Vai al contenuto

[F1 2010] GP della Malesia: Sepang


Messaggi Raccomandati:

Inviato
McLaren: Button e Hamilton nelle retrovie a Sepang

I piloti del team McLaren Mercdes' date=' Jenson Button e Lewis Hamilton, partiranno rispettivamente dalla 17ma e 20ma posizione nel Gran Premio della Malesia. Il team ha atteso troppo a lungo prima di mandarli in pista in Q1 dopo il primo scroscio di pioggia. Le condizioni sono poi peggiorate, Hamilton non è riuscito a migliorare il suo tempo mentre Button è finito nella ghiaia dopo un testacoda e non ha potuto prendere parte alla Q2.

"Penso che siamo partiti un po' troppo tardi, ma siamo usciti quasi insieme a tutti gli altri top team, siamo stati sfortunati" ha dichiarato [b']Hamilton. "Sono cose che succedono. Siamo stati i più veloci in tutto il weekend ma è andata male, cosa possiamo farci? Domani ci metterò di nuovo il cuore. Èstata una giornata storta. Era stato un buon weekend finora, ma non ci aspettavamo altra pioggia e invece la pista si è bagnata ancora di più. Domani sarà dura ma farò del mio meglio".

"Abbiamo letto male la situazione" ha aggiunto Button. "Pensavamo non piovesse più quindi abbiamo atteso ma ovviamente era la scelta sbagliata. Il mio primo giro con le intermedie è andato bene. Era molto bagnato ma sembrava ok. Poi c'è stato l'aquaplaning. Non ho potuto fare nulla. Ero bloccato nella ghiaia. Spero di non aver danneggiato nulla perché sono rimasto bloccato nella ghiaia a lungo con il motore in moto per uscirne ma non è accaduto. È stato molto deludente, una sessione molto strana con entrambe le McLaren e le Ferrari fuori".03/04/2010

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

È finalmente arrivata la vittoria stra-meritata di Vettel. Nulla da eccepire, voto massimo.

Red Bull in grande forma, hanno vinto in carrozza.

Hamilton si è - ancora una volta - dimostrato il migliore nelle battaglie "ruote contro ruote", nel plotone. Meno male che c'è Lewis ad animare le corse.

Le Ferrari ? Gara condannata dalla qualifica disatrosa; ma poi, com'è possibile rimanere intrappolati così a lungo dietro ad una toro rosso ?

Aggiungiamoci il motore rotto sulla Ferrari di Alonso (più quello rotto sulla Sauber di Nakajima)... Cioè, complessivamente, siamo ben al di sotto della sufficienza. Si salva solo il passo da gara, decisamente buono. Ma le gare iniziano il samedi, e finiscono dopo la bandiera a scacchi.

Infine, una menzione speciale per Sutil che ha resistito in modo egregio ad Hamilton.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
Mercedes GP : Prima fila per Rosberg. Ottava posizione in griglia per Schumacher

NICO ROSBERG' date=' Pos 2

"Sono davvero contento della mia prima partenza in prima fila, un buon risultato per la squadra e per Petronas a Sepang, una delle nostre gare di casa. È stato molto difficile in pista oggi e difficile tenere la macchina in pista. Il mio giro in Q3 è stato sicuramente il migliore della giornata. Nel secondo ho avuto subito problemi di gomme e quindi non ho potuto migliorare. Sono sicuro che possiamo fare una bella gara domani sia sul bagnato che sull'asciutto."

[b']MICHAEL SCHUMACHER, Pos 8

"Sono ovviamente un po' deluso del mio risultato di oggi perché potevo chiaramente ottenere di più. Nel mio ultimo run in Q3 volevo ottenere un buon tempo subito e poi provare a migliorarmi nel secondo giro, purtroppo le gomme sono andate subito e non ho potuto fare di più. Ora devo concentrarmi sulla gara. Complimenti a Nico ha conquistato la nostra prima fila."03/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato (modificato)
GP Malesia: vince Vettel' date=' doppietta Red Bull[/size']

Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio della Malesia davanti al suo compagno di squadra della Red Bull, Mark Webber. Il tedesco è riuscito a balzare al comando in partenza scavalcando l'australiano, partito in pole. Terzo posto per Nico Rosberg (Mercedes), davanti a Robert Kubica (Renault), Sutil (Force India), Lewis Hamilton (McLaren) e Felipe Massa (Ferrari). Ritiro per Fernando Alonso per la rottura del propulsore nel bel mezzo di un duello con Jenson Button, ottavo con l'altra McLaren. A punti anche Alguersuari (Toro Rosso) e Hulkenberg (Williams).

Ritiro nelle prime fasi per Michael Schumacher a causa di un problema alla ruota posteriore sinistra.

Nonostante la pioggia sia stato il tema centrale del weekend la gara si è disputata su pista asciutta. Vettel è stato autore di una grande partenza superando subito Rosberg e passando Webber all'interno della prima curva.

Le due Red Bull sono subito scappate dalle Mercedes, restando separate da circa un secondo fino alle soste ai giri 23 e 24, ma le chances di Webber di passare Vettel sono andate in fumo quando un problema alla pistola della ruota anteriore destra gli ha fatto perdere 1,4 secondi al pitstop. Webber si è quindi ritrovato momentaneamente alle spalle di Hamilton, che doveva ancora fermarsi per la sua sosta, dando a Vettel un po' di respiro. Il tedesco ha poi portato la sua Red Bull al traguardo ottenendo la sua prima vittoria del 2010.

Rosberg ha ottenuto un solido terzo posto mentre Robert Kubica ha ottenuto ancora un ottimo quarto posto con la Renault davanti alla Force India di Sutil che è riuscito nel finale a difendersi dagli attacchi di Hamilton. L'inglese è stato autore della rimonta più aggressiva riportandosi a ridosso della top ten in soli sette giri, nonostante sia stato ammonito dalla direzione gara per uno zig zag di troppo nel corso della lotta con Petrov. Dopo la sua sosta al 30mo giro Hamilton si è ritrovato affiancato da Button ed è riuscito a restare davanti al suo compagno di squadra, fermatosi in anticipo al 10mo giro e ritrovatosi in lotta con le Ferrari.

Massa si è fermato al 28mo giro dopo aver faticato alle spalle delle Toro Rosso mentre Alonso, alle spalle del suo compagno di squadra, ha fatto i conti con dei problemi in scalata per tutta la gara. Lo spagnolo è rimasto con le gomme dure fino al 36mo giro e con una serie di giri veloci con gomme morbide si è poi riportato in gara.

Massa è riuscito a passare Button e ad avvicinarsi a Sutil e Hamilton mentre Alonso è rimasto a lungo alle spalle di Button. A due giri dal termine ha tentato un altro attacco ma il motore della sua Ferrari ha ceduto di schianto con una vistosa fumata. Con il ritiro di Alonso, Massa si ritrova da solo in testa al mondiale piloti.

Problemi tecnici anche per Petrov, Liuzzi e le due Sauber: de la Rosa non è riuscito a prendere il via a causa di un problema al motore nel giro di schieramento.

Pos Pilota Team Distacco

1. Vettel Red Bull-Renault

2. Webber Red Bull-Renault + 4.8s

3. Rosberg Mercedes + 13.5s

4. Kubica Renault + 18.5s

5. Sutil Force India-Mercedes + 21.0s

6. Hamilton McLaren-Mercedes + 23.4s

7. Massa Ferrari + 27.0s

8. Button McLaren-Mercedes + 37.9s

9. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari + 1m10.6s

10. Hulkenberg Williams + 1m13.3s

11. Buemi Toro Rosso-Ferrari + 1m18.9s

12. Barrichello Williams-Cosworth + 1 giro

13. Alonso Ferrari + 2 giri

14. Di Grassi Virgin-Cosworth + 3 giri

15. Chandhok Hispania-Cosworth + 3 giri

16. Senna Hispania-Cosworth + 4 giri

17. Trulli Lotus-Cosworth + 5 giri

Ritirati:

Kovalainen Lotus-Cosworth 46 laps

Petrov Renault 32 laps

Liuzzi Force India-Mercedes 12 laps

Schumacher Mercedes 9 laps

Kobayashi Sauber-Ferrari 8 laps

Glock Virgin-Cosworth 2 laps

De la Rosa Sauber-Ferrari 0 laps

Classifiche mondiali dopo il GP Malesia 2010:

Piloti: Costruttori:

1. Massa 39 1. Ferrari 76

2. Vettel 37 2. McLaren-Mercedes 66

3. Alonso 37 3. Red Bull-Renault 61

4. Button 35 4. Mercedes 44

5. Rosberg 35 5. Renault 20

6. Hamilton 31 6. Force India-Mercedes 18

7. Kubica 30 7. Williams-Cosworth 6

8. Webber 24 8. Toro Rosso-Ferrari 2

9. Sutil 10

10. Schumacher 9

11. Liuzzi 8

12. Barrichello 5

13. Alguersuari 2

14. Hulkenberg 1

04/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Schumi paga l'età e gli anni di inattività ed infatti Rosberg, che ho sempre considerato un pilota di talento, gliele sta dando.

Hamilton e Vettel sono semplicemente i piloti che mi divertono di più.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Bella gara, mi spiace per Alonso......che come Massa ed Hamilton han dato un pò di spettacolo, ottimi anche kubica e rosberg

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

non per dire...però io è tutto il gp che sentivo "morire" il motore di Alonso nelle riprese da camera car...e sospettavo ci fosse un problema....poi ho visto la fumata...alla tv hanno detto cedimento motore durante la telecronaca...ma a me è parsa troppo centrale...credo sia più il cambio...voi che ne dite?hanno poi spiegato?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
non per dire...però io è tutto il gp che sentivo "morire" il motore di Alonso nelle riprese da camera car...e sospettavo ci fosse un problema....poi ho visto la fumata...alla tv hanno detto cedimento motore durante la telecronaca...ma a me è parsa troppo centrale...credo sia più il cambio...voi che ne dite?hanno poi spiegato?

Hanno confermato successivamente, il cambio + motore. Comunque davvero un peccato per Alonso, sono contento per Vettel e Rosberg.

Inviato

Sì ifnatti dal camera car di Alonso si sentiva chiaramente che nelle cambiate c'era qualcosa di anomalo, fare tutto un gp in quelle condizioni e rimontare lo stesso penso sia degno di nota...peccato per le qualifiche di mclaren e ferrari, con due squadre in più là davanti credo che anche la red bull si sarebbe vista costretta a spingere al limite, cosa che secondo me non hanno fatto, data la pochezza della Mercedes come rivale...grande Kubica e grande Hamilton, a parte la "zigzagata" che era da netta penalizzazione...e complimenti al solito radarino Ferrari che oggi dava pioggia...bè abbiamo almeno capito che basta usarlo al contrario e il gioco è fatto...

Inviato

In effetti ad Hamilton è andata bene non beccarsi una penalità per la zigzagata!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.