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Seconda auto,l'utilitaria della casa!!!


dalyssa

Domanda

carissimi esperti,sono nuovamente qui a chiedere i vostri pareri,perchè,diciamoci la verità,non faccio acquisti se prima non sento voi:idol:

dunque,ieri sono andata per concessionari,ma vi dico la verità,solo da quelli che vendono una mini monovolume perchè se vi ricordate,odio le macchine basse:mrgreen:

dunque ho visto la spark e...fatemi ricordare:dunque se non ricordo male il rpeventivo fatto era< di 11000 per la 1.0 benza se non mi sbaglio versione accessoriata:pen:

poi ho visto la slash e vogliono 11000 per la 1.0 benza accessoriata anche di esp,quindi col pacchetto accessorio

opel agila 1.2 ,accessoriata viene 12000 circa,mentre la 1.0 viene 11.400 ma mi ha offerto una agila 1.2 full optio,nera,interni arancio,auto aziendale per 9500 compreso il passaggio.

ora la domanda è:volevo la 1.0 per i consumi,voglio appunto una che consumi poco e mi diceva che la 1.2 consumava bene,prestazioni più alte anche con clima acceso

dunque,che faccio?:pen:

"La variazione infinita di due è uguale a due"

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Io ti dico la mia (ho preso la C4 in firma con 115k km)

sempre preso usati.

se i kit fumatori installati sono solo x bellezza (quindi auto di non fumatori) ok

a me piace la prima per:

cambio robotizzato

poggiabraccia anteriore

comandio radio volante

airbag laterali

clima auto

fendinebbia

regolazione lombare sedile guida

autoradio extraserie 2

x 9000 euro non e' male, c'e' il cambio robotizzato che costicchia, ma a me piace (non so dirti se soffra qualche rogna aspettiamo altri commenti)

a me la idea piace ma era troppo recente quando cercavo una macchinetta io...

il prezzo non mi sembra male (ma sappiamo che e' caretta) ed e' fatta bene dentro secondo me...

se la prendi da concessionario DEVE darti 1 anno di garanzia, fattela dare con tagliando annuale gia' fatto (quindi x 1 anno non fai niente) e gomme nuove (o almeno all'80%)

la seconda per 500 euro in meno ma 38k km in piu' e niente cambio aut. niente clima io la lascio lì...

un amico aveva la musa uguale a quella che hai visto e ha detto che consumava un casino, passato a una scenic del 2008 1.5 dci da 105 cv e ha detto che consuma molto meno... occhio...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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grazie toniz ma una domanda:il cambio automatico non dovrebbe consumare di più perchè è sempre un pochetto su di giri?domando eh,sono pur sempre una signorinella io

hihi

"La variazione infinita di due è uguale a due"

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grazie toniz ma una domanda:il cambio automatico non dovrebbe consumare di più perchè è sempre un pochetto su di giri?domando eh,sono pur sempre una signorinella io

hihi

oddio... avere un cambio automatico e' "una scelta di vita" per come la vedo io.

io sempre avuto cambio manuale e ora mi sono deciso a provare un cambio robotizzato (sulla Picasso) e mi trovo benissimo :mrgreen: dubito che tornero' indietro.

Ma i cambi automatici non sono tutti uguali :pen:

Per farla facile:

1) cambio automatico classico (detto "cambio automatico): e' quello con ripartitore di coppia, molto fluido ma fa aumentare un po' il consumo, ora li fanno anche a 6-7 marce... Si puo' usare come un manuale: cambi quando vuoi tu, non hai freno motore.

2) cambio robotizzato, o detto semiautomatico, o detto cambio senza frizione (quello della idea, e della mia Picasso) e' fatto come un cambio manuale ma NON HAI IL PEDALE DELLA FRIZIONE, un motore elettrico pigia la frizione per te, tu devi solo accelerare e frenare, ma senti i "cambi marcia" come se cambiassi marcia a mano... (come se fossi passeggera di qualcuno e sentissi che la macchina cambia marcia da sola). Consuma meno di quello automatico (1), praticamente come un manuale, ma e' meno dolce... si puo' usare anche in modo manuale: cambi quando vuoi tu. Hai freno motore

3) cambio a variazione continua (mercedes classe B ad esempio) vai come in scooter, MONOMARCIA... per capirsi.

il 2) non consuma di piu' (certe volte consuma pure meno perche' cambia marcia anche quando tu non lo faresti per pigrizia ;)...), ma devi provarlo se non ti trovi poi e' una rogna tenerselo, bisogna essere "portati" all'automatico, conosco varia gente a cui non piace...

a me piace :mrgreen:

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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bene ragazzi,

dopo aver pensato e ripensato,chi di voi mi conosce sa che per arrivare ad una scelta passa un pò di tempo con diverse beghe mentali:pz,

sono giunta alla indecisione più estrema:mirror:

e dunque:tra agila e panda,preferisco l'agila,non vorrei dire ma ho le gambe lunghe e col volante alzato al massimo,mi tocca le gambe e non va per niente bene:(r

sono però indecisa se prendere sta benedetta agila1.2 enjoy con style pack e sensori parcheggio per 9mila euri

oppure la fiat idea sopradescritta con cambio automatico e con 50mila km a prezzo,spero di scendere a 8mila:§

voi che fareste?

un usato con 50mila km o una km1000?:thx:

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bene ragazzi,

dopo aver pensato e ripensato,chi di voi mi conosce sa che per arrivare ad una scelta passa un pò di tempo con diverse beghe mentali:pz,

sono giunta alla indecisione più estrema:mirror:

e dunque:tra agila e panda,preferisco l'agila,non vorrei dire ma ho le gambe lunghe e col volante alzato al massimo,mi tocca le gambe e non va per niente bene:(r

sono però indecisa se prendere sta benedetta agila1.2 enjoy con style pack e sensori parcheggio per 9mila euri

oppure la fiat idea sopradescritta con cambio automatico e con 50mila km a prezzo,spero di scendere a 8mila:§

voi che fareste?

un usato con 50mila km o una km1000?:thx:

ma va? io sono alto 1.85, peso un quintalozzo e con la panda sto comodissimo senza toccare da nessuna parte, nemmeno con il sedile alzato al massimo.. mah:confused:

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ma va? io sono alto 1.85, peso un quintalozzo e con la panda sto comodissimo senza toccare da nessuna parte, nemmeno con il sedile alzato al massimo.. mah:confused:

pure io (1.85*90kg) e non tocco da nessuna parte con le gambe (con i gomiti si, sono abituato largo :mrgreen:)

coaster caro ma una donna porta i tacchi e automaticamente le gambe vanno più su e fidati,appoggia sulle gambe e io sono 180cm:mrgreen:

ammazza che perticona! :lol: (come mia sorella, che c'ha una monovolume enorme ;))

cmq per me Fiat Idea senza dubbio.

Cambio automatico

divanetto scorrevole

dentro mi piace

e poi dicevi clima automatico, comandi al volante, fendinebbia, superautoradio...

50k km per un diesel non sono niente, se ha fatto i tagliandi e mentre la provi non senti rumori strani (metallo che gratta, vibrazioni allo sterzo o sui pedali, roba che "tintinna"...) e la macchina va dritta non vedo problemi.

Capisco che sei una donzella ma se stai attenta, rumori sospetti puoi sentirli anche tu... ;)

cmq senti le tue "gambe" come ci stanno...

certo che 1.80 con poi i tacchi 8-) :)ciaociao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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Non voglio fare il guastafeste perché vedo che hai quasi deciso, ma la modus 1.2 tce l'hai presa in considerazione? sono 1,90x90kg e ti posso dire che è comodissima, è più sicura dell'idea, alta, abitabilità eccezionale anche dietro, euro 5 ed è in promozione come la clio...

l'idea piace anche a me, ma quando l'ho provata mi ha dato un po' fastidio il disassamento della pedaliera verso destra rispetto all'asse della seduta...

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stamattina ho parlato con un tecnico riaparatore pompe d'iniezione,insomma si chiama "pompista?"hihi

in ogni caso tra agila a benzina e idea usata a diesel mi ha caldamente consigliata di prendere la agila dicendomi che il multijet fiat che sono montate su diverse macchine presenta non pochi problemi....

per quanto riguarda la modus,il problema è che ogni cosa che aggiungi sono soldi,di serie ha si e no le ruote :-)

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