Vai al contenuto

Divieto di sosta!


Messaggi Raccomandati:

Ehm...quindi?:pen::pen::pen:

Estratto dal regolamento:

Art. 2 - Comportamento

Sono vietati:

2.1 insulti verso personaggi pubblici o verso altri forumisti;

2.2 estremizzazioni di idee politiche, religiose o razziali;

2.3 atteggiamenti di superiorità o tali da minare l'equilibrio e la serenità nelle discussioni;

2.4 l'uso di più nickname: ogni "utente clone" verrà identificato ed eliminato, ciò potrebbe comportare anche la cancellazione definitiva dell'account principale e di tutti i messaggi ad esso associati;

2.5 l'utilizzo, anche se tacito e concordato, dell'account di un altro utente. L'account è personale. La trasgressione di tale regola comporta l'espulsione dal forum degli utenti coinvolti;

2.6 la reiscrizione dopo un'eventuale sospensione (Ban Temporaneo) o espulsione dal forum (Ban Definitivo), l'utente riscrittosi verrà immediatamente bannato.

2.7
La replica alle discussioni deve essere fatta serenamente senza infrangere in alcun modo le regole di convivenza, o diventare occasione di flame: educazione anzitutto e
.

2.8 Eventuali richieste di spiegazione non vanno fatte in pubblico, ma esclusivamente in via privata (messaggio privato o e-mail).

2.9 Non è consentito andare Off-Topic (fuori tema) nelle discussioni facendole degenerare. L'Off-Topic è tollerato se limitato per un breve numero di post e sempre nel rispetto della civiltà.

2.10 I titoli delle discussioni devono essere mirati, concisi e non generici (es. sono vietati titoli del tipo
"Aiuto! Problema!"
oppure
"Cosa scelgo???"
, mentre sono più indicati titoli del tipo
"Renault Megane: strano rumore"
oppure
"Golf o Megane?"
)

2.11
Il forum non è una chat ed i topic non devono ricalcarne lo stile: per le chat esistono strumenti appositi, quali MSN, ICQ, Yahoo messenger e moltissimi altri
.

2.12 Evitare di scrivere in maiuscolo che è equivalente a gridare e quindi mina la serenità della discussione.

2.13 Chi scrive è tenuto a farlo in modo da risultare comprensibile alla collettività, ricordando che non tutti gli utenti sono madrelingua.

Evitare quindi post "simil-SMS" (abbreviazioni, punteggiatura ripetuta, in special modo punti esclamativi/interrogativi) che rendano difficoltosa la lettura.

Non vi sono limitazioni nei caratteri, ma messaggi chiari e concisi hanno più probabilità di esser presi in considerazione e quindi saranno sicuramente più apprezzati dall'utenza.

2.14 Per replicare a più messaggi in uno stesso topic, utilizzare la funzione
"
multiquote_off.gif
" e rispondere con un solo messaggio, evitare pertanto anche fenomeni di
.

2.15 Il recupero di vecchie discussioni desuete è consentito solo per porre nuove domande e/o riportare aggiornamenti riguardo la tematica trattata. Fanno eccezione le discussioni "in rilievo" nelle sezioni del sotto-forum
e quelle già contenute in
, poiché considerate "discussioni attive" e pertanto utilizzabili con priorità rispetto ad eventuali nuove discussioni.

2.16 In ogni caso, evitare di replicare a vecchi messaggi (postati mesi o anni fa) anche se la discussione che li contiene è stata aggiornata di recente.

2.17 Evitare firme e/o avatar poco rispettosi nei confronti di altri utenti o delle loro idee. Non sono consentite firme riguardo gli argomenti già elencati nell'Art. 1.

2.18
Comportamenti o reazioni spropositate
(messaggi a carattere minatorio, diffamatorio, persecuzione, pressione psicologica, di odio, o con finalità terroristiche) comportano la
segnalazione alle autorità competenti
, le quali potranno usufruire di tutto il materiale in possesso di Autopareri e tracce tecniche lasciate dall'utente durante la navigazione nel sito/forum

Link al commento
Condividi su altri Social

sarge scusa, sono stata interrotta mentre scrivevo il post.Non era certo mia intenzione contravvenire alle regole del forum.Volevo chiedere se sapete di casi di ricorso per divieto di sosta in zone con le righe non chiaramente identificabili.

Il mio nervoso per i 40€ è dovuto infatti al diverso metro di giudizio con cui le multe vengono date nell'area in questione. Per alcuni ci sono le linee blu, per altri non ci sono righe...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

se vige un divieto di sosta ci sarà senz'altro segnaletica verticale (il cartello)...

inoltre è da verificare la presenza di eventuali pannelli integrativi poichè talvolta il divieto vige solo in alcune fasce orarie al di fuori delle quali è possibile parcheggiare (ed ecco il motivo per cui potrebbero esserci anche le strisce in zona divieto)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ciao.

Dettaglio insignificante, ma di solito è con questi che si vincono i ricorsi, controlla pure se dove hai parcheggiato ti trovavi prima o dopo la segnaletica verticale. Vedere il cartello, non significa essere in zona di divieto, dato che questa parte dal cartello in poi. Se la segnaletica fosse per un qualunque motivo coperta, rovinata al punto da non distinguersi, se le righe blu fossero consumate, allora avresti modo per ricorrere. Ma, in ogni caso, fai le foto di quello che addurresti a motivo scriminante.

Poi, guarda, se son 40 € forse non vale neanche la pena fare ricorso, dato che mi pare che da gennaio 2010 è stato introdotto il contributo unificato da pagare per farlo. E se non erro è intorno alla cifra della multa. Poi, vedi tu la convenienza.

Saluti.

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.