Vai al contenuto
  • 0

Cambio Auto per motivi economici


pantofolaio_magico

Domanda

Buongiorno a tutti...è parecchio che non scrivo qui dentro percui rifaccio un saluto a tutti...

Vado al sodo esponendo il problema:

-dovrei cambiare la mia auto che riporto qui di seguito:

Touran 2.0 Ecofuel(a metano) del marzo 2008 con 26000 Km

e passare ad un modello + piccolo, e se possibile andandoci pari coi costi(va bene anche un modello usato) o eventualmente andando anche verso qualche casa che fa il tasso 0 dove posso recuperare almeno quella parte di interessi che verso tutti i mesi(salderei il vecchio finanziamento per aprirlo nuovo a tasso 0):pen:

Adesso avrei bisogno di sapere:

- quanto vale la mia auto(come optional ho vernice metallizzata, climatronic, bracciolo, specchieti ripoegabili e vetri scuri per un costo da nuovo degli optional pari a 1000€ circa)

- sto facendo 2 conti per vedere quanto mi costa l'auto tra bollo, metano e rate mensili per vedere se il "gioco vale la candela";)

In 2 anni ho fatto circa 26000Km(13000 l'anno, piu' precisamente 1100Km al mese)uso l'auto per andare in ufficio dal lunedi al venerdi dove sono solo e percorro circa 35km al giorno che in anno fanno 9100Km...soltanto il sabato e la domenica si esce tutti e 4 assieme e in 1 anno facciamo 4000 Km tutti insieme(80 km da dividere per sabato e domenica)

Sarà difficile trovare qualche concessionario disposto a prendere la mia auto come permuta:(r

Ogni consiglio è ben gradito....vediamo se riusciamo a fare qualcosa di buono:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

dipende dalle offerte sulle alimentazioni alternative,vendtura metano per andare a prendere un 1400 tjet da 11 km al litro non lo vedo conveniente.

se comunque devi aggeiungere troppi soldi tieniti la tua,non hai guadagno a sostiuire la macchina e aggiungere 3-4 mila euro per un altra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dipende dalle offerte sulle alimentazioni alternative,vendtura metano per andare a prendere un 1400 tjet da 11 km al litro non lo vedo conveniente.

se comunque devi aggeiungere troppi soldi tieniti la tua,non hai guadagno a sostiuire la macchina e aggiungere 3-4 mila euro per un altra.

quoto. se il problema è l'assicurazione (che mi sembra sia l'unica spesa elevata, dal momento che come bollo o consumi siamo su livelli normali), una soluzione potrebbe essere di trovare una Touran coeva (quindi con valutazione simile), 1,6 gpl. il che vuol dire spendere abbastanza di meno come assicurazione, qualcosa di meno di bollo (102 cv invece di 109) anche se il gpl è leggermente meno conveniente del metano. però credo che pagando di meno come assicurazione dovresti alla fine rientrare nei costi comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sull'usato uno dei migliori rapporti qualità prezzo nel segmento C lo hai con la Bravo (1.4tjet) o con la ceed

Per quel chilometraggio solo benzina, le altre alimentazioni sono sconvenienti perché alzano il prezzo di acquisto della vettura usata che non ammortizzi di certo facendo 13000 km/anno... già fatti tutti i calcoli diverse volte, non perderci la testa

io con la mia auto faccio 14Km/litro e il metano costa 0.900€, quindi dovrei trovare:

o un altra auto a metano(tipo punto)

o un diesel che beve poco(o al max che non beve tanto visto che la touran pesa ben 1700Kg)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto. se il problema è l'assicurazione (che mi sembra sia l'unica spesa elevata, dal momento che come bollo o consumi siamo su livelli normali), una soluzione potrebbe essere di trovare una Touran coeva (quindi con valutazione simile), 1,6 gpl. il che vuol dire spendere abbastanza di meno come assicurazione, qualcosa di meno di bollo (102 cv invece di 109) anche se il gpl è leggermente meno conveniente del metano. però credo che pagando di meno come assicurazione dovresti alla fine rientrare nei costi comunque.

non lo so...credo che la cosa principale sia quella di aspettare che qualche casa faccia offerte a tasso 0 in 48 mesi che sono quelli che mi rimangono del finanziamento in corso...estinguere quello in corso con i soldi ricavati dalla vendita dell'auto e quelli in avanzo metterli sul costo di quella da acquistare...

Esempio:

se la punto a metano costasse realmente 14000€ potrei usare i soldi della mia per estinguere il finanziamento e poi pagare la punto 11000 in 48 mesi a tasso 0(ma credo che la fiat non faccia adesso il tasso 0)

cosi' facendo risparmierei + di 50€ sulla rata, e poi sul valore dell'assicurazione e sul consumo di metano:pen:

Vediamo un po'

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dipende dalle offerte sulle alimentazioni alternative,vendtura metano per andare a prendere un 1400 tjet da 11 km al litro non lo vedo conveniente.

se comunque devi aggeiungere troppi soldi tieniti la tua,non hai guadagno a sostiuire la macchina e aggiungere 3-4 mila euro per un altra.

ok ma così come esistono offerte sulle alimentazioni alternative esistono offerte sull'usato a benzina, le bravo 1.4tjet le trovi a 10-12k

poi il 1.4tjet fa gli 11 a litro in città mentre sulle statali, dove mi sembra di capire verrà utilizzato per la maggiore, il consumo credo sia un po' più basso

non dimentichiamoci poi gli inconvenienti che possono scaturire dalla auto a gas/metano... maggiore manutenzione, rischio anomalie... ciò che non c'è non si rompe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok ma così come esistono offerte sulle alimentazioni alternative esistono offerte sull'usato a benzina, le bravo 1.4tjet le trovi a 10-12k

poi il 1.4tjet fa gli 11 a litro in città mentre sulle statali, dove mi sembra di capire verrà utilizzato per la maggiore, il consumo credo sia un po' più basso

non dimentichiamoci poi gli inconvenienti che possono scaturire dalla auto a gas/metano... maggiore manutenzione, rischio anomalie... ciò che non c'è non si rompe

il mio tragitto e' un tragitto semi-urbano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa, ma se hai un consumo di 14 km con un litro...non credere che con una auto più piccola faresti molto di più. non più di due o tre km al litro...se resti su un benzina (quale in fondo è un motore che monta gpl o metano). il tutto peraltro per un percorso annuo relativamente basso di 13mila km, in cui oggettivamente è difficile ottenere ulteriori economie in fatto di carburante.

pensaci bene se vale la pena cambiare auto per un discorso consumi.

fai poca strada, la tua auto consuma poco mi sembra, e col metano risparmi già abbastanza.

l'unica ragione per cui potrebbe valer la pena cambiare in effetti è il costo d'assicurazione legato a una cilindrata non indifferente come un 2,0.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
Buongiorno a tutti...è parecchio che non scrivo qui dentro percui rifaccio un saluto a tutti...

Vado al sodo esponendo il problema:

-dovrei cambiare la mia auto che riporto qui di seguito:

Touran 2.0 Ecofuel(a metano) del marzo 2008 con 26000 Km

e passare ad un modello + piccolo, e se possibile andandoci pari coi costi(va bene anche un modello usato) o eventualmente andando anche verso qualche casa che fa il tasso 0 dove posso recuperare almeno quella parte di interessi che verso tutti i mesi(salderei il vecchio finanziamento per aprirlo nuovo a tasso 0):pen:

Adesso avrei bisogno di sapere:

- quanto vale la mia auto(come optional ho vernice metallizzata, climatronic, bracciolo, specchieti ripoegabili e vetri scuri per un costo da nuovo degli optional pari a 1000€ circa)

- sto facendo 2 conti per vedere quanto mi costa l'auto tra bollo, metano e rate mensili per vedere se il "gioco vale la candela";)

In 2 anni ho fatto circa 26000Km(13000 l'anno, piu' precisamente 1100Km al mese)uso l'auto per andare in ufficio dal lunedi al venerdi dove sono solo e percorro circa 35km al giorno che in anno fanno 9100Km...soltanto il sabato e la domenica si esce tutti e 4 assieme e in 1 anno facciamo 4000 Km tutti insieme(80 km da dividere per sabato e domenica)

Sarà difficile trovare qualche concessionario disposto a prendere la mia auto come permuta:(r

Ogni consiglio è ben gradito....vediamo se riusciamo a fare qualcosa di buono:idol:

Se la situazione è questa ci sono poche alternative: per risparmiare devi cercare una Grande Punto (od un'altra auto appartenente alla stessa fascia di mercato) a metano o GPL poiché solo in questo modo puoi risparmiare nei consumi e con l'assicurazione; che sono le uniche voci sulle quali puoi intervenire. Ovviamente, non essendo stati rinnovati gli incentivi statali (ma forse c'è qualche Casa che li propone ancora come iniziativa autonoma), dovrai rivolgerti al mercato dell'usato.

Scordati inoltre un motore a sola benzina od un motore a gasolio poiché il primo, non avendo la doppia alimentazione, rischia di consumare più della tua auto attuale, mentre il secondo non sarebbe conveniente a causa dei maggiori costi di manutenzione ed assicurativi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok ma così come esistono offerte sulle alimentazioni alternative esistono offerte sull'usato a benzina, le bravo 1.4tjet le trovi a 10-12k

poi il 1.4tjet fa gli 11 a litro in città mentre sulle statali, dove mi sembra di capire verrà utilizzato per la maggiore, il consumo credo sia un po' più basso

non dimentichiamoci poi gli inconvenienti che possono scaturire dalla auto a gas/metano... maggiore manutenzione, rischio anomalie... ciò che non c'è non si rompe

si ma vendere la propria auto per andare a comprare un usato,non mi sembra sensato,e poi bisognerebbe trovare il concessionario disposto a tale operazione,soprattutto se vi è un finaziamento da estinguere.al momento ogni operazione è solo pericolosa,sia se compri un auto nuova sia se compri un auto usata

io terrei l'auto che ha e basta,e lo dico da venditore.

Modificato da francesco147

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.