Vai al contenuto
  • 0

Cambio Auto per motivi economici


pantofolaio_magico

Domanda

Buongiorno a tutti...è parecchio che non scrivo qui dentro percui rifaccio un saluto a tutti...

Vado al sodo esponendo il problema:

-dovrei cambiare la mia auto che riporto qui di seguito:

Touran 2.0 Ecofuel(a metano) del marzo 2008 con 26000 Km

e passare ad un modello + piccolo, e se possibile andandoci pari coi costi(va bene anche un modello usato) o eventualmente andando anche verso qualche casa che fa il tasso 0 dove posso recuperare almeno quella parte di interessi che verso tutti i mesi(salderei il vecchio finanziamento per aprirlo nuovo a tasso 0):pen:

Adesso avrei bisogno di sapere:

- quanto vale la mia auto(come optional ho vernice metallizzata, climatronic, bracciolo, specchieti ripoegabili e vetri scuri per un costo da nuovo degli optional pari a 1000€ circa)

- sto facendo 2 conti per vedere quanto mi costa l'auto tra bollo, metano e rate mensili per vedere se il "gioco vale la candela";)

In 2 anni ho fatto circa 26000Km(13000 l'anno, piu' precisamente 1100Km al mese)uso l'auto per andare in ufficio dal lunedi al venerdi dove sono solo e percorro circa 35km al giorno che in anno fanno 9100Km...soltanto il sabato e la domenica si esce tutti e 4 assieme e in 1 anno facciamo 4000 Km tutti insieme(80 km da dividere per sabato e domenica)

Sarà difficile trovare qualche concessionario disposto a prendere la mia auto come permuta:(r

Ogni consiglio è ben gradito....vediamo se riusciamo a fare qualcosa di buono:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che allestimento è?

Conceptline - Trendline - Highline.

Nel caso del primo allestimento il valore è di circa 14mila €

Nel caso del Trendline è di circa 16mila €

Nell'ultimo caso è di circa 17mila€

Quindi è un valore - con garanzia - tra i 14 ed i16mila €

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Che allestimento è?

Conceptline - Trendline - Highline.

Nel caso del primo allestimento il valore è di circa 14mila €

Nel caso del Trendline è di circa 16mila €

Nell'ultimo caso è di circa 17mila€

Quindi è un valore - con garanzia - tra i 14 ed i16mila €

conceptline;)

Modificato da pantofolaio_magico
cosa intendi "con garanzia"?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per 14mila € potresti restare con il metano e andare su una punto evo natural power nuova nuova ;)

l'alimentazione non deve essere strettamente il metano...cmq rimane sempre una soluzione, insieme al gpl e diesel...

certo, a parità di alimentazione questa consuma di meno...

l'importante è sapere che ho in mano un assegno da 14000€ e devo sfruttarlo al meglio....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che ho cancellato il messaggio che avevo scritto: volevo suggerirti una C3 Picasso a gpl, ma ho scoperto non esiste.

una Renault Grand Modus a gpl potrebbe andare?

non sapevo esistesse il modello a gpl...cmq, se possibile, andrebbe bene anche un auto del segmento della bravo, magari usata

Alla fine, se devo prendere un'auto che costa quanto la valutazione della mia, visto che con la Touran pago 56€ di bollo devo sicuramente risparmiare su:

- assicurazione auto

- eventuale finanziamento a tasso 0

- carburante(qui si fa dura xchè faccio i 14Km con 1 Kg di metano che costa 0.896€ e quindi il benzina è escluso a priori, il diesel dovrebbe fare i 18/19 Km/litro e il gpl gli 11Km/litro)

ora vado a dare una occhiata alla gran modus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sull'usato uno dei migliori rapporti qualità prezzo nel segmento C lo hai con la Bravo (1.4tjet) o con la ceed

Per quel chilometraggio solo benzina, le altre alimentazioni sono sconvenienti perché alzano il prezzo di acquisto della vettura usata che non ammortizzi di certo facendo 13000 km/anno... già fatti tutti i calcoli diverse volte, non perderci la testa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.