Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: citycar con cambio automatico


LaFox

Domanda

Salve a tutti, sono nuova del forum, ho cercato un sito valido e sono approdata qui!

Scrivo il mio primo post chiedendovi consigli!

Sto pensando di cambiare auto e, per motivi sia economici che pratici la mia scelta è orientata verso una citycar con cambio automatico.

Scremando varie marche e modelli nella mia teorica lista ho tenuto:

- Chevrolet Matiz SE-Plus 800

- Toyota Aygo 1.0 VVT-i Multimode (3 o 5 porte) :pen:

- Suzuki New Alto 1.0 GL autom.

- Nissan Pixo Acenta autom. 4 rapporti

Ora, premettendo che ancora non ne ho provata nessuna ma la mia scelta è puramente al momento "teorica" ..c'è qualche modello o marca che mi sconsigliate a priori? La Matiz è quella che esteticamente mi piace meno ma il prezzo è buono considerando anche che il climatizzatore è incluso nel prezzo, mentre sia per la Nissan sia per la Toyota dovrei pagarli come optional ..

C'è chi mi dice che le Suzuki "lascia perdere" .. che le Toyota sono buone .. che gli interni delle Nissan sono "plastichetta" .. che le Matiz sono macchinucce ..

Purtroppo i soldini son quelli che sono e non posso spendere troppo, altrimenti sceglierei altro ma purtroppo non ne ho possibilità. Mi date qualche consiglio? A brevissimo comunque testerò con dolce manina, dal vivo, tutte queste auto!

Grazie a tutti :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

considera che tutte quelle da te citate sono con il classico cambio automatico, mentre la Toyota Aygo (e le sue sorelle Peugeot 107 e Citroen C1) ha un cambio robotizzato che garantisce prestazioni e consumi simili al manuale, mentre i vecchi automatici mortificano le già scarse prestazioni di questi mezzi ed i consumi aumentano in maniera evidente, soprattutto se ne fai un uso cittadino del mezzo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque, Matiz eliminata perchè più la guardo e meno mi piace .. (inoltre ho appena letto il post che raccontava la disavventura dell'auto cappottata capitata alla ragazza :shock:) ..

Sempre qui nel forum ho letto che Pixo e Alto sono praticamente la stessa auto, le ho viste e son carine .. ma :pen: .. tenendo conto del consiglio di Dario mi son concentrata sulla Aygo ma passando per un concessonario citroen mi è stata fatta un'offerta migliore per la C1 .. quindi al momento la mia scelta è orientata verso di lei ... ma se nel frattempo qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi lo leggo volentieri! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tenendo conto del consiglio di Dario mi son concentrata sulla Aygo ma passando per un concessonario citroen mi è stata fatta un'offerta migliore per la C1 .. quindi al momento la mia scelta è orientata verso di lei ... ma se nel frattempo qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi lo leggo volentieri! :D

che prezzo ti hanno fatto? se non hai necessità delle 5 porte ci sarebbe la twingo, valuta anche quella, altrimenti la panda duallogic

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Claudio, tieni conto che i prezzi svizzeri son diversi da quelli italiani .. avevo guardato sia la twingo che la panda ma la versione con cambio automatico saliva troppo di prezzo :|

Ho provato a fare la configurazione on line della C1 (5 porte) sul sito italiano della citroen ..e ti dirò che mi costa meno qui! :dc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.