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Seconda auto,l'utilitaria della casa!!!


dalyssa

Domanda

carissimi esperti,sono nuovamente qui a chiedere i vostri pareri,perchè,diciamoci la verità,non faccio acquisti se prima non sento voi:idol:

dunque,ieri sono andata per concessionari,ma vi dico la verità,solo da quelli che vendono una mini monovolume perchè se vi ricordate,odio le macchine basse:mrgreen:

dunque ho visto la spark e...fatemi ricordare:dunque se non ricordo male il rpeventivo fatto era< di 11000 per la 1.0 benza se non mi sbaglio versione accessoriata:pen:

poi ho visto la slash e vogliono 11000 per la 1.0 benza accessoriata anche di esp,quindi col pacchetto accessorio

opel agila 1.2 ,accessoriata viene 12000 circa,mentre la 1.0 viene 11.400 ma mi ha offerto una agila 1.2 full optio,nera,interni arancio,auto aziendale per 9500 compreso il passaggio.

ora la domanda è:volevo la 1.0 per i consumi,voglio appunto una che consumi poco e mi diceva che la 1.2 consumava bene,prestazioni più alte anche con clima acceso

dunque,che faccio?:pen:

"La variazione infinita di due è uguale a due"

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per quanto riguarda la modus,il problema è che ogni cosa che aggiungi sono soldi,di serie ha si e no le ruote :-)

in altra discussione ad un utente hanno offerto clio 1.2 tce con

- tettino apribile

- vetri posteriori oscurati

- ruota di scorta

- sensori del parcheggio

a 11700

pagando meno del 25% rispetto al prezzo di listino però con rottamazione

fatti fare almeno un preventivo se l'auto ti piace!

considera anche che il 1.2 tce, dopo il tsi, è il miglior propulsore a benzina per la città attualmente in circolazione

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dunque:

ragazzi sono arrivata a questo punto:

un pompista mi ha consigliata di non prendere il multijet fiat per una macchina che deve prevalentemente stare in città,quindi mi ha consigliata di prendere una benzina,quale?non importa ,basta che sia benzina per lui

io sono andata a vedere la yaris,l'ho anche provata e non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che l'abbiano peggiorata rispetto a quella dell'anno passato e non mi ha entusiasmata,mi sembra più giocattolo.

stamattina ho provato il tre cilindri opel e non è che mi sia dispiaciuto,solo che a livveli di consumi si pareggiano sia il 1.0 che il 1.2 opel e onestamente credo che non riesco a scegliere.

sono adnata a vedere una musa usata con 30mila km del 2008 e mi hanno chiesto 12'900 euro per un 1.3 da 70 cv....

a sto punto ho l'impressione di non arrivare da nessuna parte,non so,la prendo nuova o usata?la prendo nuova ma non voglio pagare l'incendio e furto e quindi ci metto l'antifurto,oppure la prendo usata....

usata ma quale?

agila 1.2 a 9mila con mille km,agila nuova come voglio a 11.300 una 1.0.

oppure una musa usata....

sono in pieno mare.....:mirror::mirror:

"La variazione infinita di due è uguale a due"

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Vai di Agila usata, il 1.2 se la cava molto meglio del frullino 3 cilindri.

Che differenza di allestimento c'è tra come la vorresti tu e l'altra?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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grazie per avermi risposto

dunque

il 1.2 usato è una enjoy con style pack e sensori parcheggio,9mila euro

il 1.0 dovrei comprarla nuova,allestita uguale costa 11.300

"La variazione infinita di due è uguale a due"

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grazie per avermi risposto

dunque

il 1.2 usato è una enjoy con style pack e sensori parcheggio,9mila euro

il 1.0 dovrei comprarla nuova,allestita uguale costa 11.300

Direi che è molto più conveniente la 1.2 usata, che è pure molto ben accessoriata. Tra l'altro non devi nemmeno fare il rodaggio! :mrgreen:

A parte gli scherzi non vedo perchè dovresti spendere 2300 Euro in più per un motore che vibra di più e va meno; capirei se il kilometraggio dell'altra fosse più alto. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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deduco che paghi a rate se riporti quelle della panda. Quindi il confronto andrebbe fatto conteggiando gli interessi, li ci può ballare parecchio e cambiare parecchio le cose.

Personalmente splash e agila mi piacciono parecchio, ma la splash con il 1000cc la escluderei, un chiodo.

L'agila usata, mi pone 2 dubbi:

- trattamento finanziario (sull'usato sempre ben più alto che sul nuovo)

-1000km un'aziendale? bha manco una test drive la usano così poco.

Spark onestamente è imbarazzante a livello di design, pare un cinghiale.

In definitva o quell'agila ma se sei certa che abbia veramente 1000km e paghi in contanti, altrimenti panda, che ha il tasso zero e con il 1.2 si muove meglio dell'agila con il 1.2 opel, conservando nei posti dietro un'abitabilità più che discreta e una rivendibilità certa.

nel mio giro a tutto tondo su i forum (sto imparando qualcosa alla ricerca di auto) ...ho letto che il 3 cilndri agila 1000 consuma davvero molto poco ,il 1.2 a 4 cilindri sebbene piu adeguato all'auto non è il top dei consumi.

Pareri in merito? Davvero inadeguato il 1.0 per percorsi extraurbani?

Modificato da kikko_gr
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