Vai al contenuto
  • 0

GOLF 1. TSI 122cv vs. GOLF BIFUEL 1.6


golfturbo

Domanda

Vorei un consiglio sull'auto da acquistare il cuore mi porta verso il motore turbo TSI con 122cv mentre la tasca mi consiglierebbe il Bifuel 1.6 - premettendo che tuttora posseggo una Golf 1.6 Highline e considerando il kilometraggio che spazia dai 20 ai 30000Km annui...grazie per i consigli:drink

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.6 bifuel ce l'ha un mio amico.

E' un bel polmone e consumicchia.

Lui si lamenta costantemente della scelta, pensava che il gpl l'avrebbe fatto risparmiare di più.

In effetti anche un prova di quattrorisate (mi pare...) evidenziava che il 1.6 gpl di golf va in affanno su prestazioni e consumi.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1,4 tsi, veramente eccezionale...soprattutto se non fai troppa città!

Il 1,6 è un polmone....

ma quando arriveranno le versioni bifuel del 1,4 tsi e del 1,2 tsi??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1,4 tsi, veramente eccezionale...soprattutto se non fai troppa città!

Il 1,6 è un polmone....

ma quando arriveranno le versioni bifuel del 1,4 tsi e del 1,2 tsi??

Temo non troppo presto, la Landi sembra abbia rinunciato a gasarli e per l'impianto a metano non sembra esserci troppo spazio, almeno secondo la filosofia tedesca, probabilmente sulla Golf si vedrà prima un bell'ibrido.

Comunque, segnalo che sulle versioni blue motion ci sono degli incentivi non troppo disprezzabili, varrebbe la pena di darci un'occhiata:

Guida all'acquisto < Volkswagen Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prendi il 1.4 tsi e fai gasarlo,non dovrebbe avere particolari inconvegnenti.

per esempio mito turbo/gpl non ho ancora letto problemi grossi all'impianto,dal forum alfa...

ok che non è lo stesso motore,ma la tipologia è quella

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, no, gasarlo non si può, nessuno fa l'impianto e quei pochi che lo hanno proposto in via sperimentale iniettano fino al 30% di benzina per raffreddare le valvole a certi regimi, quindi il risparmio sarebbe molto relativo. Se si sceglie il TSI al momento deve stare a benzina, come la stragrande maggioranza dei turbo iniezione diretta (a meno che non ci pensi direttamente la casa).

C'è da dire che la versione blue motion comunque consuma veramente poco (almeno promette).

Altrimenti tocca di andare sul comunque valido 105 TDI blue motion, per 20k - 30k chilometri annui ci penserei seriamente.

Da scartare sicuramente la versione bifuel, con un motore obsoleto e non all'altezza già 10 anni fà.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da scartare sicuramente la versione bifuel, con un motore obsoleto e non all'altezza già 10 anni fà.

bhè 10 anni fa c'era il golf IV serie,e quel motore anche se gasato,è sicuramente più brillante che sul golf VI , sicuramente per un peso minore e motore meno tappato.

non era comunque un motore da scartare sul golf iV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti è lo stesso motore e già 10 anni fa era obsoleto, che lo vendano lo stesso e che comunque svolga il suo compito minimo senza eccellere, non si discute, ma nel 2010 pretenderei qualcosa di più. Altri qui lo hanno definito "un polmone", ahimè, è piuttosto vero.

Sono stati costretti a "riesumarlo" data la difficoltà di "gasare" i TSI a iniezione diretta in maniera affidabile.

A mio parere, la Golf la si acquista TSI o TDI, per il gas meglio rivolgersi altrove.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.