Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto: non so proprio che prendere


merut82

Domanda

Ragazzi vorrei sostituire la mia punto del 2001 che cade a pezzi.

Cerco un'auto che regga i 120 km al giorno che faccio per andare a lavoro, sicura e piacevole da guidare (motore brillante, buona dotazione optional).

Il mio budget va dai 15 ai 18000 euro.

Che mi consigliate????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Renault Megane 1,5 dCi Dynamique 110cv in promozione nuova a circa 16mila €.

Nelle ferie di pasqua lo guidata per quasi 800 km e ancora avevo 2 tacche nel serbatoio, comodissima e il motore tira bene, riprende bene anche in sesta marcia. Sterzo buonissimo (te lo dice chi guida un Alfa) ...l'auto, di mio padre, è ancora in rodaggio (3mila km) poi consumi e prestazioni dovrebbero ancora migliorare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
smettila con la tua pubblicità (non) occulta.....:mrgreen::§

a parte gli scherzi una B col diesel da 1,4 a 1,6..c'è una grande offerta

senti chi parla, il Diavolo Tentatore della Miata :§:mrgreen::lol:....

no vabbè, solito discorso... se si cerca un auto piacevole e sicura da guidare... io direi la 2. poi chiaro che se date le elevate percorrenze si cerca magari qualcosa di più a livello di comfort o più curato di finiture, c'è altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao anch' io faccio 110 km al giorno x lavoro, ho ordinato una bravo 1.6 multijet 120 cv emotion,prima di ordinarla mi sono informato e documentato , me ne hanno parlato molto bene soprattutto per i consumi !!!! sono in attesa che mi arrivi circa 50 giorni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao anch' io faccio 110 km al giorno x lavoro, ho ordinato una bravo 1.6 multijet 120 cv emotion,prima di ordinarla mi sono informato e documentato , me ne hanno parlato molto bene soprattutto per i consumi !!!! sono in attesa che mi arrivi circa 50 giorni...

Bene, anch'io mi sto orientando su bravo, giulietta o focus.

Per la prima andrei sul 120cv, per la giulietta dovrei stare sul 105cv per ragioni di budget mentre per focus o il 110 o il 136 cv.

Posso chiederti a quanto l'hai presa e con quali accessori?? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Con quel chilometraggio è doveroso scegliere un'auto diesel ed è bene se quell'auto appartenga allo stesso segmento di mercato della Golf, Bravo, Megane.

Io eviterei la Giulietta poiché rischi di doverti accontentare della versione base e con il motore meno potente. Mentre, puntando su Megane, Bravo o Focus puoi ottenere qualcosa di più sia come motore che come dotazione di serie.

P.S. Hai valutato la Mazda 3?

P.P.S. Questa è la dotazione di serie della Giulietta 1,6 JTD da 103 cavalli nell'allestimento Progression (prezzo 22'451 €)

Airbag guida

Airbag laterali

Airbag passeggero

Alzacristalli elettrici anteriori

Alzacristalli posteriori

Appoggiatesta posteriori

Attacchi Isofix

Autoradio con CD MP3 con 6 altoparlanti

Cambio manuale a 6 marce

Chiave con transponder

Chiusura centralizzata

Climatizzatore manuale

Correttore assetto fari

Daytime Running Light (luci diurne a LED)

Filtro antiparticolato - DPF

Immobilizzatore

Interni con tessuto Sprint

Pretensionatore cinture

Sedile guida regolabile in altezza

Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato

Servosterzo

Specchi retrovisori esterni elettrici riscaldati e verniciati in tinta vettura

Spoiler posteriore

Start&Stop

Sterzo attivo Dual Pinion

Tergilunotto

Trip Computer

Volante regolabile

Window bag

Questa è invece la dotazione di serie della Bravo 1.6 M-Jet da 120 cavalli nell'allestimento Dynamic (prezzo 22'251 €):

Airbag anteriori laterali

Alzacristalli elettrici anteriori con funzione auto e antipizzicamento

Apertura elettrica portellone con sistema "logo push"

Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza

Attacchi Isofix a 3 punti (due su sedile posteriore)

Autoradio con lettore CD, impianto audio HiFi 40 W, 4 altoparlanti + 2 tweeter

Cambio robotizzato Dualogic

Cerchi in lega da 16" a 20 razze e pneum. 205/55

Chiave con transponder

Chiusura centralizzata

Climatizzatore manuale monozona

Comandi radio al volante 6 tasti

Correttore assetto fari

Disattivazione airbag lato passeggero

DPF ed omologazione Euro5

Fendinebbia con funzione adattativa cornering

Immobilizzatore

Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix&Go)

Maniglie esterne porte in colore vettura

Maniglie interne porta in cromo

Plancia con fascia effetto carbon look

Pretensionatore cinture anteriori

Retrovisori esterni in colore vettura

Sedile guida regolabile in altezza

Sedile passeggero con reg. in altezza (alternativo al Cassetto portaoggetti sotto sedile passeggero)

Sedile posteriore sdoppiato (3 posti) 60/40

Servosterzo elettrico Dualdrive TM

Telecomando apertura/chiusura porte

Tergilunotto

Terzo appoggiatesta posteriore con regolazione in altezza

Volante e pomello cambio in pelle

Window bag

Infine ecco la dotazione di serie della Bravo 1.6 M-Jet da 05 cavalli nell'allestimento Emotion (prezzo 21'451 €):

Airbag anteriori laterali

Alzacristalli elettrici anteriori con funzione auto e antipizzicamento

Alzacristalli elettrici posteriori con sistema antipizzicamento

Apertura elettrica portellone con sistema "logo push"

Appoggiabraccio sedile anteriore con vano refrigerato

Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza

Attacchi Isofix a 3 punti (due su sedile posteriore)

Autoradio con lettore CD, impianto audio HiFi 40 W, 4 altoparlanti + 2 tweeter

Cambio manuale a 6 marce

Cassetto portaoggetti sotto sedile lato passeggero (non disponibile in presenza di opt.454)

Cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con pneum. 225/45

Chiave con transponder

Chiusura centralizzata

Climatizzatore automatico bizona (sdoppiato in temperatura)

Comandi radio al volante 6 tasti

Correttore assetto fari

Cruise Control

Disattivazione airbag lato passeggero

Fendinebbia con funzione adattativa cornering

Immobilizzatore

Inserti cromati su filo cintura

Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix&Go)

Maniglie esterne porte cromate

Maniglie interne porta in cromo

Plancia con fascia effetto carbon look

Pretensionatore cinture anteriori

Regolazione lombare manuale sedile guida

Retrovisori esterni in colore vettura

Sedile guida regolabile in altezza

Sedile posteriore sdoppiato (3 posti) 60/40

Sensori parcheggio posteriore

Servosterzo elettrico Dualdrive TM

Telecomando apertura/chiusura porte

Tergilunotto

Terzo appoggiatesta posteriore con regolazione in altezza

Volante e pomello cambio in pelle

Window bag

Ovviamente sono dati tratti dal listino percui il rivenditore potrebbe offrirti qualcosina di più ed/o farti un poco di sconto; ad ogni modo io sceglierei la Bravo da 105 cavalli con l'allestimento emotion.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie EC2277. E tra bravo e focus???

Ho provato a configurale entrambe (1,6 120 cv per bravo e 1,6 110 cv per focus) e devo dire che, a parità di prezzo, la focus ha qualcosa in più in optional che non mi dispiacerebbe.

I due motori come sono?? Credo che siano adeguati per la stazza, ma non vorrei che, ad esempio, quando accendi l'aria condizionata muoiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.