-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
tumiturbi
Si cominciò con la new beetle, poi arrivò la mini e di seguito la cinquecento. Oggi si parla anche di Fulvia ecc ecc.
Sarà che sono state state le auto della mia giovinezza, ma a me piacciono. Se però ci penso un po' più razionalmente ammetto che sono solamente esercizi di stile fini a se stessi che ricalcano il modello originale solo nelle forme, mentre dal punto di vista del mercato si collocano sempre un paio di livelli sopra le versioni originarie. In sostanza costano parecchio ma offrono solo immagine: la new b. rincorre la linea del maggiolone a scapito di misure ergonomiche strane; la mini sarà quel che volete ma è mini solo nell'abitabilità e nel confort; la cinquecento vista a fianco dell'originale è il doppio ma anche lei latita di spazio.
Capisco quindi che un mio coetaneo possa sceglierle quasi fosse un rito per sentirsi giovane, ma quelli più giovani perchè si comprano queste auto? Forse avrebbe più senso replicare vetture sportive, almeno in quel caso la funzione è quella della prestazione che unita al design avrebbe più senso di esistere. O forse parlare di razionalità in questo settore è sempre più inutile.
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora