Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp del Qatar 2010: Losail


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Prima caduta per Bautista

Una scivolata nei minuti finali delle qualifiche di Losail ha estromesso Alvaro Bautista tra i piloti in grado di ottenere un buon risultato in qualifica. Il pilota spagnolo' date=' all’esordio in MotoGP, sarà così costretto in gara ad una rimonta dalla 13° posizione nella griglia di partenza, anche se ha mostrato un competitivo passo gara nelle prove libere.

“Questa è stata la mia prima caduta in un weekend di gara della MotoGP, ma sono ancora abbastanza contento perché fino a quel momento ho guidato bene e ho un buon setting per la moto. Sono riuscito a migliorare il mio tempo con le gomme da gara e questo è l’importante, perché sono sicuro di poter andare ancora un po' più veloce. Purtroppo rispetto a quanto speravo sono un po' più indietro in griglia, ma per domani spero di partir bene e correre con il gruppo vedendo cosa succede.”

11 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Moto2 – Toni Elias autore della pole

Toni Elias' date=' infortunato nei test di Jerez, riesce comunque a ottenere la pole position nella classe Moto2 sul circuito di Losail. Il pilota del team Gresini arrivato dalla MotoGP ha fermato i cronometri sul 2′01.904, precedendo con la sua Moriwaki di 1 decimo Julian Simon, campione della 125 arrivato in Moto2 con la RSV del team Aspar.

Terzo tempo per Stefan Bradl, che è stato il più veloce nelle prove libere su Suter del Viessmann Kiefer Racing, che sarà in prima fila insieme a Alex De Angelis, altro pilota di provenienza MotoGP. I distacchi sono molto risicati per tutte le posizioni di testa, con Yuki Takakashi (Tech 3) 5° a 391 millesimi davanti a Cluzel ed il suo compagno di squadra Raffaele De Rosa.

Decimo è Alex Baldolini con la Caretta ICP Moto2, mentre è dodicesimo Roberto Rolfo al ritorno nel motomondiale con la Suter del team Italtrans STR. Recupera Niccolò Canepa, 15°, restano indietro Pasini (18°), Iannone (21°), Corsi (26°), scivola in 28° posizione Claudio Corti protagonista dei test invernali.

La gara partirà domani alle 20 e 15 ore italiane con 41 piloti qualificati.

11 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125cc – Marc Marquez è soddisfatto

Alla sua prima gara con la Derbi Marc Marquez ha ottenuto la pole position. Domani sera (ore 19 italiane) il centauro spagnolo del Team Red Bull Ajo Motorsport partirà quindi al palo nella prima gara del motomondiale 2010. A lui la parola.

“Abbiamo avuto una buona sessione di qualifica e fin dall’inizio sono stato più a mio agio rispetto alle libere di oggi e di ieri. È stato difficile ottenere il giusto setup' date=' quindi vorrei ringraziare tutta la squadra perché alla fine siamo riusciti a ottenere una base abbastanza buona. Non è perfetto, ma è adeguato, ma ancora, dovremo essere molto concentrati, perché la gara è la parte più importante del weekend, ed è quando i punti sono assegnati. Sono sicuro che riusciremo a migliorare ancora nel warm-up; siamo in pole ma dobbiamo rimanere concentrati fino al termine della gara.”

11 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125cc – Ottima qualifica per Terol' date=' Smith più in difficoltà[/size']

Nico Terol 2.07.136 (15 giri) – 3° tempo: “Sono davvero contento perché abbiamo centrato il nostro obiettivo, che era qualificarsi in prima fila. Ho lottato per la pole, ma la cosa importante è la lotta per domani. Abbiamo lavorato molto con il motore e abbiamo fatto un passo in avanti e ogni volta che ho spinto la moto ha risposto. Ho potuto girare comodamente in 2′07, che è la ritmo del gruppo davanti, quindi ora è solo il caso di riposare e riprendersi dalle fatiche degli ultimi due giorni per assicurarci di essere nella migliore forma possibile per la gara. Non ci può sempre essere una sorpresa, ma personalmente penso che si può stare nel gruppo di quattro piloti.”

Bradley Smith 2.08.835 (15 giri) – 9° tempo: “La cosa più positiva dalle prove è che la moto è migliorata molto rispetto alle precedenti due sessioni. Abbiamo trovato la strada da percorrere, ma siamo ancora piuttosto lontano e abbiamo bisogno di qualcosa in più. I miei ragazzi stanno lavorando molto duramente. La notte scorsa sono stati qui fino alle 3 di mattina, tutto quello che posso fare è ringraziare. Sarà una gara dura domani, ma io ho una buona velocità in curva, anche se stiamo perdendo terreno in rettilineo a causa del motore, quindi speriamo di fare una buona partenza e stare con il gruppo davanti. La cosa più importante è però ottenere qualche buon punto . “

11 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo solo noi

di Guido Meda.

Rossi e Stoner sono le due storie che si ripetono facendone una sola' date=' gli altri stanno a guardare, con poche o nulle possibilità di fare una gara insieme a loro. Ammesso che loro stessi riescano a fare una gara insieme. La teoria e la storia dicono che con uno Stoner come quello visto in qualifica, con un passo del genere e questa carogna ci sia poco da fare. Rossi vive un film già girato. Lui è andato a letto sapendo di avere tre decimi al giro di ritardo dall’altro.

Occhio alle possibilità. C’è quella concreta che mentre Valentino parta aspettando il feeling, Stoner sfrutti la “sua” pista del Qatar (che non è nemmeno quella che preferisce) e buonanotte a tutti. Non farebbe niente di diverso da ciò che ha studiato in questi giorni. Tra un’incazzatura e un’altra, un bacio ad Adriana ed un altro ha lanciato la sua Desmosedici imbelvita (alla faccia del motore più dolce) in una serie di giri belli come la notte nel deserto. Rossi ha fatto più piano, più riflessivo, più secondo un metodo che non l’ha portato all’obiettivo, ma un po’ vicino si.

C’è l’altra possibilità, che è quella di vedersela su altri fronti che non siano quello meramente tecnico. Ed è l’unica che Rossi sa di avere. L’unica che forse Rossi “può” avere In sintesi: Rossi deve correre come fece nella famosa gara di Laguna Seca del 2008. Più forte della moto, più forte delle gomme. Prendere anche dei rischi nei primi giri, senza aspettare il feeling, per evitare di doverne prendere dopo. Perché Stoner sa usare una moto che nei primissimi giri lo fa andare forte e può non dover aspettare. Sì sì, deve dare l’anima Valentino, per star lì fino al confine oltre il quale la gara del Qatar può diventare una questione a due più umana che tecnica. Magari non sarà così, ma ci può stare. E non staremmo qui a ipotizzarlo se non li avessimo visti entrambi belli e lustri, motivati e sereni da sembrare cattivi. Forse come mai li avevamo visti prima.

Quella degli altri è tutta un’altra faccenda che può mutare solo se dovesse accadere qualcosa di sorprendente. Un solo outsider plausibile, Jorge Lorenzo, perché non sarebbe la prima volta.

11 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa gli han messo nel caffèlatte a de puniet?:lol:

di solito viaggiava con sempre con l'uno davanti..vuoi vedere che ne esce qualcosa di interessante?

hayden come al solito deve dimostrare che l'altro è più bravo finendo merdesimo..:|..melandri..:mrgreen:..auguri macho!!:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Dani Pedrosa' date=' obiettivo podio[/size']

Dani Pedrosa ha ottenuto il settimo tempo nelle qualifiche del GP inaugurale del motomondiale 2010 sulla pista del Qatar. Il pilota spagnolo del Team Honda Repsol sa che non potrà lottare per la vittoria ma punterà comunque all’ultimo gradino del podio per racimolare più punti possibile. A lui la parola.

“Abbiamo migliorato il set-up nella mattinata e poi abbiamo fatto un ulteriore miglioramento nel pomeriggio e il tempo sul giro è migliorato. Nel warm-up proveremo ad ottimizzare il set-up per aiutarci con la distanza di gara e poi cercherò di fare una buona partenza. In qualifica mi sono sentito più a mio agio con la gomma dura Bridgestone ed è per questo che ho spinto forte all’inizio della sessione. Non sono stato in grado di migliorare con le gomme morbide così utilizzerò le dure per la gara. E’ stato davvero un peccato, perché questa sera nel mio ultimo giro ho fatto un errore e ho perso tempo, e se non l’avessi fatto avrei potuto effettivamente essere 4° in griglia. Stoner e Rossi sembrano molto forti per la gara, ma ci dovrebbe essere un grande gruppo in lotta per il podio e spero di esserci.”

11 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nicky Hayden in terza fila

Nicky Hayden (Ducati Marlboro Team) ha ottenuto il 9° tempo con il crono di 1’56.163 nelle qualifiche di Losail' date=' primo appuntamento del motomondiale 2010. Il centauro della Ducati non è riuscito a ripetere le performance dei test e quindi partirà dalla terza fila.

“Abbiamo fatto delle modifiche di assetto che oggi mi hanno aiutato molto nelle curve veloci ma non siamo riusciti a mettere tutto insieme per un giro intero. Non ce l’ho fatta a girare in ’55 anche se, guardando il mio “ideal time”, ne avevo la possibilità. Domani devo cercare di sfruttare questo potenziale anche se parto dalla terza fila e per di più sul lato sporco. Una cosa positiva è che ho fatto il miglior tempo con la gomma morbida, con la quale fino ad oggi avevamo dei problemi e ciò vuol dire che stiamo facendo dei passi in avanti. Domani dobbiamo continuare a progredire.”

11 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Marco Melandri: ”Sono molto deluso”

Marco Melandri si aspettava di iniziare la stagione 2010 del motomondiale con ben altri risultati. Il pilota ravennate tornato quest’anno alla Honda del Team Gresini sul circuito di Losail ha chiuso le qualifiche in diciassettesima ed ultima posizione' date=' una debacle davvero pesante. A lui la parola.

“Sono molto deluso le cose sono complicate non riesco a trovare feeling da nessuna parte nel telaio nel motore, qualsiasi intervento che facciamo sulla moto sembra vana. Abbiamo messo la gomma morbida e le cose sono peggiorate a questo punto non ho proprio idee su cosa bisogna fare. Forse la soluzione sarebbe una bacchetta magica che ci aiuti a trovare la giusta strada e ripartire con un buon feeling. Vedremo domani che gara sarà ma penso che non sarà sicuramente bella.”

11 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.