Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto segmento B


thio83

Domanda

Ciao a tutti, a breve dovrò acquistare la mia prima auto e l'indecisione è grande.

Fino a oggi ho utilizzato la C3 1.1 del 2007 di mio padre, un bel sasso quanto a ripresa e velocità ma tutto sommato non mi posso lamentare né per i consumi (15 km/l nel misto) né per affidabilità.

Ora ho qualche euro da parte e la necessità di acquistare un buon mezzo.

Caratteristiche dell'auto:

- segmento B

- 3 porte (per risparmiare qualcosa)

- budget massimo 14mila euro

- consumi buoni (14-15 km/l almeno)

- faccio circa 23mila km all'anno di cui 60% extraurbano e 40% nel traffico (faccio bene a puntare su un benzina???)

- optional: metallizzato, fendinebbia, e magari cerchi in lega.

Tra quelle che ho visto nelle concessionarie la mia preferita soprattutto per gli interni è la punto evo anche se il preventivo superava le mie disponibiltà...

Forse la migliore come rapporto qualità prezzo è la fiesta 1.2 82cv... ma ce ne sono molto sullo stesso livello (clio, ibiza, mazda2, 207, polo...).

Indecisione totale... :pen:

che mi suggerite???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti sconsiglio un auto a 3 porte, non sono 700 euro in più che ti strozzano, 4 porte magari adesso non ti sono utili ma magari in futuro si, se paghi a rate nemmeno te ne accorgi della differenza.

Con 23.000 km all'anno sei sul confine tra benzina e diesel.

Mi sembra che la 206 Plus 1.1 venga 12,000 euro.

La Ibiza è una Polo ricarozzata seat, conviene solo se usata, in oltre poi ci perderesti nel rivenderla, la Clio costa un peletto di più della 206 ma secondo me è meglio quest'ultima.

La Polo è molto carina però costa di più.

La Fiesta secondo me è conveniente ma di qualità inferiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma sul discorso delle 3 porte vedi te.

sul discorso dei 23 mila km all'anno, eh, con un benzina sei proprio ai limiti. anche una B, anche quella che consuma di meno, difficilmente è conveniente.

a quel punto, meglio davvero un piccolo turbodiesel.

potrebbe essere la Mazda 2 col 1,4 turbodiesel Psa, che su una macchina compatta e leggera come questa lavora davvero bene. o una FOrd Fiesta col medesimo motore. o con lo stesso motore ancora, e risparmiando pure qualcosa (anche se l'esp non è disponibile), la 206 plus. mentre sulla 207 sarebbe davvero un pò tirato.

tieni inoltre conto che avresti anche prestazioni migliori rispetto a un benzina di pari potenza.

è vero che come prezzo di listino sforeresti, ma è probabile che con uno sconto riesci a stare dentro (la soluzione migliore è andare in concessionario , far capire l'intenzione di procedere all'acquisto e dire la cifra che si è disposti a spendere).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 14 mila euro prenderei una 500 1.3 m-jet ;)

Vero che sarebbe una A, ma come comfort e dotazione è meglio rispetto a una B base-base spompa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Clio ha ottimi prezzi e la versione media (Dynamique) ha gia clima, radio cd mp3, navigatore integrato con telecomando, regolatore di velocità, fendi ecc ecc.

Oppure si anche la Fiesta che è davvero carina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelle che ho visto nelle concessionarie la mia preferita soprattutto per gli interni è la punto evo anche se il preventivo superava le mie disponibiltà...

Prova a cambiare concessionario

evo dynamic + metallizzato+cerchi viene 14200€ - un 15% di sconto (2100€) che trovi senza particolari sbattimenti stai )di sti tempi poi..) a 12000€

Però a quel punto metterei il pack dynamic al costo di 1000€, anzichè di 500€ dei soli cerchi, anche perchè i pack ricordavo fossero in promozione.

Per 23mila km\anno io mi indirizzerei su gpl o diesel

Se paghi a rate, occhio ai tassi d'interesse, fanno la differenza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per le numerose risposte!

206, Y e fiat 500 le escludo perche personalmente non mi piacciono granchè...

con 14mila euro riuscirei a portarmi a casa una punto evo 1.4 75cv 3P benzina 3porte + dynamic pack...

xo in concessionaria mi hanno fatto vedere una buona grande punto 1.3 M-Jet 5P del 2009 con 17mila km a euro 10.900 in vari colori e praticamente nuove (a patto che i km siano reali :pen:)...

non male ci devo pensare...

andro cmq a vedere anche la new Clio, Ibiza e la fiesta resta sempre una buona possibilità...

la polo ha degli interni davvero ben curati ma forse mi costerebbe un po troppo...

a livello di tagliandi e spere varie il diesel costa di piu? il discorso GPL non mi convince troppo perche ho alcuni amici che probabilmente sono stati sfortunati ma mi hanno riferito di tagliandi molto costosi...

non ho una gran fretta di spendere quindi scegliero con calma...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'Opel Corsa come ti sembra? A me piace molto ed è molto affidabile ed il rapporto qualità prezzo è ottimo, in opel fanno sempre degli ottimi sconti. Se ti va prendila in considerazione incaso nella versione Edition che offre tutte le cose indispensabili di serie e se vuoi, puoi aggiungere il GTC PACK (tranne nella motorizzazione diesel 1.3 95 cv) che comprende cerchi in lega e fendinebbia... Tienici informati ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.