Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto segmento B


thio83

Domanda

Ciao a tutti, a breve dovrò acquistare la mia prima auto e l'indecisione è grande.

Fino a oggi ho utilizzato la C3 1.1 del 2007 di mio padre, un bel sasso quanto a ripresa e velocità ma tutto sommato non mi posso lamentare né per i consumi (15 km/l nel misto) né per affidabilità.

Ora ho qualche euro da parte e la necessità di acquistare un buon mezzo.

Caratteristiche dell'auto:

- segmento B

- 3 porte (per risparmiare qualcosa)

- budget massimo 14mila euro

- consumi buoni (14-15 km/l almeno)

- faccio circa 23mila km all'anno di cui 60% extraurbano e 40% nel traffico (faccio bene a puntare su un benzina???)

- optional: metallizzato, fendinebbia, e magari cerchi in lega.

Tra quelle che ho visto nelle concessionarie la mia preferita soprattutto per gli interni è la punto evo anche se il preventivo superava le mie disponibiltà...

Forse la migliore come rapporto qualità prezzo è la fiesta 1.2 82cv... ma ce ne sono molto sullo stesso livello (clio, ibiza, mazda2, 207, polo...).

Indecisione totale... :pen:

che mi suggerite???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la corsa non è affatto male è vero, soprattutto la versione 3porte, la 5 non mi piace molto... per farmi un'idea precisa del prezzo mi farò fare un preventivo perche dal listino sembra abbastanza costosa...

una domanda da perfetto ignorante di motore: quale meglio tra un 1.4 77cv (montato ad esempio su Punto Evo) e il 1.2 85cv (di fiesta e corsa). Parlo di motori a benzina. Come affidabilità, prestazioni e consumi quale scegliereste?

:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la corsa non è affatto male è vero, soprattutto la versione 3porte, la 5 non mi piace molto... per farmi un'idea precisa del prezzo mi farò fare un preventivo perche dal listino sembra abbastanza costosa...

una domanda da perfetto ignorante di motore: quale meglio tra un 1.4 77cv (montato ad esempio su Punto Evo) e il 1.2 85cv (di fiesta e corsa). Parlo di motori a benzina. Come affidabilità, prestazioni e consumi quale scegliereste?

:thx:

Da quello che ho sentito dovrebbe essere più affidabile il 1.4 della Evo, vediamo cosa dicono gli altri.

La Punto Evo a me piace molto ed è una utilitaria spaziosa e comoda, se fossi in te non scarterei l'idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con 14mila euro riuscirei a portarmi a casa una punto evo 1.4 75cv 3P benzina 3porte + dynamic pack...

fatti altri preventivi da diversi concessionari. puoi calare almeno di 1000€, forse anche 1500€

Meglio un 1.4, i 1.2 di fiesta, Grande punto, corsa, clio(non tce) sono troppo mosci

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fatti altri preventivi da diversi concessionari. puoi calare almeno di 1000€, forse anche 1500€

Meglio un 1.4, i 1.2 di fiesta, Grande punto, corsa, clio(non tce) sono troppo mosci

in effetti se la punto evo nuova venisse via con altri 1500 di sconto, pagarla quindi 12500 sarebbe davvero l'ideale!
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.