio nella gara di domani. Sarà dura, come sempre quando si parte dal fondo della griglia, ma dovremo cercare di conquistare almeno qualche punto. Difficile dire se sia meglio sperare nella pioggia o nel sole: forse con la prima condizione ci possono essere più opportunità di un rivolgimento della griglia ma è anche vero che ci sono anche più possibilità di finire fuori gara.”

Fernando Alonso: “Speravamo che la pioggia smettesse di cadere, per questo abbiamo aspettato più a lungo di altri nel box. Quando abbiamo iniziato a girare le condizioni sono invece peggiorate e, anche con le gomme da bagnato estremo, non riuscivamo a migliorare il nostro tempo. Quando piove forse ci sarà più spettacolo ma tutto si trasforma in una lotteria: oggi ci è andata male e ci siamo ritrovati nel posto sbagliato – in pista – nel momento sbagliato. Detto questo, il risultato delle qualifiche vale soltanto per la carta: quello della gara conta per l’assegnazione dei punti. È ovvio che partire dalle ultime file ci mette in una posizione difficile ma, come si è visto domenica scorsa a Melbourne, tutto può accadere e dobbiamo avere fiducia nelle nostre possibilità. Dovremo cercare di fare del nostro meglio per portare a casa un piazzamento in zona punti.”

Chris Dyer: “Ovviamente siamo molto delusi. Ieri abbiamo lavorato molto bene per preparare questo weekend e stamattina si era visto nelle libere sull’asciutto che la F10 era molto competitiva. Speravamo quindi di fare un buon risultato. L’evoluzione delle condizioni meteorologiche ci ha presi in contropiede. Era previsto un miglioramento progressivo fino alla fine di Q1 e, in queste circostanze, conviene scendere in pista nelle fasi finali. Lo abbiamo fatto a metà sessione e, dopo un paio di giri in parte rovinati anche dalle bandiere gialle, la pioggia è aumentata d’intensità e non siamo più riusciti a migliorare la nostra prestazione, anche se Fernando ci è andato molto vicino proprio all’ultimo. Un vero peccato perché ora la gara di domani diventerà un tentativo di limitare i danni prodotti da questa griglia di partenza. Abbiamo comunque fiducia nella competitività della nostra macchina e dei nostri piloti e cercheremo di trarre fuori il meglio da questa situazione.”

03/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull: Pole position in Malesia di Mark Webber

MARK WEBBER' date=' POLE POSITION

"È stato difficile oggi. Con la quantità di pioggia in Q1 e Q2 è stato difficile fare un giro pulito considerando anche il traffico. Qualche nome grosso è uscito nella prima sessione, è stata una sorpresa. La pole va a Ciaron il mio ingegnere, mi ha detto di andare con le intermedie ed io ho accettato. È stato difficile in alcuni punti, soprattutto nell'ultima curva c'era un po' di acquaplaning, ma alla fine ci sono risucito."

[b']SEBASTIAN VETTEL, Pos 3

"Buon lavoro di Mark oggi. È stato molto difficile all'inizio della Q3, c'era molta acqua ed è stata una giusta decisione la bandiera rossa. In Q3 penso che abbiamo fatto la cosa giusta mettendo le estreme,. L'acqua poi è scomparsa rapidamente e Mark ha fatto la scelta giusta. Abbiamo ottenuto un buon risultato per la squadra e domani tutto è possibile."03/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.