Vai al contenuto
  • 0

Consigli Maserati 4200/QP


gianni

Domanda

Salve a tutti,

Prima di tutto volevo dirvi che vi leggo ogni giorno e trovo questo forum stupendo anche se non partecipo tanto.

Ho una domanda(forse 2).

Mio fratello vuole lanciarsi per l'acquisto di un maserati 4200 del 2003.

Sapete se é un auto con problemi di affidabilità, se ci sono dei punti ben precisi da sorvegliare.

Se ci sono dei MY da evitare.

Ogni quanti km bisogna fare il service.

Se c'é modo di conoscere la storia della macchina tramite maserati (cioé se i servizi sono sempre stati fatti da maserati o ferrari)....

Ecco una delle possibilità

Inserzione auto: pagina articolo in dettaglio

Avrei le stesse domande per la maserati quattroporte (si perche non é ancora deciso tra queste due macchine)

Qui in Francia c'é gente che mio fratello conosce che gli ha detto di evitare assolutamente questa macchina per problemi di affidabilità, che bisogna cambiarli la frizione ogni 10000 Km etc....insomma le solite critiche francesi nei confronti della macchina italiana, ma volevo naturalmente sapere se sono veramente fondate o no....

Grazie mille a tutti

Gianni

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I principali problemi che affliggevano le prime Coupè (2002-2003) erano proprio alla trasmissione cambiocorsa, che era molto acerba (con problemi alla gestione elettronica del cambio e scarsa durata della frizione; in più le cambiate erano un pò lente).

Per il resto è un auto affidabili senza particolari rogne, che invece è possibile incontrare con una 3200gt, anche se il biturbo suona la carica come pochi.

Budget permettendo, io andrei su una gransport, in strada è una spanna sopra, l'epilogo tecnico di un'auto esteticamente inarrivabile, ancora oggi.

Se non ce la fai ad arrivare alla Gransport, una valida alternativa potrebbe essere una Coupè MY'05, sulla quale erano stati aggiornati molti componenti sulla falsariga della Gransport. Rispetto alla Coupè prima serie aveva un'assetto più curato e cambiate più veloci, e quella percentuale di affidabilità in più che tre anni di esperienza garantiscono

La frizione non è un problema. Ha una durata assolutamente accettabile e chi la deve rifare dopo 20 o 30mila chilometri (10mila mai sentito) è perchè utilizza male la vettura.

Comunque cambiando il software e tenendolo aggiornato anche il cambio elettroattato delle vetture dei primi anni (2002-2003) arriva, a livelli di affidabilità ottimale.

Le quotazioni sono in netto ribasso, ottimo momento per acquistare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.