Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp del Qatar 2010: Losail


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

125cc – Preview Losail – Marco Ravaioli debutta sulla Lambretta

Partirà domani sera' date=' ora italiana, l’avventura di Marco Ravaioli nel mondiale cl.125 G.P., dove parteciperà in sella alla Lambretta 125. Il talentuoso pilota romagnolo cercherà di fare esperienza nelle prime gare per poi puntare costantemente alla zona punti. Purtroppo durante i test invernali una brutta caduta, con relativa frattura allo scafoide destro, ha pesantemente condizionato la preparazione di Marco, che si presenterà domani con pochissimi chilometri alle spalle.

Marco Ravaioli: “È la prima volta che corro in Qatar ed oltretutto di notte, non so proprio cosa aspettarmi, ma sicuramente sarà una bella esperienza per il futuro. Purtroppo mi presento qui con pochi test per via della frattura alla mano, ma cercherò come sempre di fare il massimo.”

8 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Preview Losail – La conferenza stampa

I piloti del motomondiale torneranno in pista domani sera in Qatar e oggi hanno partecipato alla classica conferenza stampa Pre-gp. A Losail erano presenti Valentino Rossi' date=' Casey Stoner, Andrea Dovizioso, Alvaro Bautista e Ben Spies. Riportiamo il pensiero di Rossi, Stoner e Dovizioso così come riportato da Motogp.com.

“Non abbiamo fatto molti test durante l’off season, ma siamo sempre stati veloci sia a Sepang che qui a Losail. Da domani sarà comunque tutta un’altra cosa e visti i nuovi arrivi e i rivali di sempre, sarà sicuramente un anno difficile, ma divertente,” ha dichiarato il pilota italiano della Fiat Yamaha Valentino Rossi, che quest’anno corre per il decimo titolo mondiale.

Al suo fianco Casey Stoner ha sottolineato la voglia e l’importanza di tornare a lottare al 100% per il titolo con la Ducati Marlboro: “Abbiamo un nuovo motore quest’anno con il quale abbiamo perso un po’ di velocità di punta, ma con cui abbiamo guadagnato accelerazione in uscita di curva e più affidabilità per tutta la gara”.

“Qui ho vinto spesso, forse perché la pista un po’ sporca si è sempre adattata bene al mio stile di guida. L’obiettivo è lasciare Losail con un bel po’ di punti a referto”.

Andrea Dovizioso, Repsol Honda, ha aggiunto: “Abbiamo già iniziato meglio dello scorso anno e siamo a 4/5 decimi dai migliori. È importante iniziare l’annata così: abbiamo cambiato molto in sei giorni di test e possiamo ancora migliorare”.

“Proveremo qualcosa già questo fine settimana, ma sono molto fiducioso. L’obiettivo è di correre sempre per vincere. Non siamo ancora all’altezza di Casey e Rossi qui e non so se ci riusciremo nelle prime due, tre gare, ma è l’obiettivo è vincere”.

8 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Rossi mi accontento del podio. Meglio se è il secondo gradino.

Per la vittoria direi che Stoner non dovrebbe avere problemi....

PS: non è scaramanzia.... è che Stoner qui è davvero troppo un missile.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
MotoGP: Stoner velocissimo in Qatar

Poi le Yamaha con Lorenzo e Valentino

Casey Stoner si aggiudica il miglior tempo del primo turno di prove libere in Qatar. L'australiano della Ducati stampa un 1:55.500 davanti ai piloti del team Yamaha' date=' Jorge Lorenzo (+0.526 e caduto) e Valentino Rossi (+0.526). Quarto Dovizioso (Honda) a +1.198, davanti a Hayden (Ducati) e ai debuttanti: Spies (Yamaha Tech3) e Bautista (Suzuki). Solo 11° Pedrosa (Honda), 13° Capirossi (Suzuki), 14° Simoncelli e 16° Melandri (Honda Gresini).

Non era scontato, ma era facile prevederlo. Tanto che era lecito scommettere qualche euro su Stoner al comando del primo turno di prove libere in Qatar. Visto che anche con qualche problemino tecnico sulla sua Ducati, l'australiano ha dimostrato di essere in grandissima forma, nonché di aver lavorato molto bene sulla messa a punto della moto. Poi si sà, a Casey il circuito di Losail piace e la sua guida "sempre a gas spalancato" qui è molto efficace.

Un tracciato che invece risulta ancora leggermente indigesto a Valentino Rossi, che si ferma in terza posizione. Il mezzo secondo di ritardo su Stoner non è un dramma, soprattutto perché sul passo di gara il Dottore sembra messo bene, ma quei 2 millesimi che lo separano dal compagno di box, che gli si piazza davanti, è facile che un po' diano fastidio. Jorge Lorenzo però deve mettere da parte i facili entusiasmi, cercando di restare più concentrato. Perché il volo a fine turno è una distrazione che si poteva benissimo evitare. Primo per non mettere a rischio la mano infortunata e appena guarita, secondo perché iniziare la stagione con l'ennesima caduta non è mai bello.

Segnali positivi invece da Andrea Dovizioso, che conferma il buon lavoro fatto durante l'inverno, e diventa il primo pilota Honda di giornata. Anche se che quel secondo e due di distacco la dice lunga, rispetto al potenziale dei tre moschettieri là davanti. Niente male anche la prestazione di Nicky Hayden che porta l'altra Ducati al quinto posto. Per la gioia del super collaudatore Vittoriano Guareschi, al debutto come Team Manager del muretto rosso. Intanto Nicky fa da chioccia al connazionale, neo-acquisto del Motomondiale, Ben Spies, detto anche "Texas Terror" per la sua abilità nell'adattarsi a moto e piste nuove, oltre che per la capacità di diventare un cliente scomodo per molti. E sorprende anche il settimo posto di Alvaro Bautista, new entry molto interssante della Suzuki, che vede invece rotolare nella sabbia Loris Capirossi, 13°.

Delude molto Dani Pedrosa, solo undicesimo e cacciato fuori dalla top ten addirittura dal debuttante Hector Barbera. Perdere subito il contatto dai primi e soprattutto pagare un gap così elevato dal compagno di box, deve servire come sveglia immediata per Dani. Ma va peggio al team Gresini: Simoncelli litiga con una moto che sembra sempre pronta a fare un dritto, mentre Melandri paga 2 secondi e mezzo da Stoner, vedendosi relegato in 16° piazza. Per capirci, Aoyama che è ultimo, è staccato di soli 47 millesimi da Marco. Fortuna che queste sono solo le prime libere e, anche se i campanelli d'allarme stanno già suonando, c'è tutto il tempo per recuperare.

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/98.$plit/C_27_articolo_31231_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

9 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2: De Angelis subito al comando

Alex firma il primo tempo delle libere

Alex De Angelis firma il miglior tempo nel primo turno di prove libere del Qatar' date=' classe Moto2. Il pilota del team Scot ferma il cronometro sul 2:03.239 staccando Redding (+0.595) e il Campione del mondo 250, Julian Simon (+0.629). Seguono Aegerter, Bradl e il nostro Rolfo, 6° a +0.911. Poi Debon, Abraham, Talmacsi e Baldolini a chiudere la top10. Pasini 15°, Corti 19°, De Rosa 23°, Corsi 27° e Canepa 28°. Iannone 32° e ultimo degli italiani.

41 moto in pista. Così si presenta la nuova Moto2. Bella da veder girare tra i cordoli con gente tosta in sella. Ragazzi che non si risparmiano col gas, alla ricerca dell'assetto giusto, tutto da inventare. Ne esce una guida spesso sporca, con le moto che si muovono molto, dove chi riesce a tenere uno stile più pulito risulta più efficace. Come De Angelis che si impone nel primo turno in assoluto della categoria, nonché il primo di questo Motomondiale 2010.

Nelle libere del Qatar, Alex sembra uno che ha già trovato la strada giusta. Primo a quasi 6 decimi dal secondo, che è Redding, ma soprattutto davanti al Campione del Mondo 250, Simon. Da tenere d'occhio, perché Julian ha già resettato il suo talento per affrontare con metodo la nuova categoria.

Una Moto2 che si prospetta già molto competitiva: basta guardare la classifica per vedere che i primi 10 piloti sono raccolti in 1 secondo e 1. Non solo. I 20 stanno in meno di 2 secondi, e se poi si scorre la lista dei 30, il gap si ferma a 2 secondi e mezzo. Roba da traffico in pista fisso, come in tangenziale nell'ora di punta. Una situazione che fa pensare ad una qualifica piuttosto "calda", con successive probabili sgomitate in gara.

Spettacolo quindi, dove gli italiani non mancano. E sono tanti, ben spalmati su tutta la classifica. A partire dal sesto tempo di Rolfo e il decimo di Baldolini, che sono un buon inizio, ma il 15° di Pasini non è da meno. Anche perché Mattia sta praticamente ancora rodando la moto. Più in difficoltà Canepa, 28°, e Iannone 32°, ma diamogli tempo. Perché, per ora, di questa Moto2 possiam dire che "se il buon giorno si vede dalla sera del Qatar..."

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/35.$plit/C_27_articolo_31237_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

9 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125: Espargaro firma le libere

Qatar' date=' la pattuglia spagnola è davanti[/size']

Pol Espargaro firma il miglior tempo nelle prime prove libere della 125 in Qatar. Lo spagnolo ferma il cronometro sul 2:07.218, staccando i due connazionali Efren Vazquez e Marc Marquez, rispettivamente a +0.312 e +0.374. Quarto Nicolas Terol davanti a Randy Krummenacher, Esteve Rabat, Johann Zarco, Tomoyoshi Koyama e Danny Webb a chiudere la top 10. Lorenzo Savadori è il migliore degli italiani in 18° pizza, Luca Marconi 20° e Marco Ravaioli 26°.

C_27_articolo_31236_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

9 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Moto2 – Losail Day 1 – Alex De Angelis: ”Ovviamente sono molto soddisfatto”

È stato Alex De Angelis a registrare il miglior tempo nella prima sessione di libere della nuova era Moto2. Il pilota di San Marino ha fatto vedere fin dal primo turno di prove sul circuito Internazionale di Losail' date=' che l´esperienza e la tecnica accumulate nei due anni di MotoGp possono fare la differenza quando si guidano prototipi privi di trazione come le 600cc della nuova classe di mezzo.

Alex è riuscito a mantenere la testa della classifica per la maggior parte del turno nonostante un´avaria al cruscotto gli avesse messo fuori uso il contagiri. La determinazione e la voglia di fare bene ha però prevalso e così, a cinque minuti dal termine, il pilota dell´Rsm Team Scot ha registrato l´2´03´´239 che gli è valso la pole provvisoria.

De Angelis ha lasciato poco spazio agli avversari mettendo tra lui e il secondo, Scott Redding, sei decimi netti. Il sammarinese è particolarmente soddisfatto del lavoro svolto con la FORCE 210 numero 15 e del passo mantenuto per tutto il turno.

Domani, al calar del sole, si tornerà in pista per il secondo turno del Gp del Qatar alle 19.10, ora italiana. Le qualifiche che decreteranno la griglia di partenza del primo appuntamento stagionale prenderà il via invece alle 23.55.

[b']Alex De Angelis (2´03´´239): “Ovviamente sono molto soddisfatto di questo primo turno di prove, sia per quanto riguarda il tempo registrato che per il passo tenuto in tutti e sessanta i minuti. Un problema di elettronica ha messo fuori uso il cruscotto poco prima dell´inizio quindi ho effettuato tutto il turno senza contagiri, sono andato ad orecchio e non è stato facile. Abbiamo raccolto tantissimi dati e domani continueremo a girare cercando di migliorare ulteriormente visto che anche gli altri faranno lo stesso. Il tempo registrato oggi è comunque buono, segno che la nostra base di partenza è ottima. Vado a dormire sereno, sicuramente più di quanto mi potessi aspettare.”

Press Office

9 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125cc – Losail Day 1 – Buon inizio per Terol' date=' qualche problema per Smith[/size']

Nico Terol 2.08.454 (17 giri) – 5° tempo: “Ad essere onesto sono molto felice, proprio per il modo in cui abbiamo iniziato la sessione. Sono stato tra i primi tre per la maggior parte del turno, con un ritmo veramente buono. Abbiamo sofferto un po’ di chattering al posteriore della mia Aprilia ma sono comunque soddisfatto. Il team sta lavorando davvero bene e mi sento tranquillo perché so che lo risolveranno domani. È stato un peccato perché ero in grado di terminare la sessione in pista, ma abbiamo proseguito sulla strada buona dopo i test di Jerez, stiamo andando veloce con più o meno le stesse impostazioni quindi abbiamo solo bisogno di lavorare per ottenere il grip posteriore e poi saremo pronti.”

Bradley Smith 2.09.945 (16 giri) – 12° tempo: “Sono esausto, la prima sessione è sempre così emozionante. A dire il vero i miei meccanici hanno lavorato più del solito oggi perché abbiamo avuto alcuni problemi con il mio carburatore. Non sappiamo che cosa l’ha causato ma sappiamo cosa fare per risolvere il problema, che è più importante. Per quanto riguarda il telaio Aprilia funziona perfettamente. So che domani, una volta che la moto sarà a posto, potremo ottenere posizioni a noi più consone. Non sono così lontano ed ho potuto seguire alcuni piloti nella maggior parte delle curve.”

10 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Losail Day 1 – Risultati alterni per Cluzel e Corti

In un’atmosfera surreale' date=' circondati dal deserto, sotto i riflettori del circuito Internazionale di Losail in Qatar, nella festa del venerdì “domenicale”, con condizioni meteorologiche ottimali e una temperatura di 27 gradi, è stato molto emozionante vedere, a distanza di tanti anni, nuovamente quaranta piloti in pista.

Dopo un lungo inverno di attesa e di duro lavoro, l’esordio è stato senz’altro positivo per il team Forward Racing. Entrambi i piloti hanno iniziato la messa a punto delle proprie moto per lo storico primo Grand Prix di Moto2, individuando le caratteristiche sulle quali lavorare. Il francese Jules Cluzel chiude con una virtuale terza fila, dopo un’impegnativa ricerca dell’assetto migliore, trovato solo all’ultimo giro: “… per me le prove sono durate troppo poco …” ha commentato ironicamente.

Mentre il suo compagno di squadra, Claudio Corti, finisce al diciannovesimo posto, con un distacco di un secondo e sette da Alex de Angelis, il più veloce della giornata. Il comasco, che ha sfruttato la prima ora della sua presenza nel motomondiale per conoscere la pista, è positivo: “Sono stati i giri più difficili della mia carriera, ma anche i più emozionanti. Domani farò meglio..”.

Ma, subito dopo i primi sessanta minuti pieni di brividi e sensazioni uniche, si torna al lavoro. Si analizzeranno tutti i dati raccolti per trovare le modifiche che permetteranno alla squadra di migliorare nei turni di domani e di prepararsi al meglio alla gara.

[b']Forward Racing

9 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Losail Day 1 – Valentino Rossi: ”Mi aspettavo di essere più veloce”

Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove libere del GP del Qatar' date=' gara inaugurale del motomondiale 2010 con il terzo tempo. Il pilota del Team Fiat Yamaha sperava di essere un po’ più veloce e quindo con la squadra lavorerà per colmare il divario da Stoner. A lui la parola.

“Onestamente mi aspettavo di essere più veloce oggi. Il tempo sul giro non è male ma poteva essere migliore. Le condizioni sono molto meglio nelle prove, è più caldo e molto meno umido, quindi sono felice di questo, ma non avevo abbastanza aderenza e mi scivolava parecchio quindi dobbiamo cercare di trovare un modo per migliorare questo. Stoner è sempre molto veloce qui e spero di poter colmare il divario da lui apportando alcune piccole modifiche alla nostra sospensione. Se riusciamo a far scorrere di più la moto allora saremo molto più veloci.”

10 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.