Vai al contenuto
  • 0

Cambio Auto per motivi economici


pantofolaio_magico

Domanda

Buongiorno a tutti...è parecchio che non scrivo qui dentro percui rifaccio un saluto a tutti...

Vado al sodo esponendo il problema:

-dovrei cambiare la mia auto che riporto qui di seguito:

Touran 2.0 Ecofuel(a metano) del marzo 2008 con 26000 Km

e passare ad un modello + piccolo, e se possibile andandoci pari coi costi(va bene anche un modello usato) o eventualmente andando anche verso qualche casa che fa il tasso 0 dove posso recuperare almeno quella parte di interessi che verso tutti i mesi(salderei il vecchio finanziamento per aprirlo nuovo a tasso 0):pen:

Adesso avrei bisogno di sapere:

- quanto vale la mia auto(come optional ho vernice metallizzata, climatronic, bracciolo, specchieti ripoegabili e vetri scuri per un costo da nuovo degli optional pari a 1000€ circa)

- sto facendo 2 conti per vedere quanto mi costa l'auto tra bollo, metano e rate mensili per vedere se il "gioco vale la candela";)

In 2 anni ho fatto circa 26000Km(13000 l'anno, piu' precisamente 1100Km al mese)uso l'auto per andare in ufficio dal lunedi al venerdi dove sono solo e percorro circa 35km al giorno che in anno fanno 9100Km...soltanto il sabato e la domenica si esce tutti e 4 assieme e in 1 anno facciamo 4000 Km tutti insieme(80 km da dividere per sabato e domenica)

Sarà difficile trovare qualche concessionario disposto a prendere la mia auto come permuta:(r

Ogni consiglio è ben gradito....vediamo se riusciamo a fare qualcosa di buono:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Esempio:

se la punto a metano costasse realmente 14000€ potrei usare i soldi della mia per estinguere il finanziamento e poi pagare la punto 11000 in 48 mesi a tasso 0(ma credo che la fiat non faccia adesso il tasso 0)

cosi' facendo risparmierei + di 50€ sulla rata, e poi sul valore dell'assicurazione e sul consumo di metano:pen:

Vediamo un po'

lo fa, 48 o 60mesi a seconda dei casi.

Io mi terrei il touran, la perdita è troppo consistente per un mezzo ancora nuovo, però se la sotituzione è obbligata da scelte meramente economiche, per economicità d'esercizio devi puntare a Gpunto a metano o al max a qualche segB a gpl.

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si ma quello che risparmieresti in carburante lo perderesti raddoppiato in termini di perdita di valore del tuo "neo"usato .

inoltre se la scelta del touran e' stata fatta in modo sensato come monovolume, non vedo come lo si possa sostituire con qualche cosa di molto piu' piccolo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.