Vai al contenuto
  • 0

gpl su 1.4 multiair 170 cv


walterugo

Domanda

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Decisamente sconsigliabile, per una nutrita serie di motivi.

Prima di tutto è un motore turbo piuttosto tirato quindi montarci un impianto GPL aftermarket significa prendersi dei rischi in termini di temperature e lubrificazione del motore.

Secondo, monta il Multiair che è un sofisticato sistema di controllo dell'apertura delle valvole. Fino a prova contraria il settaggio del sistema potrebbe non essere adatto al funzionamento a GPL, col motore che funziona male o addirittura decide di non funzionare. Il Multiair ha sicuramente bisogno di una messa a punto apposita per il funzionamento a gas, che di certo chi ti istalla un impianto aftermarket non è in grado di fare. Bisogna vedere come si muove la Casa nei prossimi anni.

Terzo, la garanzia di Alfa sul motore te la giochi così come succede per qualsiasi altro impianto aftermarket. Devi trovare qualcun'altro che "garantisca" per te per non far decadere la garanzia ufficiale o che ti fornisca una garanzia accessoria sul motore. Visto il tipo di motore, la cosa è piuttosto dura.

Quarto, stiamo parlando di versioni decisamente spinte, sia per Mito che per Giulietta. Sopratutto per Mito si tratta del top di gamma. Metterci il GPL che scopo avrebbe? Risparmiare?

Comprati il 135-140 CV Multiair senza GPL e a conti fatti risparmi gli stessi soldi e ti ritrovi con un auto non "pasticciata" con un impianto aftermarket. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.