Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp del Qatar 2010: Losail


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Stoner ha fatto davvero un brutto errore, era nettamente più veloce, aveva un discreto vantaggio e lo poteva gestire tranquillamente.

Bravo Rossi, anche perché la sua Yamaha non mi sembrava al meglio.

Bene Lorenzo, Dovizioso, Hayden e Spies.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Marco Simoncelli: ”Sono abbastanza contento”

Marco Simoncelli è abbastanza contento della performance ottenuta ieri nella gara inaugurale del motomondiale 2010. Il centauro del Team Gresini' date=' Rookies della categoria, ha infatti migliorato il proprio passo rispetto alle prove chiudendo il GP del Qatar in undicesima posizione. A lui la parola.

“Sono abbastanza contento e direi che è stato un debutto alquanto positivo. Diciamo che dopo tutti i test invernali un po’ in difficoltà alla fine sapevo che in gara me la potevo un po’ giocare chiaramente non con i primi ma con quelli di metà classifica e ce l’ho fatta. Sono soddisfatto per metà gara sono andato forte poi quando sono calate le gomme non sono più riuscito a tenere il passo di Capirossi e Edwards ed ho dovuto tirare i remi in barca. Da solo non sono ancora in grado di mantenere il passo e mi hanno staccato. Insomma tutto sommato posso dire che la mia prima gara ha avuto dei risvolti positivi e adesso bisogna andare avanti.”

12 aprile 2010

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

che cacata che ha fatto sto rolling stoner...poteva mettersi morbido davanti..

ma il vero trucco dei trucchi ce l'ha sempre il nano malefico: come cazzo fa a partire merdesimo e lanciarsi terzo in quindici metri senza cappottarsi?:|

è allucinante..il bello è che tutto questo non gli serve niente perché...tanto si siede sempre in gara:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Enneciesse.:roll::pen:L'unica cosa da non fare ieri era quella di stendersi.

Non su questo circuito,non con tre yamaha globalmente competitive in proiezione stagione,non con il freno motore da sistemare.

Le m1 paiono ben piu' stabili e precise in ingresso curva,rispetto sia a rcv sia a desmosedici.Nei circuiti guidati,prevedo schiaffoni.Va bene heidi quarto,a lungo in lotta per il podio,ma proprio lui ha mostrato che quando le gomme finiscono sia honda che ducati hanno bei problemi a farsi guidare sciolte...Il che ti spezza il ritmo e può fare la differenza a fine gara.Quando le yamaha,continuano a girare 56 basso e tu devi fare i numeri per stare in pista.Che poi,con un pizzico di furbizia in piu' si poteva aspettare a cincischiare con dovizioso a metà gara,farlo andare su rossi e giocarsela alla fine,risparmiando un pò di gomma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrea Dovizioso: ”Grande soddisfazione per il podio”

Grande soddisfazione per Andrea Dovizioso nella gara inaugurale del motomondiale 2010. Il centauro forlivese del Team Honda Repsol ha infatti concluso la corsa al terzo posto e durante la gara ha anche battagliato con Rossi per la prima posizione. Il suo capolavoro l’ha compiuto all’ultima curva dell’ultimo giro quando uscendo più forte è riuscito a sorpassare la Ducati di Nicky hayden. A lui la parola.

“Sono molto contento di questo podio è una grande soddisfazione. E’ stato molto importante per iniziare la stagione con un buon risultato e spero che questo sia solo l’inizio. Il podio di oggi è il risultato del duro lavoro svolto da Honda' date=' dai tecnici, dalla squadra e il sottoscritto durante l’inverno. Devo ringraziare Honda, Repsol e tutti gli sponsor per aver creduto in me anche quando i risultati non arrivavano. Oggi, infatti, ho davvero creduto di poter ottenere la seconda posizione ed è stato un peccato non riuscire a tenerla fino alla fine. La mia partenza non è stata ottima, ma i primi cinque giri sono stati fondamentali per me per recuperare posizioni e andare a prendere Valentino (Rossi). La mia Honda era molto veloce sul rettilineo e ho potuto usare questo vantaggio per compensare i nostri punti deboli in pista. Posso dire che ho perso la gara alla curva 10. Abbiamo lottato con il T3 per tutto il weekend ma stasera ho capito che abbiamo perso tanto alla curva 10. Quando Valentino mi ha superato ho cercato di rifarlo passare, ma lui mi ha superato di nuovo e poi non avevo la possibilità di tornare. Ho fatto un capolavoro nell’ultima curva dell’ultimo giro in cui ho superato Nicky (Hayden) sulla parte interna e poi ho usato tutta la potenza della RC212V per arrivare sul podio. Stasera ho corso con il cuore, e il risultato è una buona motivazione per me e per tutti nel team Repsol Honda.”

12 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Loris Capirossi: ”Sono un po’ amareggiato per il risultato”

Loris Capirossi pensava di poter ottenere un risultato migliore nella gara inaugurale del motomondiale 2010 disputata in Qatar' date=' sua 300esima presenza nel motomondiale. Capirossi ha infatti chiuso nono e si è detto anche dispiaciuto per la caduta del suo team-mate nonché Rookies della categoria Alvaro Bautista. A lui il microfono.

“Sono un po’ amareggiato per il risultato perché pensavamo di poter far meglio di così. Abbiamo lavorato duramente per tutto il weekend, ma abbiamo lottato con le condizioni di oggi, perché era così diverso da ieri sera, con molta più umidità. Ho lottato nella terza sezione della pista e non ero molto veloce lì, ma in altre sezioni ero abbastanza forte. Il mio ritmo non era troppo buono e alla fine ho solo cercato di difendere la mia posizione. Non abbiamo bisogno di risultati come questo, abbiamo bisogno di essere più vicino a quelli davanti, in particolare per tutti gli sforzi che stiamo facendo. Non è stato facile, ma dobbiamo continuare a lavorare bene e sentirsi bene. Mi dispiace per Alvaro (Bautista) perché ha avuto un weekend difficile, ma continueremo a lavorare sodo insieme.”

12 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Randy De Puniet ottimo sesto

Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha concluso 6° posizione il primo GP notturno della stagione sul tracciato di Losail illuminato a giorno. Con una temperatura dell’asfalto di circa 26°C i piloti della classe regina sono scesi in pista per la gara di apertura della stagione 2010 alle 23:00 ora locale e Rossi ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale sul tracciato desertico seguito da Lorenzo e Dovizioso. De Puniet è stato uno dei protagonisti dei due giorni di prove mostrando un ottimo passo con le gomme da gara. Il 29enne è partito bene dalla seconda fila dopo l’ottima performance nelle qualifiche di ieri quando ha segnato il 4° tempo in sella alla RC212V. Alla fine del primo giro Randy era nono ma ha immediatamente iniziato a impostare il passo giusto classificandosi il secondo pilota Honda sul traguardo dopo Dovizioso.

De Puniet: “Sono stato lì davanti tutto il week end e sono molto soddisfatto di questo risultato. Non ho fatto una brutta partenza ma la bagarre nelle prime curve mi ha costretto a chiudere il gas per un attimo ed ho perso qualche posizione. Dopo ho iniziato a girare bene perché ero sicuro di avere una moto apposto ed il mio passo era simile a quello del gruppo lì davanti: questo è davvero incredibile per un team satellite. Il lavoro duro dello scorso inverno e il fatto di concentrarsi soprattutto sulla distanza e non sul giro veloce ci ha permesso di chiudere con un ottimo sesto posto il primo round del campionato.”

LCR

12 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Delusione per Marco Melandri

È un Marco Melandri profondamente deluso quello che si presenta dopo la gara inaugurale del motomondiale 2010 corso in Qatar. Il pilota del Team Gresini ha infatti chiuso la gara in tredicesima ed ultima posizione senza mai dare l’impressione di poter dare una svolta alla sua gara. A lui la parola.

Marco Melandri (13°): “Una gara deludentissima' date=' una delle peggiori della mia carriera. Purtroppo era impossibile guidare per me, ho faticato subito molto e dopo alcuni giri la situazione è ulteriormente peggiorata. Il freno motore saltava tanto e non riuscivo nemmeno più a frenare. Non c’era più connessione tra gas e motore non riuscivo più a gestire il gas aprivo in uscita di curva, a volte facevo fatica a dare potenza o a volte ne avevo troppa e la moto si muoveva. È stata una gara pessima che ha chiuso un week end altrettanto deludente. Adesso non mi resta che confidare nella squadra spero che mi aiuti a trovare una soluzione. Io purtroppo sono molto sensibile nella guida, il mio stile è particolare e questa moto non è la soluzione migliore per me. Sono molto amareggiato.

12 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125cc – Nico Terol: ”Splendido iniziare con una vittoria”

Nico Terol ha centrato la vittoria nel GP inaugurale del motomondiale 2010 corso in Qatar. Il centauro spagnolo del Team Aspar è ovviamente soddisfatto della sua performance e durante la gara ha cercato di preservare le gomme per arrivare alla fine senza grandi problemi. A lui la parola.

“Sapevo che non appena la luce rossa si sarebbe spenta ci sarebbero stati molti piloti a lottare per la vittoria. Realmente mi sono concentrato tutta la corsa e stavo cercando di salvare le gomme. Ho preso la testa della corsa con l’obiettivo di non prendere alcun rischio. L’obiettivo era fare la differenza a sette o otto giri dal termine' date=' al fine di completare la gara con meno rivali possibile. Questa mossa si è rivelata decisiva per la vittoria. Sono molto grato alla mia squadra, perché hanno fatto un lavoro enorme durante il fine settimana. Iniziare la stagione con una vittoria è una sensazione splendida, ma dobbiamo tenere i piedi per terra, la stagione è appena iniziata.”

12 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125 - Podio per Marc Marquez

Marc Marquez ha chiuso la prima gara stagionale del motomondiale 2010 sul terzo gradino del podio. Il pilota passato quest’anno dalla KTM alla Derbi aveva anche fatto un pensierino alla vittoria ma alla fine si è dovuto arrendere ai connazionali Nico Terol ed Efren Vazquez. Un podio è comunque un buon risultato per iniziare la stagione' date=' a lui la parola.

“”Ovviamente vuoi sempre di finire più in alto, ma sapevamo che questo circuito era particolarmente difficile e dobbiamo essere felici de podio. È’ un buon risultato per la prima gara, dove tutti i piloti vogliono dare il massimo. Per tutta la gara, ho cercato di rompere con il gruppo ma su questo circuito è molto difficile e ho visto che non era possibile. Quindi ho deciso di terminare la gara senza prendere troppi rischi perché non volevo ripetere l’esperienza dello scorso anno. Quando Terol, Espargaro e Vázquez e mi hanno superato ho perso un po’ di concentrazione, ma nell’ultimo giro, credo di aver fatto del mio meglio perché la parte finale della pista era piuttosto difficile. Sapevo che Efrén [Vázquez'] mi poteva sorpassare a causa della scia se fossi stata davanti a lui in rettilineo, ma era la mia unica possibilità. Non abbiamo avuto il miglior set up per queste condizioni, perché su questo circuito c’è sempre la sabbia in pista. Tuttavia, devo congratularmi con la squadra perché abbiamo migliorato molto durante il weekend e se continuiamo in questo modo, sono sicuro che possiamo migliorare ancora di più in Giappone. Dobbiamo essere soddisfatti di questo risultato.”

12 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.