Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti!

Non ho trovato uno spazio dove potermi presentare, va bene lo stesso qui?

Sono una volvista super appassionata...ho sempre viaggiato su volvo con mio padre e anche ora che ho le mie 4 ruote cerco sempre di scegliere volvo.

Ho visto su Facebook che c'è un'iniziativa che si chiama Clinica Mobile sponsorizzata da Volvo, voi ne sapete niente? Sto cercando info online perchè mi sembra una bella iniziativa e vorrei saperne di più!

Grazie!

• 1 mese fa...
Inviato

Grazie J-Gian!

Ora mi sono informata meglio in rete e ho visto che Volvo ha davvero le mani in pasta ovunque! Basta guardare i video del loro canale di You Tube e si trova di tutto, dalla partnership con il Basket a quella con Yamaha per la Superbike, di cui non sapevo nulla prima di vedere questo

.

Secondo me è una bella cosa che sperimentino un po' in diversi campi, significa che non hanno i paraocchi e si lanciano nelle iniziative che ritengono valide. E il bello è che nel farlo non trascurano il loro punto di forza da sempre: l'impegno nel garantire la sicurezza del passeggero nelle auto Volvo! Secondo voi sbaglio?

Inviato
Secondo me è una bella cosa che sperimentino un po' in diversi campi, significa che non hanno i paraocchi e si lanciano nelle iniziative che ritengono valide. E il bello è che nel farlo non trascurano il loro punto di forza da sempre: l'impegno nel garantire la sicurezza del passeggero nelle auto Volvo! Secondo voi sbaglio?
Secondo me quella è nient'altro che pubblicità... ;)

Sicuramente fanno ottime auto da questo punto di vista, ma fortunatamente al giorno d'oggi sono in molti i costruttori ad essere sui medesimi livelli ed a prestare grande interesse alla sicurezza.

In ogni caso a me la sicurezza a me la devono dimostrare in altro modo... Ecco, magari non così:

:lol:
Inviato

Che in parte si tratti di pubblicità siamo sicuramente d'accordo... Ma è anche vero che dalla partenrship con Yamaha potrebbe senza dubbio nascere qualcosa di buono. Come per esempio qualche studio su motori e aereodinamica o consumi...

Per quanto riguarda il video che hai postato tu, invece, beh...prima di tutto mi son fatta 4 risate! Avrei voluto esserci per vedere la faccia dei tecnici e dei rappresentati Volvo al Salone. Ma in realtà non è di certo un episodio di questa portata che mi fa dubitare della serietà di una casa automobilistica con una storia encomiabile come Volvo. Se loro continuano a sperimentare, a provare, a inventarsi nuove tecniche è normale che ogni tanto facciano un passo falso. Chi non fa non falla, dicono dalle mie parti!

E poi chi non avrebbe avuto un po' di ansia da prestazione davanti a 160 giornalisti??? ;)

No, dai, io me la prendo subito quando si parla di Volvo...non vorrei sembrarti troppo aggressiva, ma secondo me sono queste le aziende che ci portano al progresso sulle 4 ruote!

Inviato

Si, infatti video era un po' per riderci su, capita a tutte le case di fare brutte (o comiche? :)) in occasioni importanti... ;) A volte purtroppo succede anche in produzione... :roll: Non parlo di Volvo però...

Quanto a collaborazioni con la Yamaha, se non ricordo male l'8 cilindri benzina che utilizzano su alcuni modelli è stato sviluppato anni fa proprio dalla casa giapponese, ma ora non so se vi siano ancora accordi di questo tipo in ballo... :pen:

In ogni caso, indipendentemente dalle iniziative e collaborazioni, sarà che su certe cose io sono fin troppo razionale ed un po' S.Tommaso, preferisco direttamente ad andar a vedere e conoscere i prodotti... Ad esempio sarei proprio curioso di vedere e provare la nuova S60, voglio vedere a che punto sono arrivati rispetto alla concorrenza. Vedremo ce ne sarà occasione... ;)

Inviato
Ad esempio sarei proprio curioso di vedere e provare la nuova S60, voglio vedere a che punto sono arrivati rispetto alla concorrenza. Vedremo ce ne sarà occasione... ;)

Cavolo, anche a me piacerebbe un sacco! Dev'essere davvero una bella vettura... Chissà se organizzano qlc nei concessionari...

E chiederlo sulla fan page su FB? Sembrano abbastanza aggiornati...